My blog

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Peter

My blog

Post by Peter » Sat Apr 24, 2010 10:21 am

Ciao a tutti

Come Melissa, ho incominciato un blog, il link per quale è http://sussexshark.wordpress.com/. Il primo brano è una descrizione della mia casa città, Horsham, scritto in inglese sebbene ci sarà una versione italiana molto presto.

Benjameno

Post by Benjameno » Sat Apr 24, 2010 4:22 pm

Mi abbono subito! Come mai hai battezzato il tuo blog così? Non sei analfabeta affatto!

Peter

Post by Peter » Sat Apr 24, 2010 8:55 pm

grazie per le parole, Benjameno. È semplicemente uno scherzo, non di esser preso seriamente. Non sono io uno che prende se stesso mica seriamente - la vita è troppo breve! E dopotutto, ogni cosa deve avere un titolo, anche se non ha troppo senso! :D

polideuce

Post by polideuce » Wed Apr 28, 2010 8:36 am

Ti ho aggiunto alla lista del mio blog così quando lo aggiorni mi viene segnalato.
"casa città" è letteralmente "hometown", ma in italiano si direbbe "città di residenza" e quindi sarebbe abbreviato in "la mia città", o "il mio paese" se si tratta di un piccolo nucleo urbano ("paese" è usato anche per "nazione" e generalmente si capisce dal contesto a quale dei due ci si riferisce) lasciando implicito il fatto che io vi risiedo :)

umberto

Post by umberto » Wed Apr 28, 2010 8:51 pm

Ho letto la descrizione e la storia della tua città con piacere. È bello quando dici che Horsham è cambiata molto nel corso degli anni, ma è come se fosse rimasta sempre la stessa. Purtroppo non riesco a vedere le foto a causa del mio computer: spero di avere il tempo per vederle domani in ufficio.

disegno

Post by disegno » Fri Apr 30, 2010 4:01 am

Brava Peter! Mi piace il tuo blog! Complimenti! Continui così! :D
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

Post Reply