Vado a Roma

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Peter

Vado a Roma

Post by Peter » Mon Mar 15, 2010 10:46 am

Vado a Roma nel maggio, rimanere con un amico canadese che vive e lavora nella città eternale. È la prima volta dal 1997 che visito Roma, ma ho molti bei ricordi dalla nostra piccola vacanza, quando abbiamo celebrato il mio cinquantesimo compleanno. :D

Io e Rick abbiamo intenzione di fare una visita alla signora che fu la nostra insegnante qui a Horsham ma che ora è tornata alla sua casa città. Sarà bello rivederla e anche suo figlio e incontrare sue sorelle. :D

E, con speranza, Rick riuscirà a prendermi ai posti che non ho visitato nel 1997. :)

Roby

Post by Roby » Mon Mar 15, 2010 12:16 pm

Ciao Peter
You will have a great time. As you know if you need any information, check this link.
http://www.impariamo.com/forum/viewtopic.php?t=1157
If you need any additional help , we are all here to assist you.
Looking forward to your pictures and your stories upon your return.
Buon viaggio
Roby
"Per raro che sia, il vero amore e' meno raro della vera amicizia."

"As rare as true love is, it is not as rare as true friendship."
- François de La Rochefoucauld

scaredprincess

Info

Post by scaredprincess » Mon Mar 15, 2010 5:21 pm

Ciao Peter, se hi bisogno di informazioni o dritte chiedimi pure, io sono romana de Roma!!
Mony.

umberto

Post by umberto » Tue Mar 16, 2010 8:54 pm

Che bello, adoro Roma! Secondo me è la città italiana più bella. A maggio, poi, sarà ancora più pittoresca, e il tempo sarà meraviglioso!

Machiavelli

Post by Machiavelli » Wed Mar 17, 2010 5:36 am

Stupid question but is it Vado a Roma or Vado al Roma?

Ember

Post by Ember » Wed Mar 17, 2010 12:01 pm

Quando parli della città di Roma, non si dice "il Roma" ma "Roma", quindi "vado A Roma"... :)

Ragazzi io invece vado a Roma venerdì per una mostra di Caravaggio! Che bello! Adoro Roma...
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

polideuce

Post by polideuce » Wed Mar 17, 2010 4:29 pm

Ne ho sentito parlare molto bene della mostra del Caravaggio; è che per e raggiungere la capitale in giornata per me è un po' scomodo.
Facci sapere com'è la mostra :)

Ember

Post by Ember » Thu Mar 18, 2010 9:07 am

Io col treno ci metto circa 4 ore... parto domani e resterò li fino a domenica. Vi farò sapere :)

scaredprincess

Post by scaredprincess » Thu Mar 18, 2010 5:32 pm

Anche io ci volevo andare, poi però ho visto la fila chilometrica e ho letto che ti concedono di vedere i quadri per 5 minuti e mi sono un po' scoraggiata.
Non so fino a quando ci sarà, ma per il momento aspetto che si calmino le acque... :shock:

polideuce

Post by polideuce » Thu Mar 18, 2010 7:21 pm

scaredprincess wrote:Anche io ci volevo andare, poi però ho visto la fila chilometrica e ho letto che ti concedono di vedere i quadri per 5 minuti e mi sono un po' scoraggiata.
ma prendono anche il tempo e al primo classificato danno una pacca sulla spalla? ;)
Non ho parole...

Ember

Post by Ember » Mon Mar 22, 2010 12:31 am

Eccomi tornata!

Ti hanno informata male, è vero che per entrare c'è molta fila (un'ora e mezza circa, ma era sabato quando sono andata), però puoi stare dentro quanto vuoi! Ci mancherebbe altro ;) la mostra poi è bellissima specie per i "fan" di Caravaggio!

E'stato molto bello, grazie a una mia amica di Roma abbiamo potuto visitare luoghi un pò più inconsueti e "romaneggianti" rispetto alle mete classiche.

Chris Corbyn

Post by Chris Corbyn » Mon Mar 22, 2010 12:44 am

Ciao Peter, per quanto settimane rimarrai a Roma? Io ci vado il 23 giugno :)

Peter

Post by Peter » Mon Mar 22, 2010 11:44 am

Chris Corbyn wrote:Ciao Peter, per quanto settimane rimarrai a Roma? Io ci vado il 23 giugno :)
Ci sarò solo per una settimana, Chris. Magari fosse possibile rimanere lì più di questo, ma non lo è. :(

Chris Corbyn

Post by Chris Corbyn » Mon Mar 22, 2010 11:57 am

Vabbè, ci sarò per 5 giorni... quello è anche meno :)

scaredprincess

Post by scaredprincess » Mon Mar 22, 2010 1:25 pm

Ember wrote:Eccomi tornata!

Ti hanno informata male, è vero che per entrare c'è molta fila (un'ora e mezza circa, ma era sabato quando sono andata), però puoi stare dentro quanto vuoi! Ci mancherebbe altro ;) la mostra poi è bellissima specie per i "fan" di Caravaggio!

E'stato molto bello, grazie a una mia amica di Roma abbiamo potuto visitare luoghi un pò più inconsueti e "romaneggianti" rispetto alle mete classiche.
Beh, allora la lettrice di Repubblica che ha inviato una mail di lamentele per dire che la gran folla impediva di sostare a lungo avrà mentito.

Post Reply