Perche' studiate Italiano?

Have a question about Italian grammar? Need a quick translation from Italian to English or vice versa? Post it here!
Mindy

Post by Mindy » Mon Nov 22, 2004 6:10 pm

Ciao Roby,

benvenuta al forum! :D Sono contenta di averti qui!

Sai che pensavo che tu fossi italiana! :? Il tuo italiano e' veramente raffinato. Hai parenti italiani? Sei mai stata in Italia?

--Mindy

Roby

Post by Roby » Mon Nov 22, 2004 6:57 pm

Ciao Mindy,

Grazie della benvenuta! Grazie mille per i tuoi complimenti. Si , sono stati in Italia. Veramente, sono appena tornata 3 settimane fa. Mi sono molto divertita. Sono andata a Mantova, Parma, Padova, Bergamo, e dapperutto. Mi sembrava che io fossi sempre in giro. Ho passato tante belle giornate con i miei amici.
Ho mangiato tante cose...una pizza capriccosa...Che buona! Quando sono stata a Parma, ho mangiato un bel piatto di prosciutto di parma e parmigano di Parma...Che buonissima!
Non ho i veri parenti in Italia , ma ho tante famiglie italiane (adopted).
:D
A presto
Roby

Roby

Post by Roby » Mon Nov 22, 2004 8:08 pm

[quote="Roby"]Ciao Mindy,

Grazie della benvenuta! Grazie mille per i tuoi complimenti. Si , sono stati in Italia.

stata not stati
Roby

Mindy

Post by Mindy » Mon Nov 22, 2004 8:12 pm

Roby wrote:Ciao Mindy,

Grazie della benvenuta! Grazie mille per i tuoi complimenti. Si , sono stati in Italia.

stata not stati
Roby
Immaginavo! :wink:

Elena

Perche` Studiate l'italiano?

Post by Elena » Tue Nov 23, 2004 4:54 am

Ciao tutti!
Ho comminciato questa discussione ed adesso sono molto contenta vedere molti messaggi circa "perche`studiate l'taliano". Melissa, sono d'accordo che quando scrivi c'è sempre tempo pensare di che quello vuoi dire. Ma pensare in Italiano e poi parlare è spesso difficile. Quando in Italia, posso sempre comminciare una conversione ma quando la pesonna risponda con molti verbi e vocabolario che non conosco all'improvviso non posso rispondere. Sempre quando parlo non posso parlare rapidemente...invece spesso parlo lentemente e l'altra persona
finisce la frase. Poi non so che cose pensare!! Anche ho trovato che quando parlo con gli impiegati al'hotel, loro conoscono inglese migliore che conosco italiano e dunque preferiscono parlare inglese. Poi possono practicare inglese e per me non posso practicare niente!!!!
Io preferisco studiare all'università perche` il corso è piu`strutturato e completo. Il professore deve finire molte lezioni prima il corso è finito.
Anche forse posso frequentare il gruppo si chiama "Italiano Meet Up" Il gruppo è nuovo qui.
Grazie tutti...mi piace leggere i vostri pensieri circa come imparare Italiano!!
Elena

Angel

Post by Angel » Tue Nov 23, 2004 5:16 am

Roby wrote:
Ciao Angel, Sono contenta di vederti qui. Il tuo italiano va bene.

Roby
Ciao Roby, benvenuta al forum e sei molto gentile :wink:

A presto,

Angel

Roby

Post by Roby » Sat Nov 27, 2004 5:11 pm

I have been trying to learn for 3 years. With books and tapes and computer programs. There are no classes here. I watch Italian TV at night and I understand more than before. But I can't say what I want. I have to use a translater to post here or my post would be only a few words.[/quote]

Carol,

Don't worry! You have a lot new friends here to help you. It is a great idea to watch Italian TV. Actually last night I watched an Italian film on tv on AMC. It had subtitles, but I understand Italian very well. I see that I too improve each time as well.

Regarding the fact that you can only write a few words with out the help of a translator is not a problem. Melissa has a good idea. Write a list of new words and verbs every day and then try and write simple sentences using them.
Take a look at the Italian Resources post that I posted under the new grammar section. If you could get an Italian textbook Prego or Oggi in Italia it will be a great help as well.

Keep up the good work! Hang in there!
Roby

Elena

Perche studiate l'Italiano

Post by Elena » Mon Dec 06, 2004 4:33 am

Ciao Tutti,
Quando sono andata in vacanza ho tovato un programa d'Italiano si chiama "Roseatta Stone", Dimmi se è vale la penna? Quando ho commincato studiare l'Italiano ho comprato "the Living Lanuguage series". Mi piace quel programa molto.
Elena

Post Reply