Bunga bunga!

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Twilight

Bunga bunga!

Post by Twilight » Sat Jan 22, 2011 11:56 am

What else to say? :lol:
Seriamente (si fa per dire) come ci vedete voi?
Da noi dicono "si ma anche kennedy amava le donne" per giustificare il vizio del premier, ma non so se kennedy poi cercava il voto dei cattolici come fa lui!
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

Ember

Post by Ember » Sat Jan 22, 2011 2:17 pm

A me ha sempre fatto schifo lui e il suo modo di fare, di pensare, di presentarsi... e mi scuso con i non-italiani per l'immagine che il nostro premier da di noi :D se qualcuno non è d'accordo con me, mi spiace ma è il mio pensiero, non posso farci niente.
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

-Luca-

Post by -Luca- » Sat Jan 22, 2011 2:39 pm

Ember wrote:A me ha sempre fatto schifo lui e il suo modo di fare, di pensare, di presentarsi... e mi scuso con i non-italiani per l'immagine che il nostro premier da di noi :D se qualcuno non è d'accordo con me, mi spiace ma è il mio pensiero, non posso farci niente.
Mi astengo da qualsiasi opinione di politica. Infatti su internet non esprimo mai pensieri politici.

Ma mi permetto di dire che un presidente ,con le sue scelte private, non rappresenta assolutamente il popolo italiano .
Le vicissitudini della sua vita privata , coninvolgono lui , ma non rispecchiano la morale del popolo italiano..

Chi giudica il popolo italiano a seguito delle possibili "misfatte" di un qualunque governatore, è una persona con una visione della vita molto limitata...
Italians don't know what Caesar salad is !!

Ember

Post by Ember » Sat Jan 22, 2011 3:11 pm

Luca84 wrote:Chi giudica il popolo italiano a seguito delle possibili "misfatte" di un qualunque governatore, è una persona con una visione della vita molto limitata...
Invece secondo me il presidente dovrebbe essere un modello di virtù che faccia risplendere la nostra immagine... o almeno (dato che mi sembra utopistica la cosa) evitare di presentarci per quello che siamo: una paese in cui tutto funziona diversamente che negli altri! Perchè? Perchè se mi ferma un poliziotto per strada e vede che mi conosce mi lascia andare senza farmi la multa? Perchè il nipote del tale personaggio vince il concorso al posto mio? Perchè i nostri politici fanno un sacco di azioni che vanno contro la legge e la morale senza pagarne le conseguenze? E'una questione di modo di fare, ci sarà sempre lo "strappo alla regola" che nei paesi non mediterranei non è tollerato. A volte va bene, fa pure simpatia... ma poi basta, cavolo. Non credi?
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

Twilight

Post by Twilight » Sat Jan 22, 2011 10:29 pm

infatti non voglio aprire una discussione sulla politica di berlusconi (insozzeremmo un bel forum :lol: ) mi interessava capire cosa traspare all'estero, come ci vedono gli altri e come vedono la situazione italiana. Noi dall'interno abbiamo un punto di vista condizionato
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

maelström

Post by maelström » Sun Jan 23, 2011 7:39 pm

Luca84 wrote:Le vicissitudini della sua vita privata , coninvolgono lui , ma non rispecchiano la morale del popolo italiano.
È un punto di vista molto opinabile, perché chi governa non vince il posto grazie ad un concorso, ma viene eletto quale rappresentante e, se qualcuno elegge (e continua ad eleggere) Berlusconi come proprio rappresentante, questo vuol dire che quel qualcuno condivide i valori di Berlusconi, del suo partito e dei suoi alleati. Considerato che, al momento, le proiezioni dicono che, andando alle elezioni, Berlusconi vincerebbe di nuovo, le deduzioni, a cascata, sugli elettori, sono più che giustificate.

Le domande fondamentali sono: perché gli italiani continuano a votare per Berlusconi? Perché in Italia non esiste un sistema tale per cui, se un politico si è sporcato le mani, è implicito che debba dimettersi?

Post Reply