i libri: a raccommandare o a discutere

Have a question about Italian grammar? Need a quick translation from Italian to English or vice versa? Post it here!
Post Reply
Theresa

i libri: a raccommandare o a discutere

Post by Theresa » Sun Oct 10, 2004 9:46 pm

Per studenti autodidatto raccomando mi il libro Diario della studentessa Jean E' un libro piccolo; quaranta pagine sole.

Qualche parole sono difficile, e ci sono delle che facile, ma il formato è buono e interessante---Tutto il libro è composti dei racconti corti. Ho cerchiato le parole non capisco, poi ancora ho letto. Ho imparato molto.

For the self-taught students I reccomend the book Diaro della Studentessa Jean. It is a small book: only forty pages.
Some words are hard and some are easy but the format is good and interesting. The whole book is made up of short stories. I circled words I did not understand, (a lot of times I guessed right) then I read it again (with my dictionary nearby) I learned a lot.

Corrections welcome.
Teresa
Corrections welcome

l'amore vincera

See some of my portrait paintings and sketches here:
http://photos.yahoo.com/debd.rm

Elena

Post by Elena » Mon Oct 11, 2004 4:31 am

Teresa,
Anche ho letto il libro"Diario della studentessa Jean" e sono d'accordo...Questo piccolo libro è molto buono. Ma non credo che
l'autrice ha scritto quello libro solo dopo lei ha studiate Italiano per due anni. Non è possiblile!!! Ho letto il secondo libro che quest'autrice ha scritto. Il nome del libro è "Jean e Roscoe vanno a Perugia". Quando sono andata in Italia ho avuto le stesse esperienze...che buffo!!
Elena

Mindy

Post by Mindy » Mon Oct 11, 2004 1:06 pm

Se volete comprare il libro, lo potete trovare qui:

Diario della studentessa Jean

Sembra bello, e costa poco! :)

--Mindy

Theresa

Post by Theresa » Mon Oct 11, 2004 10:23 pm

Elena,
Anch'io non credo che l'autrice ha scritto quello libro solo dopo lei ha studiate Italiano per due anni. Penso che queste sono stati i suoi biglietti prima, poi erano traducevano. Quando ho comprato il libro da Amazon.com ho recivuto un cartolina di Jean e Roscoe vanno a Perugia". Penso lo comprerò; avevo l'altro libro per il tempo lungo.

Prima del server ha fallito, Mindy ed io lo parliamo di un po'. Ho comprato anche il libro Novella Italiana, ma non ho iniziato. Aspetto essere più brava alla grammatica. So delle parole, però, ancora è difficile.
Sai questo libro?

Corrections welcome,
Teresa
Last edited by Theresa on Tue Oct 12, 2004 5:16 pm, edited 1 time in total.
Corrections welcome

l'amore vincera

Elena

Post by Elena » Tue Oct 12, 2004 6:11 am

Teresa,
Si` ho comprato Novella Italiana molti anni fa ma non penso che sia interessante e non l'ho finito. In effetti ho comprato molti libri auitarmi con la lingua. Melissa ho raccomandare "Italian in 32 Lessons"da Adrienne Penner. Anche l'ho comprato e posso practicare spesso e poi anche verifico il mio lavoro con il chiave in dietro del libro. C'e`un buon mercato. Puoi trovarlo con una "clicka" al web site di amazon.com.
Elena

Theresa

Post by Theresa » Tue Oct 12, 2004 5:49 pm

Elena,
Io possiedo almeno sedici libri d'italiano :) Anch'io ho comprato molti libri auitarmi con la lingua, e continuerò a comprare. Sono fanatica da tutti libri, specialmente la storia, l'arte e la lingua. Visito amazon.com spesso, e vado a Barnes & Noble, e Borders quando sono a città.

Due preferito sono 501 Verbi Italiani, e Dizinario Bilingue

Teresa
Corrections welcome

l'amore vincera

paladino

Per imparare meglio andate in chat

Post by paladino » Sun Oct 31, 2004 10:01 pm

Usando Messenger, AOL, Yahoo, ICQ o quello ceh volete cercate di parlare con italiani/e e potrete scrivere, leggere, parlare e sentire musica.

Solo scrivere non da la sensazione della lingua.
Tenete conto che i suoni anglosassoni non esistono in italiano e le parole risultano innaturali.

Mindy prova a dire a tuo marito, TUTTO BELLO: se lui non ride, tu parli bene l'italiano.

