A Salty Dog

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Peter

A Salty Dog

Post by Peter » Sun Mar 04, 2018 10:19 pm

A Salty Dog è forse la mia canzone preferita di Procol Harum, sebbene io non sia veramente sicuro perché ci sono state tantissime canzoni fantastiche. L'altro giorno ho guardato un video su YouTube, che ha contenuto sottotitoli italiani. Alla fine del film, la persona ha incluso quello che crede d'essere la significato della canzone. Ha scritto il seguente:

"Credo si tratti di un brano sulle fece in Dio e nell'ladilà.
Sulle terra è il capitano che guida con fermezza i propri marinai, ma la nave rimane vittima di un tragico naufragio e nessuno sopravvive.

Inizia, allora, un nuovo viaggio dove la guida è Dio. È il capitano insuperabile che li conduce in un posto meraviglioso, il paradiso dei marinai, dopo un viaggio lunghissimo.

È un luogo di pace dove non si servono più le armi, da cui non si torna più indietro."

Ecco il mio tentativo ad un traduzione:

"I believe it is a song about faith in God and the afterlife.

On Earth, it is the captain who guides with steadfastness his own sailors, but the boat is a victim of a tragic shipwreck and no-one survives.

Then starts a new journey where the guide is God. He is the unparalleled captain who leads them to a wonderful place, the sailors' Heaven, after a very long journey.

It is a place of peace, where weapons are no longer necessary, and from which there is no turning back."

Effettivamente, devo dire che sono d'accordo ad un grado con questa interpretazione.

Post Reply