Ciao, tutti!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
James

Ciao, tutti!

Post by James » Mon Mar 12, 2018 8:17 pm

Mi chiamo James e sono inglese. Sto imparando l'italiano ma vado alle lezione solo una volta ogni settimana. Vorrei praticare qui, se possibile. Se volerebbe rispondere, per favore lo fa!

Peter

Re: Ciao, tutti!

Post by Peter » Wed Mar 14, 2018 5:43 pm

Ciao James e benvenuto a Impariamo. È un piacere averti tra noi. Quando ho deciso di imparare italiano, anch'io sono andato ai corsi serali.

Da dove sei in Inghilterra?

James

Post by James » Wed Mar 14, 2018 6:32 pm

Ciao, Peter. Abito e lavoro a Sheffield. Mi piacciono molto le lingue, soprattutto l'italiano perché è la lingua la più bella. Anche, amo il cibo italiano! Ho visitato Il Lago di Garda l'estate scorsa e spero che posso ritornare nella futura, forse a Roma e Firenze.

Dove hai visitato in Italia?

Dylan Thomas

Post by Dylan Thomas » Wed Mar 14, 2018 8:15 pm

Ciao James.

Benvenuto anche da parte mia. Io ho fatto l'università a Firenze,
meravigliosa città.

Siamo tutti pronti ad aiutarti, disponibili e, soprattutto, educati (polite). :)

DT

James

Post by James » Wed Mar 14, 2018 9:18 pm

Grazie Dylan. Ho visitato Firenze 15 anni fa - una città bellissima.

Peter

Post by Peter » Wed Mar 14, 2018 10:11 pm

Dove sono stato in Italia? Ho fatto undici vacanze in Italia; in ordine, Cadenabbia, Lago di Como; Abbadia San Salvatore in Toscana; Roma, nel marzo del 1997, per celebrare il mio cinquantesimo compleanno; Ravello, sopra la costiera amalfitana; Pedraces, nelle dolomiti; Pallanza, Lago Maggiore. Tutte queste vacanze ho fatto con mia moglie. Purtroppo, però, Maggie è diventata disabile con sclerosi multipla. Fortunatamente, ho due amici che possiedono una villa nelle Marche e quindi ho passato alcuni giorni con loro. Ho anche un amico che per un po' di tempo abitava e lavorava a Roma, e riuscivo a passare una settimana con lui, vedere dei posti che molti turisti non vedono mai. Poi, ho fatto le ultime due vacanze con mio fratello, rimanere a Sorrento tre anni fa, e l'anno dopo abbiamo viaggiato in giro per la Sicilia - e quanto vorrei tornare in Sicilia di nuovo.

James

Post by James » Fri Mar 16, 2018 10:41 am

Tanti posti! Mia figlia vuole andare a Roma perché gli piace la historia romana. Per me, è la musica e la cultura. Ho passato tre giorni a Roma però non ho visto molto perché è una grande città!

Peter

Post by Peter » Fri Mar 16, 2018 10:02 pm

Un paio di cose, James:

Non è corretto usare gli quando si usa piacere. Lei (o a lei) piace.... Ecco un link a WordReference: http://www.wordreference.com/conj/ItVer ... ?v=piacere.

History è tradotto come la storia (non historia).

Perché hai usato due nomi (musica e cultura) devi usare il plurale sono, non il singolo è.

Sì, c'è molto da vedere a Roma. Ricordo bene che io e Maggie abbiamo passato molto tempo nei fori, prima di andare al Colosseo e poi al Circo Massimo. Quando siamo tornati alla nostra camera all'hotel, eravamo molto stanchi!

James

Post by James » Fri Mar 16, 2018 10:15 pm

Grazie, Peter. Il verbo piacere è molto difficile!

Post Reply