In Scozia

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
polideuce

In Scozia

Post by polideuce » Tue Jul 06, 2010 8:45 am

Dopo il salasso dell'anno scorso in Giappone, sono rimasto con poche risorse e così quest'anno me ne andrò, al grido di "economia portami via" in Scozia.
Arrivo a Prestwick, poi vedrò Inverness, Edimburgo, e un po' d'altro nei paraggi, che al momento non ricordo; poi mi sposterò a Londra, visto che alcuni musei mi mancano ancora all'appello, indi Canterbury e Horsham.
Per buona parte del viaggio sarò in compagnia di un paio di amici, coi quali dovrei incontrarmi a Inverness, ma per quattro giorni circa sarò per mio conto e me la dovrò cavare col mio claudicante inglese; sarà divertente :)
Sto ancora cercando di decidere con che valigia partire; sicuramente mi porterò un ombrello e qualcosa di un po' più pesante di una t-shirt di cotone da mettermi.
Mi vestirò a cipolla insomma.
La partenza ormai si approssima, manca circa un mese, e l'unica cosa alla quale riesco a pensare è che lascerò per quindici giorni le umide e calde lande padane...

Ember

Re: In Scozia

Post by Ember » Tue Jul 06, 2010 10:16 am

Beato te! Anche io vorrei andare in Scozia ma mi preoccupano un pò gli spostamenti lassù... tu come fai? Mezzi pubblici? Sono organizzati bene? Quando sono stata a Londra non avevo bisogno della macchina, ma è solo una città, la Scozia invece va girata e io con la guida a sinistra non voglio immischiarmi ahahah!

Quest'estate credo che tornerò come sempre in Grecia per risparmiare e perchè odio volare :D
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

polideuce

Post by polideuce » Tue Jul 06, 2010 4:06 pm

Userò i mezzi pubblici e da quello che ho letto sembra che vi siano collegamenti per le mete più turistiche, un po' in treno e un po' in bus, che sono quelle che vedrò io del resto, per il resto lo scoprirò là :)
Farò comunque un resoconto; soprattutto riguardo i vari errori che farò ;)
Alcuni posti però bisogna raggiungerli solo in auto, dipende un po' da cosa vuoi vedere, e dato che anche io, come tu, sono impensierito dalla guida a sinistra, ho optato per qualcosa di più turistico ma che mi dà meno ansia :)
La prossima volta che tornerò, però, proverò a noleggiare un'auto sperando nella clemenza di chi incrocerò :D

scaredprincess

Scozia

Post by scaredprincess » Fri Jul 09, 2010 7:32 am

Ciao
io ho trascorso 3 setimane di vacanza in scozia lo scorso anno e ti posso garantire che è un posto meraviglioso dove tornerei immediatamente, anche a vivere!!!!
Per ciò che riguarda i consigli che hai richiesto, provo ad esserti utile....
Noi abbiamo affittato una macchina per poterci addentrare nella natura e perderci nei paesini non segnalati dalle guide (perderci nei boschetti che costeggiano i loch ed imbattersi in cervi è un'esperienza da non perdere!!). Tramire ryanair non abbiamo pagato molto e alla fine in 2 abbiamo ammortizzato i costi.
Per ciò che riguarda i posti da visitare ti consiglierei di evitare le grandi città (inverness e dundee non sono niente di eccezionale sinceramente, mentre edinburgo e glasgow meritano un paio di giorni) e di soffermarti sui paesini costieri. Io mi sono innamorata follemente di Oban, una città sulla costa occidentale, dal cui porticciolo la sera, dopo una visita moooolto istruttiva alla distilleria, puoi guardare le foche fare capolino dall'acqua!! Le zone circostanti poi sono costellate di castelli e prati verdissimi. Consigliato perdersi nelle highlands e tra i loch.
Insomma, ti invidio tantissimo e se hai bisogno di altre info o dritte, non esitare a contattarmi.
Ciao, Mony.

Peter

Post by Peter » Fri Jul 09, 2010 9:35 am

ciao Gabriele

spero che ti divertirai le tue vacanze in Scozia e non vedo l’ora di incontrarti quando visiterai la mia città. :D

Ember

Post by Ember » Fri Jul 09, 2010 11:44 am

Basta, è deciso! Il prossimo anno vado anche io in Scozia!
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

polideuce

Post by polideuce » Fri Jul 16, 2010 2:13 pm

Grazie scaredprincess per la disponibilità :)

Ovviamente vi ammorberò con un resoconto :)

Chris Corbyn

Post by Chris Corbyn » Sun Jul 25, 2010 8:38 pm

Ho visto solo Edimburgo e Aberdeen (e una piccola città sul mare vicino ad Aberdeen si chiama Stonehaven). Edimburgo è meravigliosa.

Tu vedrai più del Regno Unito di me! ;)

Prova tante birre quando ci stai! Ce ne sono abbastanza.

polideuce

Post by polideuce » Wed Jul 28, 2010 11:11 am

Chris Corbyn wrote:
Tu vedrai più del Regno Unito di me! ;)
...al momento tu stai vedendo molto più di quanto ho veduto io sinora dell'Italia ;)

Ho sistemato un ultimo dettaglio che mi era sfuggito ed ora sono pronto per partire, peccato che mi manchino ancora due settimane circa...
Last edited by polideuce on Fri Aug 06, 2010 4:11 pm, edited 1 time in total.

polideuce

Post by polideuce » Fri Aug 06, 2010 9:02 am

Stasera parto per la Caledonia e per 16 giorni non metterò le mani su un computer, ma farò vagonate di foto :)
Ci sentiamo nuovamente il 23 :)

Chris Corbyn

Post by Chris Corbyn » Fri Aug 06, 2010 11:45 am

Divertiti tantissimo, Gabriele! :)

Post Reply