The Ashes

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Larry Gomes

The Ashes

Post by Larry Gomes » Sun Nov 21, 2010 9:37 pm

Il giovedi prossimo, la nazionale di cricket dell'Inghilterra gioca contro la nazionale di cricket dell'Australia per conservare il The Ashes.
Di insolito, le preparazioni della squadra inglese stanno andando bene. Quasi tutti i battitori hanno segnato molto di punti e tutti i lanciatori hanno vinto molto di wickets.
D'altra parte, solo due o tre battitori australiani hanno segnato recentemente i punti.
Dunque, per la prima volta nelle ventiquattro anni scorsi, questa competizione e allo stesso livello.
Come un tifoso inglese, la mia paura principale e la possibilita della squadra inglese sto finendo tutta la sua buona fortunata primo della prima partita propria.
Sono troppo ottimista? Il giovedi lo sapero.
Forza Inghilterra!

mosta

Post by mosta » Sun Nov 21, 2010 11:34 pm

Giovedi prossimo, la nazionale di cricket dell'Inghilterra gioca contro la nazionale di cricket dell'Australia per conservare il The Ashes.
Di insolito, la preparazione della squadra inglese sta andando bene. Quasi tutti i battitori hanno segnato molti punti e tutti i lanciatori hanno vinto molto di wickets.
D'altra parte, solo due o tre battitori australiani hanno segnato recentemente dei punti.
Dunque, per la prima volta negli ultimi ventiquattro anni, questa competizione parte senza favoriti (oppure: le squadre sono allo stesso livello).
Come tifoso inglese, la mia paura principale è la possibilità che la squadra inglese finisca tutta la sua buona sorte prima della partita vera e propria.
Sono troppo pessimista? Giovedì lo sapremo.
Forza Inghilterra!
Last edited by mosta on Tue Nov 23, 2010 6:38 pm, edited 1 time in total.
www.maiciat.com: il mio sito dove trovare amici per chattare ed imparare una lingua straniera!
mosta.webfactional.com: il mio blog

Peter

Re: The Ashes

Post by Peter » Mon Nov 22, 2010 2:30 pm

Ciao Larry

anch’io sono un tifoso enorme dello sport meraviglioso di cricket – lo sport più grande nel mondo! :)

Credo veramente che quest’inverno Inghilterra abbia la miglior opportunità di vincere contro gli australiani. Penso che, con i due Andy, abbiamo due tipi che hanno portato un senso della bilancia nel modo in cui la squadra bada ai propri affari. Certamente, c’è un meglio senso di tutta la squadra lavorare insieme, qualcosa che non c’era sotto Peter Moores. Allora, sebbene abbia io le stesse ansie a causa di come le cose svilluperanno, non abbiamo avuto un tale buon opportunità da ripetere il successo del 86/87, quando abbiamo vinto sotto Mike Gatting. Ovviamente andrebbe bene – molto bene - se KP ritrova la forma. :)

Larry Gomes

Post by Larry Gomes » Mon Nov 22, 2010 5:57 pm

Grazie mille Mosta per le tue correzione. Ci sono venticinque giornate di cricket prima della fine della competizione. So che sia in errore molto tempo ancora.
Ciao Peter, sono d'accordo sui tutti che ha detto. Nonostante le nostre ansie, non vedo l'ora.
A causa del suo successo con Sussex, non e un sostenitore di Peter Moores? Dopotutto lei e il Sussex Shark!

Peter

Post by Peter » Mon Nov 22, 2010 6:39 pm

Certamente Moores ha fatto un buon lavoro qui con Sussex. Però, ha diventato molto chiaro che essere allenatore della nazionale era qualcosa completamente diverso. Sebbene Peter Moores fosse un molto buon cricketer al livello contea, alcuni di noi tifosi di Sussex avevamo i nostri dubbi su di lui quando era con Inghilterra. Però le cose sono molto meglio ora, e sono io intimamente fiducioso che saremo vincenti. :)

mosta

Post by mosta » Tue Nov 23, 2010 1:26 pm

Larry Gomes wrote:Grazie mille Mosta per le tue correzione.
Grazie mille Mosta per le tue correzioni.
(prego, ndr :D )

Larry Gomes wrote: Ci sono venticinque giornate di cricket prima della fine della competizione.
Mancano venticinque giornate di cricket alla fine della competizione. (la versione di Larry è corretta, ma questa suona meglio)
Larry Gomes wrote: So che sia in errore molto tempo ancora.
non riesco a capire il senso di questa frase, sorry Larry
Larry Gomes wrote:
Ciao Peter, sono d'accordo sui tutti che ha detto. Nonostante le nostre ansie, non vedo l'ora.
Ciao Peter, sono d'accordo su tutto quello che hai detto. Nonostante le nostre ansie, non vedo l'ora.
Larry Gomes wrote: A causa del suo successo con Sussex, non e un sostenitore di Peter Moores? Dopotutto lei e il Sussex Shark!
A causa del suo successo con Sussex, non sei un sostenitore di Peter Moores? Dopotutto sei il Sussex Shark!

