Sa poui abitare in Italia per un anno.....?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Pescatore

Sa poui abitare in Italia per un anno.....?

Post by Pescatore » Mon Aug 23, 2010 12:52 pm

... dove voui abitare? 8)

Peter

Post by Peter » Mon Aug 23, 2010 2:15 pm

Che domanda!! Ci sono troppi posti dai quali fare una decisione.

Devo dire, però, che se avessi una scelta tra Italia e un Paese fuori l’Unione europea, sarebbe l’ultimo. Questo è semplicemente perché vorrei scappare tutta la corruzione che c’è a Brussels e stare in qualche luogo dove la gente è più libera, dove c’è democrazia, dove i diritti umani non sono trattati con un dispetto totale. :evil:

A proposito, sono puoi e vuoi - sono sicuro che sono typo! :)

GiovanniDaRuvo

Post by GiovanniDaRuvo » Mon Aug 23, 2010 3:31 pm

A casa mio a Ruvo Di Puglia. :D

Pescatore

Post by Pescatore » Mon Aug 23, 2010 4:13 pm

Peter wrote:Che domanda!! Ci sono troppi posti dai quali fare una decisione.

Devo dire, però, che se avessi una scelta tra Italia e un Paese fuori l’Unione europea, sarebbe l’ultimo. Questo è semplicemente perché vorrei scappare tutta la corruzione che c’è a Brussels e stare in qualche luogo dove la gente è più libera, dove c’è democrazia, dove i diritti umani non sono trattati con un dispetto totale. :evil:

Grazie per sua risposta, Peter. Forse questo malinteso e mi sbagliato, ma non mi interesso habitare in Albania per esempio. Ha un piano traslocare in Italia un giorno e sono curioso sa hanno suggestione. Dispiace eventuale per mi errori di grammatica.
Buona giornata :lol:

Pescatore

Post by Pescatore » Mon Aug 23, 2010 4:16 pm

GiovanniDaRuvo wrote:A casa mio a Ruvo Di Puglia. :D
Grazie, GiovanniDaRuvo. Tu capisci mi domanda. ( Forse :o )

Pescatore

Post by Pescatore » Mon Aug 23, 2010 5:52 pm

Pescatore wrote:
Peter wrote:Che domanda!! Ci sono troppi posti dai quali fare una decisione.

Grazie per sua risposta, Peter. Forse questo malinteso e mi sbagliato, ma non mi interesso habitare in Albania per esempio. Ha un piano traslocare in Italia un giorno e sono curioso sa hanno suggestione. Dispiace eventuale per mi errori di grammatica.
Buona giornata :lol:
Forse "...tua risposta..." ? :roll:

Peter

Post by Peter » Mon Aug 23, 2010 6:11 pm

Non ti ho capito male; stavo solo facendo un punto! :) Allora, se dovessi fare una scelta, poi … mmm…. difficile. Nel qualche luogo in Campania, dove ho amici. Da certo, non stancherei mai di visitare La Reggia di Caserta e il Parco Reale. Fantastici! :D

Lisetta

Post by Lisetta » Mon Aug 23, 2010 7:45 pm

Io se dovessi scegliere un luogo in Italia dove abitare, sceglierei Firenze (che non è la mia città, anche se in effetti è molto vicina a dove abito).
Prima di tutto è molto bella: ci sono arte, storia e cultura...inoltre è grande, ma non grandissima. Quando lavoravo là, mi muovevo per la città in bicicletta...
Poi è multietnica: ci sono moltissimi stranieri che abitano a Firenze, e in genere si trovano molto bene. Fa piacere passeggiare la sera per le strade e sentire le persone chiaccherare in Inglese, Spagnolo, Giapponese ecc.

Unico difetto: Firenze purtroppo non ha il mare, e nemmeno la montagna :cry: quindi d'estate fa davvero caldo...

Pescatore

Post by Pescatore » Mon Aug 23, 2010 9:00 pm

Lisetta wrote:Io se dovessi scegliere un luogo in Italia dove abitare, sceglierei Firenze (che non è la mia città, anche se in effetti è molto vicina a dove abito).
Prima di tutto è molto bella: ci sono arte, storia e cultura...inoltre è grande, ma non grandissima. Quando lavoravo là, mi muovevo per la città in bicicletta...
Poi è multietnica: ci sono moltissimi stranieri che abitano a Firenze, e in genere si trovano molto bene. Fa piacere passeggiare la sera per le strade e sentire le persone chiaccherare in Inglese, Spagnolo, Giapponese ecc.

Unico difetto: Firenze purtroppo non ha il mare, e nemmeno la montagna :cry: quindi d'estate fa davvero caldo...
Grazie, Lisetta. Ho sentito di Firenze e una citta molto bella. Come ti dico; non ha il mare :cry: Per me, il mare e la vita. Certo voglio visitare Firenze, ma habito per molto tempo, forse no? :roll:

Pescatore

Post by Pescatore » Mon Aug 23, 2010 9:24 pm

Peter wrote:Non ti ho capito male; stavo solo facendo un punto! :) Allora, se dovessi fare una scelta, poi … mmm…. difficile. Nel qualche luogo in Campania, dove ho amici. Da certo, non stancherei mai di visitare La Reggia di Caserta e il Parco Reale. Fantastici! :D
Io e mio amico signore Google :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Reggia_di_Caserta

C'e stupendo. Ricordo del film Il Gattopardo? Il re di Napoli ha governato Sicilia da La Reggia, vero???

cheers e ciao, Peter :wink:

Peter

Post by Peter » Tue Aug 24, 2010 9:41 am

Quanto riguarda Il Gattopardo, ho pensato che sia ambientato nel tempo del Risorgimento, molti anni dopo l'ultimo re napolitano era morto?

polideuce

Post by polideuce » Tue Aug 24, 2010 4:45 pm

"il gattopardo" è ambientato tra il 1860 in avanti, credo, per cui a cavallo dell'Unità di Italia.
...non saprei nominare un posto diverso dal mio paese, sono cresciuto qui, ho le mie colline e non saprei menzionare un posto diverso; prenderei sicuramente in considerazione però la Valle D'Aosta e il Trentino, comunque posti montuosi :)
Visto che a te però piace il mare, c'è da dire che l'Italia non è carente di bei posti di mare :)

Pescatore

Post by Pescatore » Wed Aug 25, 2010 8:55 pm

polideuce wrote:"il gattopardo" è ambientato tra il 1860 in avanti, credo, per cui a cavallo dell'Unità di Italia.
...non saprei nominare un posto diverso dal mio paese, sono cresciuto qui, ho le mie colline e non saprei menzionare un posto diverso; prenderei sicuramente in considerazione però la Valle D'Aosta e il Trentino, comunque posti montuosi :)
Visto che a te però piace il mare, c'è da dire che l'Italia non è carente di bei posti di mare :)
Certo :) Il mare e lungo, anche in Norvegia. Stiamo dodieci giorni al mare questa estate. Era buonissimo :) Allora, cerca per un posto al mare in Italia 8)

Chris Corbyn

Post by Chris Corbyn » Sat Sep 11, 2010 11:44 am

Lisetta

Post by Lisetta » Sat Sep 11, 2010 12:07 pm

Chris Corbyn wrote:Courmayeur, Valle d'Aosta. Magari.
In effetti è un luogo davvero incantevole...un po' caro però (ci vanno sempre i personaggi famosi in vacanza...) però deve essere davvero bello! Vorrei andarci anch'io!

Post Reply