The Wedding

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Massimo

The Wedding

Post by Massimo » Fri Apr 29, 2011 7:53 pm

So, did you watch it? What did you think about it?
I watched just a bit really, and liked it. A bit of dreaming never killed anybody, did it? :D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

Peter

Post by Peter » Sat Apr 30, 2011 7:05 pm

Sì, è stata una giornata fantastica. Mi sono sempre piaciute le occasioni statali come questa, non ultimo perché della pompa. Tali occasioni sono sempre pieni di colore, di una maestosità (e maestà!), quando la famiglia reale e il popolo riescono a condividere in un momento gioioso. Non penso che ci sia un altro Paese che riesco a toccarci quando viene agli eventi come questi.

Tali occasioni mostrano che qui nell’UK il concetto di repubblicanesimo non sarà mai accetato, altrimenti sarebbero perso tutto questo e questo Paese diventerebbe uno che sarebbe molto grigio, molto doloroso, governato dai politici che pensano solo a se stessi. Voglio dire - President Blair! Ma dai!! Sarrebbe abbastanza darmi un grandissimo mal di testa!!

Perderemmo tantissimo, persino la nostra anima. Viva la monarchia e tutto quello che rappresenta!! :D :D

Massimo

Post by Massimo » Sat Apr 30, 2011 7:31 pm

Ciao Peter, anche qui in Italia abbiamo guardato questo grande evento. Molti canali televisivi hanno trasmesso tutta la cerimonia e tutti i giornali ne hanno parlato. Concordo con te che la monarchia inglese ha ancora il suo fascino e la sua importanza. Noi italiani, soprattutto quelli nati dopo la seconda guerra mondiale, non conosciamo la monarchia. Ma qui nasce un discorso politico che non mi sembra il caso di affrontare.
Di fatto, questi eventi rappresentano, credo, un momento di evasione da tutte le brutte notizie che si sentono ogni giorno. Possiamo essere o non essere d'accordo con la monarchia, ma nessuno, almeno credo, può negare il fatto che ieri è stata una giornata magica per tutto il mondo, una favola nella realtà.

P.s.= Anche da voi i giornali dicono già, come hanno fatto qui in Italia oggi, che forse il Principe Henry si è innamorato di Pippa, la sorella di Kate? Ma ve lo immaginate un doppio matrimonio in famiglia? :D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

Peter

Post by Peter » Sat Apr 30, 2011 9:37 pm

Massimo wrote:Di fatto, questi eventi rappresentano, credo, un momento di evasione da tutte le brutte notizie che si sentono ogni giorno. Possiamo essere o non essere d'accordo con la monarchia, ma nessuno, almeno credo, può negare il fatto che ieri è stata una giornata magica per tutto il mondo, una favola nella realtà.

P.s.= Anche da voi i giornali dicono già, come hanno fatto qui in Italia oggi, che forse il Principe Henry si è innamorato di Pippa, la sorella di Kate? Ma ve lo immaginate un doppio matrimonio in famiglia? :D
caro Massimo, sono d'accordo con quello che hai scritto dell'evasione da tutte le brutte notizie. Ci sono tantissime cose che stanno accadendo al momento nel mondo che mi fanno chiedere come cattivissimo noi umani possono essere.

Quanto riguarda il Principe Harry (non Henry), non posso dire. Avevo l'impressione che Pippa aveva già un ragazzo, qualcuno chiamato Alex Loudon, che giocava il cricket per Kent, e solo l'unica volta per Inghilterra. Se i giornali dicano che Harry si è innamorato di Pippa, poi non è mica vero!! :)

Post Reply