Gioco della settimana - raccontiamo una storia insieme!

Have a question about Italian grammar? Need a quick translation from Italian to English or vice versa? Post it here!
Post Reply
User avatar
Mindy
Posts: 766
Joined: Wed Sep 29, 2004 2:08 pm
Location: Virginia
Contact:

Gioco della settimana - raccontiamo una storia insieme!

Post by Mindy » Tue Oct 12, 2004 12:52 pm

Okay, here's a new game. :D I'll start a story, and everyone can add onto it as it goes along! This is a great way to practice past tense - but feel free to use any tense you're most comfortable with. The only rules to this game are:

(1) You must end your part of the story mid-sentence; and

(2) You can post as many times as you like, and as long an entry as you would like!

Okay, here goes!...................

In mezzo al mare c'era un'isola dove abitava un topo che si chiamava Marco. Lui abitava insieme a tanti altri topi. Amavano la loro isola, che ha sempre dato a loro tutto quello che serviva per vivere bene.

Durante l'estate, Marco ed i suoi amici lavoravano sodo per raccogliere cibo, per prepararsi per l'inverno lungo e freddo. Un bellissimo giorno estivo, cercando cibo come al solito, Marco ha trovato un.......

User avatar
Amela
Posts: 259
Joined: Wed Sep 29, 2004 8:47 pm
Location: Alaska
Contact:

Post by Amela » Tue Oct 12, 2004 6:30 pm

Marco ha trovato un gattino! Spaventava è nasco dietra una roccia. Che dovrebbe fare? Il gattino dovrebbe mangiarlo! Ma Marco ha guardato che il gattino era ferito. C'era sangue and terra sulla sua pelliccia e aveva fame e sete. Marco sentiva dispiacere per il gattino e voleva aiutare. Lentamente, camminava verso il gatto e. . .

User avatar
disegno
Posts: 1429
Joined: Wed Sep 29, 2004 6:54 pm
Location: San Francisco
Contact:

Post by disegno » Wed Oct 13, 2004 8:22 pm

Lentamente, camminava verso il gatto e Marco noteva che il gatto stava per piangere. Stupito Marco l'ha guardato in un modo prudente per un po' prima di presentarsi. Quando si reso conto che il gatto era ferito e non era una vera minaccia gli ho chiesto, 'Ma, signore gatto perchè piange così forte?' Il gatto era così triste, e lui cominciava a dire a Marco la sua lunga storia triste.

Lui, è sembrato a Marco, era l'ultimo gatto di soppravivvere un naufragio orribile. Tutti i sui compagni gatti marinai erano su un bella nave che ha recentemente partita da un paese chiamato Gattoni. Era una notte, buia e ventosa, c'era una tempesta grande e le onde del mare erano alte alte quando....

User avatar
Mindy
Posts: 766
Joined: Wed Sep 29, 2004 2:08 pm
Location: Virginia
Contact:

Post by Mindy » Fri Oct 15, 2004 5:27 pm

Era una notte, buia e ventosa, c'era una tempesta grande e le onde del mare erano alte alte quando la nave ha fatto uno scontro contro un faro (lighthouse). Non c'era nient'altro da fare che abbandonare la nave e nuotare fino al faro. Il gatto nuotava e nuotava, ma era cosi' buio che non vedeva dove andava, ed e' finito sull'isola dove abitava Marco e tanti altri topi. Il gatto perdeva sangue da una ferita sulla zampa, ed aveva tanta paura.

Marco voleva aiutare il gatto, ma sapeva che lui doveva avere tanta fame, e non voleva essere mangiato! Ha detto al gatto......

User avatar
Amela
Posts: 259
Joined: Wed Sep 29, 2004 8:47 pm
Location: Alaska
Contact:

Post by Amela » Fri Oct 15, 2004 8:51 pm

Marco ha detto al gatto, "Se ti aiuto, mi mangierà?" Il gatto ha riso. Marco non ha capito perchè il gatto ha pensato che la sua domanda era divertente. "Ti mangio?" Il gatto ha riso ancora. "Ti non mangio. Sono vegetariano!" Marco e il gatto hanno riso.

"Come ti chiami?" Marco ha detto il gatto.

"Mi chiamo Paolo. Piacere." "Piacere, Paolo." Marco ha detto.

Marco ha aiutato Paolo ai suoi piedi. Siamo passeggiati lentamente al lago e Marco si è lavata le zampe di Paolo. Marco cominciava a chiedere Paolo se era ferita la sua testa quando. . .

paladino
Posts: 82
Joined: Sat Oct 30, 2004 12:46 am
Location: Milano
Contact:

Siete bravissime !!

Post by paladino » Sun Oct 31, 2004 9:56 pm

E ... che fantasia !!
Ho capito perchè scrivete così bene l'italiano.

Continuate...sono curioso ..

Ma la gattina c'è ?? La topina ??

Non lasciatemi in pena.
Paladino

User avatar
disegno
Posts: 1429
Joined: Wed Sep 29, 2004 6:54 pm
Location: San Francisco
Contact:

Post by disegno » Sat Nov 06, 2004 1:34 am

Marco cominciava a chiedere se Paolo si era ferito la sua testa quando improvvisamente ha sentito un rumore strano.

Al inizio il rumore era piano, come il ronzio di un zanzare, ma con ogni passo cresceva più forte. Nella distanza i due compagni potevano vedere, quasi un centinaio delle piccole luci che ballazavano su e giù mentre avanzavano nella loro direzione.

'Ma che c'è'? ha chiesto Paolo a Marco. Con uno sguardo di panico, Marco si è girato al tuo nuovo amico e ha esclamato. 'Sbrigati! è un squadrone dei topi che cercano per un svaligiatore!

In questo momento di confusione entrambi amici si sono resi conto che non potrebbero essere trovati o entrapolati dagli altri topi. Gli altri topi non crederebbero mai che Paolo fosse un vegetariano e non una vera minaccia. Marco aveva paura che qualcosa male succederebbe se i due rimanassero in quel posto. Ma che cosa da fare? Che cosa da fare!!! Senza avere un programma in mente, Marco prendeva Paolo al collo e lo trascinava con tutta la sua forza verso la spiaggia nella direzione opposta della folla. Lui girava così in fretta e non si è reso conto che vicino a loro era....

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest