Le nostre vacanze in Dorset - Parte Una

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
User avatar
Peter
Posts: 2856
Joined: Mon Feb 07, 2005 12:41 pm
Location: Horsham, West Sussex, England

Le nostre vacanze in Dorset - Parte Una

Post by Peter » Thu Aug 01, 2013 6:02 pm

Quest’anno abbiamo deciso di andare in Dorset per le vacanze. Perché della sua situazione, Maggie ha fatto il piano dell’organizzazione, e ha trovato un luogo non lontano dalla città di Sherborne. Dorset è una bellissima contea molto rurale, agricola, con molti piccoli paesi, alcuni di loro essendo veramente paesetti. Siamo rimasti a una fattoria dove, come molte altre in tutto il Paese, i proprietari avevano fatto modifiche alle costruzioni annesse, e allo stesso tempo le hanno fatto comodo per i disabili.

Il tempo nei primi due giorni ha fatto piuttosto brutto, così freddo che pensavo che l’inverno fosse tornato! Quindi tutto quello che abbiamo fatto, era di fare le spese sul sabato e trovare un buon pub dove abbiamo pranzato sulla domenica. Come conseguenza le vacanze non hanno veramente cominciato fino il lunedì, quando abbiamo visitato Sherborne.

Sherborne è una vecchia città, anche bellissima. Chiaramente, la maggior attrazione è la badia, un edificio magnifico, alcuno del quale data dai tempi sassoni.
Sherborne Abbey 3.jpg
Sherborne Abbey 3.jpg (135.09 KiB) Viewed 1017 times
È un paradiso per i fotografi, poiché interno è molto chiaro e non c’era nessun bisogno di usare il flash, che in ogni caso non è permesso. Questa badia è famosa perché del suo soffitto, che è uno dei miglior esempi del ‘fan vaulting’ nel mondo, com’è mostrato nelle foto di sotto.
Sherborne Abbey - choir fan vaulting - detail 1.jpg
Sherborne Abbey - choir fan vaulting - detail 1.jpg (201.36 KiB) Viewed 1016 times
Sherborne Abbey - nave fan vaulting - detail 2.jpg
Sherborne Abbey - nave fan vaulting - detail 2.jpg (231.9 KiB) Viewed 1016 times
Vicino la badia sono il St Johns’ Almshouse, che è nominato per sia San Giovanni Battista sia San Giovanni Evangelista. L’ospizio data dal 1437 e serve come una casa di riposo per quei che, ad esempio, si stanno ristabilendo da una malattia. C’è un giardino cortile che è molto bello. Effettivamente, il giorno quando ci siamo andati, il 24 giugno, è quello dedicato a San Giovanni. Per commemorare quest’evento, l’entrata al cortile è decorata con molti fiori.
Sherborne - St Johns Almshouses 1-1.jpg
Sherborne - St Johns Almshouses 1-1.jpg (116.92 KiB) Viewed 1016 times
Sherborne - St Johns Almshouses - courtyard 2.jpg
Sherborne - St Johns Almshouses - courtyard 2.jpg (177.37 KiB) Viewed 1016 times
Sherborne - St Johns Almshouses - wall plaque.jpg
Sherborne - St Johns Almshouses - wall plaque.jpg (168.97 KiB) Viewed 1016 times
Sherborne - St Johns Almshouses - floral tribute to both St Johns.jpg
Sherborne - St Johns Almshouses - floral tribute to both St Johns.jpg (158.38 KiB) Viewed 1016 times
Come dico, Sherborne è una bellissima città, con altri posti d’interesse. Ad esempio, c’è un edificio esagonale che è molto antico. È chiamato The Conduit, dove, secoli fa, i monachi si lavarono.
Sherborne - The Conduit 1-1.jpg
Sherborne - The Conduit 1-1.jpg (140.26 KiB) Viewed 1016 times
C’è anche un negozio in Cheap Street (cheap in questo contesto è una parola medievale che vuol dire mercato) che è affascinante. L’edificio è chiamato Shoemaker’s House e data dal quindicesimo secolo, sebbene fino a 1994, aveva una facciata vittoriana. Questa facciata era tolta per scoprire quella originale che, secondo me, sembra totalmente fantastica.
Sherborne - Shoemakers House 1.jpg
Sherborne - Shoemakers House 1.jpg (142.31 KiB) Viewed 1016 times
È stata una bella giornata, molto interessante.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests