Dublino!

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
umberto

Dublino!

Post by umberto » Mon Aug 16, 2010 1:21 pm

Ieri sono tornato da Dublino, dove ero per una breve vacanza. Non conoscevo questa città: devo dire che è stata una sorpresa! Dubino è bellissima: ho visto la Christ Church Cathedral, il Trinity College, il castello, l’Half Penny Bridge e il St. Stephen’s Park. Purtroppo non ho potuto visitare la casa di Oscar Wilde, perché dal 2007 ospita la succursale di un’università. Il tempo è stato clemente: non ha mai piovuto, e sabato c’è stato persino un po’ di sole! Quando il sole non splende, la città acquista un tono un po’ plumbeo, soprattutto nel tardo pomeriggio, ma penso che il suo fascino sia anche questo!

mosta

Re: Dublino!

Post by mosta » Sun Nov 21, 2010 11:30 am

umberto wrote:Quando il sole non splende, la città acquista un tono un po’ plumbeo, soprattutto nel tardo pomeriggio, ma penso che il suo fascino sia anche questo!
all'inizio può sembrare affascinante, dopo un po' non lo sopporti più. Però secondo me la cosa veramente fastidiosa di Dublino è il vento che ti spara in faccia la tipica pioggerellina irlandese.
Ma nonostante tutto ciò ho ottimi ricordi della città e delle persone che ho conosciuto, sicuramente un giorno ci torno.
www.maiciat.com: il mio sito dove trovare amici per chattare ed imparare una lingua straniera!
mosta.webfactional.com: il mio blog

Post Reply