Nelle ultime due frasi ho utilizzato la seconda persona perchè mi sembra più adatta in quest'occasione.
ciao

mosta

Post by mosta » Tue Nov 23, 2010 1:36 pm

mosta wrote:
Larry Gomes wrote:Grazie mille Mosta per le tue correzione.
Grazie mille Mosta per le tue correzioni.
(prego, ndr :D )
mi quoto da solo per spiegare il significato di ndr, nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo :D

da wikipedia:
NdR – letteralmente... Nota del Redattore oppure Nota della Redazione. Essa indica generalmente che la nota che la precede non ha una fonte bibliografica, ma è da considerarsi comunque attendibile in quanto il redattore si assume la responsabilità della sua provenienza; è talvolta utilizzata anche per indicare l'autore di una breve digressione o chiarificazione inerente al testo.

nel mio caso ho aggiunto ndr per specificare che "prego" è un mio commento, non era una parola presente nel testo di Larry. Solitamente si trova sui quotidiani.
www.maiciat.com: il mio sito dove trovare amici per chattare ed imparare una lingua straniera!
mosta.webfactional.com: il mio blog

Larry Gomes

Post by Larry Gomes » Tue Nov 23, 2010 11:28 pm

Grazie ancora Peter e Mosta. Mancano a meno di ventiquattro ore alla prima partita, e sono molto inquieto nonostante le parole rassicuranti di Peter. Sfortunatemente, non so preoccuparmi in italiano.

Geoff

Post by Geoff » Wed Nov 24, 2010 12:50 am

Corre voce che il terreno tra le porte sia verde. Chi batte prima avrà bisogno di un sacco di fortuna.

Larry Gomes

Post by Larry Gomes » Wed Nov 24, 2010 10:45 pm

Credo che ha ragione, Geoff. Sia molto interessante perche tutti e due capitani preferiscono battere quando hanno vinto il sorteggio. Nel caso di Andrew Strauss, abbia paura di ripetere l'esperienza di Nasser Hussian alla Gabba. Forse tutti e due sperano di non vincere il sorteggio?

Larry Gomes

Post by Larry Gomes » Wed Nov 24, 2010 10:51 pm

Geoff wrote:Corre voce che il terreno tra le porte sia verde.
Secondo Cricket Italia, penso che "pitch" e una corsia. Ma Cricket Italia anche usa le parole "pitch" e "wickets".
Comunque, e possibile che ho torta.

Geoff

Post by Geoff » Thu Nov 25, 2010 12:00 am

Larry Gomes wrote:
Geoff wrote:Corre voce che il terreno tra le porte sia verde.
Secondo Cricket Italia, penso che "pitch" e una corsia. Ma Cricket Italia anche usa le parole "pitch" e "wickets".
Comunque, e possibile che ho torta.
Il mio dizionario dice "il terreno tra le porte" ma, dato che è una frase scomodissima, sono più che contento di usare le parole inglesi oppure "corsia".

Larry Gomes

Post by Larry Gomes » Thu Nov 25, 2010 7:17 pm

Mm. Non era una buona giornata per la squadra inglese. Nondimeno, era una giornata stupenda di cricket. L’Inghilterra e l’Australia si lottavano per due sessione, fino all'eliminazione del Alistair Cook, quando Peter Siddle ha fatto una tripletta. Adesso, l’Australia ha preso l’iniziativa, ma se l’Inghilterra giochi bene e abbia buona fortunata, lei possa raggiungere l’Australia.

Larry Gomes

La seconda giornata della terza partita

Post by Larry Gomes » Fri Dec 17, 2010 8:43 am

Adesso, l'Australia ha cominciato gia la sua seconda innings (Cricket Italia traduce "innings" come "frazione di gioco") della terza partita. Ieri, dopo l'euforia della vittoria nella seconda partita e della prima frazione di gioco dell'australia, la squadra inglese ha creduto che ritena the Ashes. Oggi, la squadra australiana ha preso vantaggio. C'e una possibilita forza che l'Australia vinca questa partita e pareggi la serie.
Vederemo se la squadra inglese possa giocare cosi bene come e stata in vantaggio. Credo che si.

Peter

Post by Peter » Mon Dec 20, 2010 2:53 pm

Australia ha vinto il terzo Test match a Perth, e meritatamente così. Ci hanno battuto completamente. È stata una girovolta totale. Complimenti agli australiani. Spero che Inghilterra giocheranno molto meglio a Melbourne. Ce n'è una gran bisogna!

Post Reply