Happy Halloween

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Roby

Happy Halloween

Post by Roby » Thu Oct 14, 2010 6:51 am

Happy Halloween Everyone...

I know that Halloween is not until the 31st of October , but I wanted to get a head start ..

http://sendables.jibjab.com/view/Rq3AQR9q3TIJB14p
Roby
"Per raro che sia, il vero amore e' meno raro della vera amicizia."

"As rare as true love is, it is not as rare as true friendship."
- François de La Rochefoucauld

polideuce

Post by polideuce » Thu Oct 14, 2010 10:31 am

Grazie :)

Buon Halloween a tutti :)

ladybird

Post by ladybird » Fri Oct 22, 2010 3:09 pm

Ciao Roby

Mi dispiace ma non mi piace la tradizione Americana di Halloween :(

Non é molto populare qui in Inghilterra e sono proprio sollevata, é una cosa spaventosa per gli anziani che abitano da soli.

L'anno scorso mia madre era visitata da un gruppo di giovani. Non ha aperto la porta (ha 89 anni e non riesce a muoversi bene in questi giorni) e a causa di questo, i giovani..non so come si dice in Italiano..pelted le finestre con uova.

Sono brontolone, lo so. Comunque, per quelli di voi che festeggiate, Buon Halloween! :)

PS. Long time since posting, please forgive and correct errors. Grazie :)
Life is for living and learning.

Peter

Post by Peter » Fri Oct 22, 2010 4:47 pm

Devo esser d'accordo con Angie. Da certo, sebbene Halloween sia celebrato a una certa misura, non è lo stesso com’è negli Stati Uniti. E quello che ha descritto Angie, quanto riguarda quello che è successo a sua madre, è solo troppo comune. È una riflessione su dei giovani, oppure su di quelli che pensano che sia comico trattare una vecchia signora in una tale maniera con un dispetto totale, quelli che danno un nome cattivo ai tutti i giovani, moltissimi di cui sono un credito ai loro genitori, alle loro famiglie ecc.

Per quanto mi riguarda Halloween non vuol dire niente.

@ Angie - to pelt nel senso che vuoi dire e' colpire qcn con qsa. Ed e' popOlare; non c'e' una 'u'.

-Luca-

Post by -Luca- » Fri Oct 22, 2010 10:28 pm

Ciao Ragazzi !

Buon Hallowen anche a voi :)

Hallowen per l'Italia è una festa di importazione Americana ..PIan piano anche noi abbiamo adottato questa tradizione..
I ragazzini vanno in giro mascherati , a chiedere casa per casa la famosa domanda "dolcetto o scherzetto?"

E' una cosa simpatica , che fa divertire i più piccini, e perchè no, anche gli adulti :)

(Next post, i will write in English! I'm going to improve it, but writing in Italian, i won't )

UN abbraccio

BillyShears

Post by BillyShears » Sat Oct 23, 2010 2:13 am

ladybird wrote:i giovani..non so come si dice in Italiano..pelted le finestre con uova.
Ladybird,

Mi dispiace tantissimo per tua madre. Per la frase "the youths pelted the windows with eggs", direi "i giovani hanno lanciato (o tirato) uova contro le finestre" insieme con il suggerimento di Peter.

(Please correct any mistakes.)

BS
Impariamo.com has a Facebook page < https://www.facebook.com/impariamo.com >

Chi domanda non fa errori.

-Luca-

Post by -Luca- » Sat Oct 23, 2010 7:22 pm

BillyShears wrote: ..... Per la frase "the youths pelted the windows with eggs", direi "i giovani hanno lanciato (o tirato) uova contro le finestre" insieme con il suggerimento di Peter.

(Please correct any mistakes.)

BS
Perfect! :)

Cresasso

Post by Cresasso » Sat Oct 23, 2010 8:20 pm

Dato la parzialita` commerciale di tante feste, dopo l'eta` di 12 anni ho incominciato a odiarle ben tutte. Bastava andare ai centri commerciali pieni di merci e cianfrusaglie inutili a darmi un'attacco di colica biliare, nausea e malessere. Purtroppo, soffrivo anch'io di "malattia" tanto quanto la pensassi che questo fosse una malattia per la societa` (e sotto certi aspetti, ne penso ancora).

Invecchiando ho cambiato idea, anche perche` ho due bambini e a poco piu` di 30 anni, mi sono morti gia` troppi amici e parenti.

Tante persone cui volevo anche troppo bene se... ne sono andate. Per questo, conoscendone le origini, la festa celtica di halloween mi e` sempre piu` simpatica. Non solo da cenno alle anime (di parenti Italiani deceduti al cui pensiero mi porta una colicaccia di malinconia), ma onora la promessa che le giornate corte e che l'inverno passera` alle anime ancora vive. La cerimonia di Halloween Celtica onorava i vecchi, ma augurava anche la raccolta e rassicurava la gente benche` le giornate diventassero piu` corte, la primavara non era lontana.

La nuova speranza di vedere i miei bambini travestiti da piloti, mucche, Spiderman.... insomma, mi fa ricordare che non dovrei paralizzarmi di malinconia rimpiangendo le anime decedute, ma onorarle regalando le meraviglie che m'insegnarono ai miei propri bambini. Essendo un tipo esuberante e gioioso, ma a volte sin troppo malinconico, ho bisogno che qualcosa me lo ricordi.

E` molto commuovente................

Roby

Post by Roby » Mon Oct 25, 2010 1:31 am

@Angie and Peter ... I am sorry to hear that Halloween brings out the cruelest of kids who would pelt the home of the elderly with eggs. I do understand youy feelings towards this holiday.

It is basically for kids here. Yes, there are parties that are organized for the older ones. However, today, it is not anything like it was when I was growing up. Today, you have to take you kids by the hand and walk with them to only places you know, or drive them

@Luca Yes, I have heard that in Italia Halloween is becoming a fun evening for the older youth and for the little kids.

@Cresasso I can truly understand your feelings towards holidays . They all have become so commercialized. However, with little ones , it difficult to shut them out. To see the joy on the childrens' faces and seeing them all dressed up in their favorite character (that year) costume , makes you remember that all is not bad if it brings joy to your children.
Roby
"Per raro che sia, il vero amore e' meno raro della vera amicizia."

"As rare as true love is, it is not as rare as true friendship."
- François de La Rochefoucauld

coffeecup

Post by coffeecup » Mon Oct 25, 2010 9:03 am

[quote="ladybird"]
Mi dispiace ma non mi piace la tradizione Americana di Halloween :( [quote]

Anch'io. Non abito negli Stati Uniti, e non capisco la significa o l'importanza del Halloween. Non piace mica a me.

Va bene per gli Stati Uniti... ma non e' una festa australiana, e odio il modo in cui i negozi e ormai dei giovani qui stanno provano a celebrarla. Non e' una vera celebrazione perche' tutti vogliono essere come gli americani.

Inoltre, non mi piace celebrare le cose paurose (basically I don't like scary things and don't see any sense in deliberately indulging in them.)

Pero', non sono americano, e posso dire soltanto la mia opinione di questa festa.

Post Reply