Serie televisive italiane?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Benjameno

Serie televisive italiane?

Post by Benjameno » Mon May 10, 2010 11:31 pm

Ciao a tutti - cerco del materiale audiovisivo per approfondire la mia conoscenza dell'italiano; so che tantissime serie americane doppiate o sottotitolate vengono esportate in Italia ed altrove in Europa, ma sinceramente non mi va di spaparanzarmi davanti alla tv solo per guardare una versione doppiata di un programma originariamente in inglese.

Sarei interessato a trovare qualche telefilm comico o drammatico girato in italiano in modo da apportare un po' di umorismo e vivacità al mio studio, che a volte risulta piuttosto noioso.

Allora, potreste segnalarmene alcuni? Grazie!!!

Chris Corbyn

Post by Chris Corbyn » Tue May 11, 2010 12:02 am

Benjameno

Post by Benjameno » Sat May 15, 2010 2:05 am

Ti ringrazio di cuore! A proposito di 'Un Medico in Famiglia', a prima vista mi sembrava un po' sdolcinata, ma a furia di guardare la serie sono stato veramente colpito dalla bravura del cast ed i momenti assai commoventi che punteggiano le puntate.

chiodo

Post by chiodo » Sat May 15, 2010 10:05 pm

bè in alternativa ci sono i cesaroni, ma comunque ti consiglio di andare sul sito www.rai.it
li puoi guardarti in streaming le trasmissioni tv delle reti nazionali italiane.

gluca

RACCONTAMI

Post by gluca » Sat Jul 24, 2010 6:42 pm

Raccontami e' una fiction RAI che racconta la famiglia italiana negli anni dal 60 fino agli anni 70. Molto ben fatta e calzante. Massimo Ghini e Savino fra gli interpreti, molto bravi

Il ciclone in famiglia, con Massimo Boldi , e' una sitcom comica e molto simpatica

Gianluca

sorrento lingue

Coliandro

Post by sorrento lingue » Thu Aug 05, 2010 3:30 pm

Vista l'ironia, consiglio l'Ispettore Coliandro...
Marco

http://www.sorrentolingue.com

Post Reply