Nomi per un cucciolo? Aiutatemi!!

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
coffeecup

Nomi per un cucciolo? Aiutatemi!!

Post by coffeecup » Thu Jan 13, 2011 11:00 am

Ciao a tutti!

la mia familia dara' il benvenuto a un cucciolo in pochi giorni, ma non sapiamo cosa chiamarlo!

La mia mamma vuole un nome con soltanto uno o due sillabe, e il nome deve avere un suono forte, per esempio: Jack, Caden, Toby, Micah, Strider... e niente come Merlin, Zethus, Ezra, Cujo, Forest, Whiskey, Carlos, Iago... Cerchiamo un nome unico; che, quando si dirlo ha un suono molto facile da sentire. Cosa voglio dire e' questo: it has to have easily distinguishable syllables that can be said quickly and not misunderstood and also called from afar and not slurred together. It needs a strong sound.

Il cane e' maschile, e crescera' essere molto grande; e' un German Shepherd.

Per di piu', e' migliore se il nome veramente significa qualcosa. Il scorso cane che avevamo era chiamato Caden, che significa entrambe 'amico' e 'soldato' in arabo.

Mi piace le parole di altre lingue, allora nomi stranieri va bene.

Avete qualsiasi suggerimenti? Vi ringrazio in anticipio!

coffeecup :D
без тебя я не я. нас никогда не догонят! я тебя люблю.

-Luca-

Re: Nomi per un cucciolo? Aiutatemi!!

Post by -Luca- » Thu Jan 13, 2011 11:31 am

Ciao tazzina :)

Caspita, adoro i Pastore tedesco ( that's the italian for german shepherd) !!!

Abito sul mare, e i paesi vicini sono tutti su colline piene di campagna. Quasi tutti quindi hanno un cane piccolo o grande che sia :)

if I had a male dog I would call it Chira, because it reminds me when I was a boy, and my uncle had a German shepherd with that name : she loved me!!!!

But she was a female, and don't know if that would fit for male too.

Anyway in Italy, we use to call the animals most with foreign name. ( don't know why )
Italians don't know what Caesar salad is !!

Ember

Post by Ember » Thu Jan 13, 2011 1:29 pm

In Italia i nomi più comuni per i cani (così comuni che non li usa più nessuno) sono Bobi e Fido :lol: a me piacciono. Bobi è buffo e Fido è bello perchè significa "fedele".
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

polideuce

Post by polideuce » Thu Jan 13, 2011 3:41 pm

Andando in prestito dalla mitologia:
Argo
Anubi
Ila
Zete... magari me ne vengono in mente altri; mentre Ila e Zete sono argonauti e Anubi è il dio sciacallo d'Egitto, Argo, oltre alla nave, è anche il nome del cane di Odisseo :)

coffeecup

Post by coffeecup » Fri Jan 14, 2011 10:45 am

grazie mille a tutti per i vostri rispondi veloci! :D

A mia mamma piace Chira, e anche a me. :) E' un nome molto carino; grazie, Luca! :wink:

Ember, penso che Fido e' il nome piu' popolare del tutto il mondo! Ma non ho mai considerato che significa fidele. Ora che ne sto pensando pero', e' molto ovvio. Anche grazie a te.

E polideuce, anch'io ho cercato tra i nomi mitologici e anche storico. Per esempio: Plato, Pythagorus (un po' troppo lungo, pero!), Icarius, e dei altri. Ora ho messo insieme una lista dei nomi per quando ho il mio proprio cane, o gatto, o pesce o qualcos'altro animale domestico. A me piace molto Ila e Zete. Grazie! :D

coffeecup

Post by coffeecup » Sat Jan 15, 2011 5:52 am

Questa mattina la mia famiglia ed io siamo andati a portare il cucciolo a casa. Lui e' cosi' carino, ma ancora non abbiamo scelto un nome.

La mia famiglia sta pensando di chiamarlo Darcy. Mi sarebbe piacciuto (is that right: I would have liked?) il nome sia (again, is that the right conjugation or should it just be essere?) italiano.

When I figure out how to post pictures, I'll show you what he looks like.

scaredprincess

Post by scaredprincess » Sat Jan 15, 2011 8:17 am

Il pastore tedesco del mio compagno si chiama Chira ed è una cagnolina (femmina quindi) semplicemente adorabile, quindi approverei!!!
Però anche Darcy è un nome bellissimo, soprattutto considerando l'affascinante Mr Darcy di Pride and prejudice :P
Mia mamma da piccola ha avuto 2 pastopri tedeschi chiamati Hektor e Cesar, certo molto altisonanti ed impegnativi, infatti alla fine i cani sono diventati entrambi cane poliziotto!

-Luca-

Post by -Luca- » Sat Jan 15, 2011 8:39 am

coffeecup wrote:
La mia famiglia sta pensando di chiamarlo Darcy. Mi sarebbe piacciuto (is that right: I would have liked?) il nome sia (again, is that the right conjugation or should it just be essere?) italiano.
Ciao Espresso :)

The right conjugation is this one :

Mi sarebbe piaciuto che il nome fosse italiano.

Mi piacerebbe che il nome sia italiano.

Oppure un altro modo ancora più scorrevole :

Mi sarebbe piaciuto/piacerebbe scegliere un nome italiano
Mi avrebbe fatto piacere/farebbe piacere utilizzare un nome italiano.

Anyway, Good job mate!!! :)

your italian is pretty good indeed.

Brava!!

coffeecup

Post by coffeecup » Mon Jan 17, 2011 7:35 am

-Luca-

Post by -Luca- » Mon Jan 17, 2011 2:46 pm

E' bellissimo!!!!!

Come tutti i cuccioli d'altronde ;)

Tutti i cuccioli di qualsiasi specie da piccoli sono bellissimi ed adorabili.....purtroppo è da grandi che ci si imbruttisce o abbellisce.... HAHAHAHAHAH

L'essere umano ne è l'esempio specifico !!!!!! ahuuahhuauahhu

I'm joking :)

All the best with your new puppy : He will be your best friend, believe me, he will never betray you !

Un abbraccio "tazzina", a te e al puppy "espressino"

:)

What's his name then?

coffeecup

Post by coffeecup » Wed Jan 19, 2011 10:12 am

grazie Luca!

Abbiamo deciso di chiamarlo Darcy.... ma "espressino" mi ha fatto ridere. :)

E si', ora e' molto carino, e so che si crescera' presto, troppo presto, ma non possiamo immaginarlo!! :wink:

Post Reply