Provate di fronte ad un italiano.
Chi parla spagnolo è aiutato nei suoni perchè si assomigliano e la grammatica pure.

Andate a vedere film in italiano, ma penso sia molto difficile capirli al prima volta.
Paladino

Annamaria

Post by Annamaria » Wed Nov 03, 2004 9:15 pm

Mi scusate, ma questo post sara' in inglese.

Just wanted to let you know that I've just bought a book that I think is the most comprehensive book on Italian grammar. It answers to questions that we have posted here before. Such as, how come 'camminare' takes avere but 'venire' takes essere; very detailed pronounciation guide including regional differences ( my Italian teacher misled me in high school saying that 'zz' was always pronounced 'ddz' and that 'z' was always pronounced 'ts' - what a nonsense!); and much more. It's over 400 pages!

Martin Maiden and Cecilia Robustelli: A Reference Grammar of Modern Italian (McGraw-Hill, 2000)

Annamaria

Mindy

Post by Mindy » Wed Nov 03, 2004 10:13 pm

Thanks for the recommendation, Annamaria! Here is the link to the book on Amazon:

Reference Grammar of Modern Italian

--Mindy

Theresa

Post by Theresa » Thu Nov 04, 2004 5:36 am

Usando Messenger, AOL, Yahoo, ICQ o quello ceh volete cercate di parlare con italiani/e e potrete scrivere, leggere, parlare e sentire musica.
io faccio tutti.

Grazie Annamaria. Includerò il libro nella mia lista. Adesso sono leggo Italian in 32 lessons e molti altri. :lol:
Corrections welcome

l'amore vincera

Annamaria

Post by Annamaria » Wed Nov 17, 2004 10:18 pm

Paladino,

Sono ungherese, percio' per me non e' difficile a pronunciare l'italiano, ma ho un po' di difficolta' con la grammatica. Ho bisogno di parlare e/o scrivere di piu'.

Annamaria

paladino

Post by paladino » Thu Nov 18, 2004 8:44 am

Annamaria wrote:Paladino,

Sono ungherese, percio' per me non e' difficile a pronunciare l'italiano, ma ho un po' di difficolta' con la grammatica. Ho bisogno di parlare e/o scrivere di piu'.

Annamaria
Tre anni fa andai a Budapest...grande, stupenda ma..tanto triste.

Abbiamo portato un pò di confusione: eravamo in due pullman con 90 persone.

Mi piace suonare un pezzo di Danza Ungherese di Brahams.
Non so dire neanche Buongiorno, in ungherese, come si dice ??
Paladino

Annamaria

Post by Annamaria » Thu Nov 18, 2004 3:04 pm

Tre anni fa andai a Budapest...grande, stupenda ma..tanto triste.

Abbiamo portato un pò di confusione: eravamo in due pullman con 90 persone.

Mi piace suonare un pezzo di Danza Ungherese di Brahams.
Non so dire neanche Buongiorno, in ungherese, come si dice ??[/quote]

Buongiorno e' Jo' napot. Si pronuncia come in italiano - j e' come in Juventus (o come y in yes).

Definisca triste per favore. Generalmente, i stranieri dicono che gli ungheresi sono pazzi e che non parlano un' altra lingua. Ma se mi chiedi, che vogliono proprio dire e' che gli ungheresi sono stronzi.

Annamaria

Mindy

Post by Mindy » Thu Nov 18, 2004 5:35 pm

Quando avevo 21 anni ho fatto un giro per l'Europa, e Budapest era la mia citta' favorita! Io ho trovato la gente molto calda, e la citta' e' assolutamente stupenda! Ero con un'amica, e avevamo in programma di stare a Budapest per 2 giorni, ma abbiamo cambiato programma e ci siamo state per 5!

--Mindy

Annamaria

Post by Annamaria » Thu Nov 18, 2004 9:25 pm

Mindy, la Budapest di 20 anni fa era molto differente di quella di oggi. La gente cambiaro' in peggio. Non vogliono aiutare, non vogliono lavorare, sono solo interessanti in soldi, e se hanno cose piu' belle, meglie, o solo piu' cose del vicino loro.

Io proprio spero che in dieci-venti anni la gente capira' che ci sono cose piu' importanti di soldi. Vorrei tornare ora alla Europa per anni ma finche' la gente vuole mattarsi per due soldi, non sara' Ungheria ma un' altro paese.

Paladino, per favore mi corregi la grammatica. Grazie

Annamaria

Post Reply