A fantastic achievement!

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
coffeecup

A fantastic achievement!

Post by coffeecup » Wed Sep 01, 2010 4:55 am

Studio l'italiano a scuola e due o tre mese fa, ho partecipato a un concorso italiano. Ho scritto un discorso sulla tema "se fossi io..." e oggi ho saputo che io ho vinto il concorso! :D

Scusi, non so come si dice in italiano, but I came first out all the discorsi! My speech came first out of all Italian-speaking and non-Italian-speaking entrants (everyone was entered into the same category; there was no distinction - and I am not Italian, nor do I speak it anywhere else except the classroom) from all over the state!!! :D :D :D

Ecco l'introduzione del mio discorso...

"Il nostro mondo non è un posto di giustizia, armonia neanche pace. Sfortunamente, ci sono paesi in cui ogni giorno è pericoloso, una lotta per la sopravvivenza. La gente vive in costante paura di morire. Come un communità globale, sappiamo che questo modo di vivere non è giusto. Allora perchè permettiamo le guerre continuare? Parlo in particolare di Israele e Jerusalem, il posto più santo e sacro del tutto il mondo, ma anche il posto più dilaniata dalla guerra e senza speranza.
Allora, se fossi il Presidente del Consiglio dei Ministri di Israele, ci sono tante cose che farei..."

volevo di condividere il mio successo con voi! :wink:

Mindy

Post by Mindy » Sun Sep 05, 2010 7:56 pm

Ciao a tutti! Anche se non mi faccio sentire da molto tempo, leggo i vostri messaggi con regolarieta'.....ho notato che non c'erano risposte a questo annuncio e volevo dire.....complimenti!!!! :)

Mindy

polideuce

Post by polideuce » Mon Sep 06, 2010 5:47 pm

Complimenti! Come funziona questo concorso? Hai mandato il testo, o hai anche dovuto leggerlo? :)

Ancora Complimenti :)

coffeecup

Post by coffeecup » Tue Sep 07, 2010 2:25 am

grazie!

per il concorso, ho dovuto scrivere un discorso (c'erano tanti temi da scegliere) e poi l'ho mandato al Dante Alighieri Society qui. I giudici hanno scelto i finalisti, e abbiamo letto i nostri discorsi a due giudici. Poi loro hanno scelto i vincitori.

:D

Peter

Post by Peter » Tue Sep 07, 2010 7:58 am

Comp;imenti e benfatta, coffeecup :D

Post Reply