Ciao a tutti!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
oeschmid

Ciao a tutti!

Post by oeschmid » Tue Apr 03, 2018 7:29 pm

Buonasera!
Ho stato imparare l'italiano per una coppia mese. Vedete io non sono molto buono al italiano, ma imparare mi piace! Studio un po' di ogni giorni.
Mi dispiace se il mio italiano è molto male, se è difficile per capisco. Dicere a me se vedi errori per favore!
Grazie!

Peter

Re: Ciao a tutti!

Post by Peter » Tue Apr 03, 2018 8:50 pm

oeschmid wrote:
Tue Apr 03, 2018 7:29 pm
Buonasera!
Ho stato imparare l'italiano per una coppia mese. Vedete io non sono molto buono al italiano, ma imparare mi piace! Studio un po' di ogni giorni.
Mi dispiace se il mio italiano è molto male, se è difficile per capisco. Dicere a me se vedi errori per favore!
Grazie!
Ciao e benvenuto

Vedo alcuni errori.

Sono stato imparare....... Stare prende il verbo ausiliare essere, non avere. Però, quando si dice quanto tempo si ha fatto qualcosa, si usa il tempo presente + la preposizione da. Quindi, quello che dovresti dire è: imparo italiano da due mese (oppure: da una coppia di mesi).

Dopo vedete devi scrivere 'che' - vedete che non sono molto buono all'italiano. Anche direi: ma mi piace imparalo. Qui, si mette il pronome personale alla fine del verbo.

Non c'è bisogno usare di prima di ogni giorni.

Dicere non è corretto. Dovrebbe essere dire.

Spero che tutto questo ti aiuta.

James

Post by James » Wed Apr 04, 2018 8:59 pm

Benvenuto! È fantastico che stai provando. Credo che impariamo quando facciamo gli errori.

Spero che trovi molta aiuta qui, e forse alcuni amici anche!

Ciao!

oeschmid

Post by oeschmid » Tue Apr 10, 2018 8:33 pm

Grazie mille Peter! Sei molto paziente haha, grazie.
Non ho imparato molto come verbo ausiliare - sto imparando quando uso essere e avere. Se posso chiedere, quando uso essere o avere? Penso è diverse di inglese?
Come dire quanto tempo si ho fatto qualcosa è strano. Grazie haha, non lo sapevo.
Anche grazie, non sapevo come dire "I like to learn".
Mi dispiace, sono nuovo haha. Grazie ancora!

A James, anch'io lo credo! Non posso imparare se non faccio errori e non chiedo domande!

Post Reply