E voi che avreste fatto?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Massimo

E voi che avreste fatto?

Post by Massimo » Tue Apr 26, 2011 9:07 pm

Leggete questo articolo

http://attualita.tuttogratis.it/curiosi ... re/P79897/

Come vedete, alcune persone sono state oneste ed hanno pagato.

Ma mi domando: quanti di voi lo avrebbero fatto? :D

Io, onestamente, non so davvero come mi sarei comportato!
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

-Luca-

Post by -Luca- » Tue Apr 26, 2011 9:28 pm

Ma che scherzi!!

Io non solo non avrei preso nulla, ma avrei immediatamente chiamato la polizia.

Infatti secondo me è impossibile che nessuno si sia accorto che non c'era nessun dipendente o membro dello staff in un supermercato....

L'unico caso in cui, probabilmente avrei potuto prendere qualcosa....forse.....è il caso in cui io fossi stato un senzatetto con bisogno di mangiare..

-Luca-
Italians don't know what Caesar salad is !!

Massimo

Post by Massimo » Tue Apr 26, 2011 9:33 pm

Ma si infatti anche io avrei fatto come te!
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

-Luca-

Post by -Luca- » Tue Apr 26, 2011 9:40 pm

Lo so :)

Rileggendo il post mi sono accorto che può sembrare che io abbia voluto attaccarti, ma credimi, era solo uno sfogo del momento dovuto alla disonestà delle persoen di quel supermercato :P

Quindi nulla xcontro te, ma contro quei "clienti" ;)

un abbraccio, scusami

Massimo

Post by Massimo » Tue Apr 26, 2011 9:50 pm

Tranquillo Luca, avevo capito! :D
Massimo

Twilight

Post by Twilight » Fri Apr 29, 2011 1:58 am

sicuramente la cosa giusta da fare è chiamare la polizia, ma è troppo facile dirlo su un forum :lol:

mi ricordo che un episodio analogo capitò a una pompa di benzina self service guasta che distribuiva carburante a gratis, il tizio che se ne accorse non solo si fece il pieno ma chiamo anche amici e parenti e vennero con le taniche a depredare la pompa...peccato che le telecamere di sorveglianza avevano ripreso tutto e i malfattori sono stati incastrati :P
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

-Luca-

Post by -Luca- » Fri Apr 29, 2011 7:10 am

Twilight wrote:sicuramente la cosa giusta da fare è chiamare la polizia, ma è troppo facile dirlo su un forum :lol:
Fidati, non è troppo facile... dipende dalla natura delle persone.

"Oppurtunità" del genere almeno una volta nella vita sono capitate a tutti, e per fortuna la maggior parte della gente ha agito in maniera onesta.

E' come il caso del portafoglio che si trova per terra. Tempo fa ne trovai uno con soldi e carta di credito, cellulare e chiavi di casa. L'ho restituito dopo circa un paio d'ore. Intatto.

Un supermercato non sorvegliato non farebbe scaturire in me NESSUN istinto di riempire il carrello ed andarmene, in quanto io sono una persona onesta ....qunidi sono estremamente sicuro di come agirei.

Ember

Post by Ember » Fri Apr 29, 2011 10:19 am

Anche io... non ho mai fatto niente di disonesto e non ce la farei nemmeno. Direte voi, facile scriverlo su un forum :lol: però è così. La mia vita non è sempre bella ma io non ho mai motivo di vergognarmi delle mie azioni, tranne quando faccio qualche stupidaggine :wink:
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

Post Reply