Vado a Roma

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Ember

Post by Ember » Mon Mar 22, 2010 1:36 pm

Quando sono andata, facevano entrare a scaglioni in modo tale che tutta la gente non fosse accalcata davanti ai dipinti, magari anche in seguito a quelle lamentele. Il problema di tutte le esposizioni odierne sono quelle macchine infernali dette "audioguide" :lol: che tengono la gente incollata al quadro per tutta la spiegazione... io però me ne stavo un pò indietro aspettando il mio turno e al momento opportuno mi infilavo :D
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

Ember

Post by Ember » Wed Mar 24, 2010 4:34 pm

Per chi è iscritto al mio forum (Se no, fatelo :lol: ), qui si possono vedere delle foto del mio weekend a Roma...

http://ember.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=ember

Peter

Post by Peter » Sat May 15, 2010 2:25 pm

Sono tornato a casa giovedì sera dopo sette giorni meravigliosi a Roma. Ve ne dirò tutto presto. :D

Chris Corbyn

Post by Chris Corbyn » Sat May 15, 2010 2:32 pm

Bello :) Un'amica mia sta a Roma adesso. Ci sarò anch'io fra 5-6 settimane.

Dicci tutto! :)

scaredprincess

Post by scaredprincess » Mon May 17, 2010 1:55 pm

Spero che per il tuo soggiorno il tempo qui a Roma migliori perché in questo periodo sembra impazzito: dopo 1 weekend di pioggia torrenziale stamattina facevano 9 gradi. Mah!

Peter

Post by Peter » Mon May 17, 2010 4:22 pm

scaredprincess wrote:Spero che per il tuo soggiorno il tempo qui a Roma migliori perché in questo periodo sembra impazzito: dopo 1 weekend di pioggia torrenziale stamattina facevano 9 gradi. Mah!
Il tempo potrebbe aver fatto meglio, ma allo stesso tempo potrebbe aver fatto peggio. Da certo, mercoledì sera - l’ultima del mio soggiorno - è piove molto, e la vista da Gianicolo non era mica buona; forse la parola giusta è brutta! Abbiamo evitato il peggior della pioggia, però, come stavamo mangiando al ristorante Mo’ Sto, in Trastevere. :D

chiodo

Post by chiodo » Mon May 17, 2010 4:30 pm

eh purtroppo ha fatto brutto tempo su tutta la penisola, figurati che da me ha fatto una settimana di fila a piovere tutte le sere, se hai beccato solo qualche giorno di pioggia ti è già andata bene bene :)

coffeecup

Post by coffeecup » Wed May 26, 2010 1:14 am

Roma... lì sono andata l'anno scorso durante aprile. Secondo me, Roma è molto storica e interessante, pero, mi è piaciuta di più la città di Firenze. Firenze è belissima!! :D Sono salita il campanile, e dio mio, la città è così fantastica!! Roma è brutta in confronto.

Ember

Post by Ember » Wed May 26, 2010 9:00 am

Io invece preferisco Roma... :D

coffeecup

Post by coffeecup » Fri May 28, 2010 9:39 am

Non penso che Roma è cattiva, pero Firenze è più bella. :D
E quando lì sono andata, ho trovato un bel negozio con i vestiti ai buon prezzi! Ma non potevo passare tanto tempo lì, perchè la mia insegnante (che non parla italiano!! :? ) non poteva leggere la mappa (is this the word for a map of the city? I remember hearing something else for it, but now can't remember) e abbiamo trovato 15 minuti per fare shop mentre lei guardava alla mappa.

Ember

Post by Ember » Fri May 28, 2010 5:50 pm

:D mappa va bene, ma di solito per quelle delle città si dice: "cartina"!

coffeecup

Post by coffeecup » Tue Jun 01, 2010 9:54 am

grazie, ember! Sapevo la parola 'cartina', ma l'ho dimenticata quando scrivevo! :) Grazie!

Peter

Post by Peter » Mon Jun 14, 2010 6:22 pm

Al fine, la prima parte del mio resoconto - in inglese. Non sono sicuro che riesca a tradurlo in italiano!! :)

http://sussexshark.wordpress.com/

Carlo

Post by Carlo » Tue Jun 15, 2010 6:58 pm

Ciao Peter, ho appena finito di leggere i tuoi "illiterate ramblings" :). Sono contento che sia andato tutto bene. Scommetto che non vedi l'ora di fare un altro viaggio in Italia...

Peter

Post by Peter » Wed Jun 16, 2010 5:58 pm

grazie, Carlo. Si', andrebbe bene andare in Italia di nuovo, ma dipende sulla nostra situazione - come apprezzerai. Tutte le quattro parti sono sul mio blog ora: http://sussexshark.wordpress.com/ :)

Post Reply