Libri di autori italiani

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
polideuce

Libri di autori italiani

Post by polideuce » Sat Nov 17, 2012 9:33 am

Salve,

non ero sicuro di averne scritto da qualche parte, ma dato che la funzione "cerca" ha dato esito negativo, non dovrei scrivere un doppione.
Negli anni ho visto spesso persone che imparano l'italiano alle prese con autori ottocenteschi o con un lessico complesso anche per un madrelingua, così ho pensato di, man mano che li scopro,mettere qui autori italiani a seconda di quanto, a parere mio, possono essere complessi.
Cercherò di mettere autori contemporanei e reperibili anche all'estero.

Stefania Bertola
Qui trovate una sua intervista: http://www.youtube.com/watch?v=cvHJuVQS ... re=related
Tratta della presentazione di un suo libro e parla del suo lavoro come autrice di televisione e radio.
I libri della Bertola sono facili da leggere, non usano un registro lessicale complesso, e le storie, sovente, sono ironiche e piacevoli da leggere.
Non avendo un suo sito non posso rimandarvici; in Italia è pubblicata da Einaudi
http://www.einaudi.it/libri/autore/stef ... la/0000508
Last edited by polideuce on Mon Nov 19, 2012 8:41 am, edited 2 times in total.

calum
Site Owner

Re: Libri di autori italiani

Post by calum » Sat Nov 17, 2012 7:44 pm

Grazie per il consiglio. Ho appena ordinato La soavissima discordia dell'amore da amazon.co.uk.

http://www.amazon.co.uk/gp/product/8850 ... 00_s00_i00

saluti,
Calum

BillyShears

Post by BillyShears » Sat Nov 17, 2012 9:51 pm

Polideuce,

Grazie per il consiglio anche da parte mia.

BS
Impariamo.com has a Facebook page < https://www.facebook.com/impariamo.com >

Chi domanda non fa errori.

polideuce

Post by polideuce » Sun Nov 18, 2012 12:13 pm

Valerio Massimo Manfredi