New Members - Introduce Yourselves! :-)

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Locked
anita26

haha...

Post by anita26 »

Funny thing is that I actually just noticed that and wanted to get it changed before anyone got me for it...

:)

but yes, I do remember that it's with the 'o' and not the 'a' ..Thanks!

Anita
Mindy

Post by Mindy »

Heehee - I knew it was a typo! :lol:

So tell us a little about yourself! Why are you studying Italian? Have you ever been to Italy? Sei d'origine italiana?

We all look forward to getting to know you, and helping you improve your Italian language skills!

--Mindy
Twilight

Post by Twilight »

Hello!

My name is Claudio, Roby told me about this site and invited me to join it. I am over 20 and I attend to university, my dream is to learn english so that I'll be able to go to America or any other place for job, but I also like it as it is! As you could and will see my english is improving but is not quite perfect! Hahaha!

Ciao!
melaniefb110

hi I'm Melanie

Post by melaniefb110 »

Hi!
I came to study Italian this past summer just for something fun to do after finishing college. I found a really great Italian language school outside of Padova (30 min from Venice) where I studied for a month. I liked it so much that I am back again, now working as a teacher of English (and studying a little too).

I am interested in finding native english speakers in the area to befriend because although my italian is improving quickly when I am with all my italian friends, i miss conversing naturally in english.
Elena

Post by Elena »

Ciao Stefania,
Sono d'accordo che tutta l'Italia è bellissima. Infatti c'è perche' ogn'anno mio marito ed Io facevamo in vacanza in Italia. Mio marito è Italiano ma purtroppo non parla la lingua. Io invece...mi piace studiare Italiano e sono molto contenta quando in Italia posso parlare con la gente e
possa capirmi. :D Due anni fa quando a Venezia abbiamo visitato Mirano e Burano. Mio marito è un bravo fotografo e ha fatto molte fotografie belle! Mi piacciano i colori brillanti delle case! Mi piace molto la tua paese!
ciao,
Elena
lockettpots

Post by lockettpots »

Ciao a tutti

After a few weeks spent in Trentino I was "sold" on everything Italian, particularly the beautiful language. I have only just started to learn Italian so my language skills are limited.
I hope to have improved a little by the time I return to Garda Trentino in June for a two week holiday.
Hopefully my next posting will be in Italian :wink: . I am really happy that I happened to find this website by chance. I have also discovered that there is a MeetUp group for Italian speakers here in Birmingham UK so when I feel a little more confident I think I will join them to improve my listening and speaking skills.

John
Mindy

Post by Mindy »

Ciao Claudio, Melanie & John! Benvenuti al forum! :D

Feel free to post in English or Italian, and jump right into any of our ongoing conversations. Or, feel free to post a new topic or question of your own! I hope to get to know you all better. We have a pretty great community here - take advantage of all of the resources available (including the Quiz of the Week), and the wonderful people who are eager to help you learn!

A presto,
Mindy

P.S. Scusate che non scrivo spesso in questi giorni.....leggete il mio blog per sapere perche'! :wink:
scaredprincess

ciao a tutti!

Post by scaredprincess »

Ciao, mi chiamo Monica e sono stata indirizzata qui da un membro del forum.
Sono italiana, di Roma e mi sto per laureare in lingue e letterature straniere. Sono sempre alla ricerca di persone che parlano inglese, anche qui, in città, ma purtroppo non ne trovo.
Ora ho trovato questo forum e sono così sorpresa e contenta di vedere che ci sono persone che al contrario vogliono imparare la mia lingua!
Spero di potervi aiutare con l'italiano e magari io, leggendo i vostri post, di poter migliorare il mio inglese!
cheers,
mony
disegno

Post by disegno »

Ciao Monica! Che bella che tu venga da Roma! Sono contenta che tu sia qui in questo forum. Voglio conoscerti meglio! Abbiamo qualcosa in commune..sono sempre alla ricerca di persone che parlano italiano mentre tu ricerchi le persona che parlano inglese. Veramente è difficile trovare le persone che parlano inglese a Roma?

Possiamo aiutarci! Ecco un po' di inglese....What are your plans after you graduate? Do you want to be a teacher or will you continue with your studies. Do you want to travel abroad? Have you ever visited the United States or England? What part of Rome are you from?

Settembre scorso mio marito ed io abbiamo fatto una vacanza in Italia. Ci piace Roma moltissisma. Quando vistiamo Italia, cominciamo tutte le vacanze a Roma! C'è così tanto da vedere. Mi piace la piazza del popolo e camminare nel giardino Borghese...che bella. Ci sentiamo! Ciao Melissa
Angel

Re: ciao a tutti!

Post by Angel »

scaredprincess wrote: Sono sempre alla ricerca di persone che parlano inglese, anche qui, in città, ma purtroppo non ne trovo.
disehno wrote: sono sempre alla ricerca di persone che parlano italiano
:D

Anch'io sono sempre alla ricerca di persone che parlano italiano!!!

Ciao Monica e benvenuta.

I'm curious about your nickname but the word princess made me remember Roberto's frase: "buon giorno principessa" (la vita è bella). So, don't be scare!!!

A presto,

Angel
qsinka

Post by qsinka »

ciao tutti, :)
anch'io mi sono appena iscritta su questo forum. Mi chiamo Marta, sono tornata dall'italia pochi mesi fa e non vorrei dimenticare la lingua...
spero che questo forum sara' una buona occasione per conoscerci meglio e magari fare alcune nuove amicizie :D
vi saluto tutti!
m.
scaredprincess

Post by scaredprincess »

Hi everybody, and thank you for your warm welcome!
Well, I am in a hurry at the moment, so I won't write all I would love to, but I just wanted to say few more words to complete my profile: I am going to graduate within July, and actually I don't know what i am going to do as i grow up(I am not that young though :-(), but I would love to become a techer of english or italian as a a second language, but here in Italy it's not such an easy career!
Last year I was about to relocate to Dublin, because I was contacted by for some interviews, buit then my parents begged me to stay till i graduate, so i am still here in rome, searching desperately for english/america/australian people to chat with: I am nearly forgetting all I have been studying for sol long!
Ora vi scrivo in italiano, perchè comincia a farmi male la testa a pensare in inglese!!!
Immagino che voi vi conosciate tutti ormai, ma io no purtroppo: in breve, anche in privato, ditemi un paio di cose su voi stessi. La cosa che più mi incuriosisce è sapere perchè studiate italiano e cosa vi piace/non vi piace del mio paese.
alla prossima,
mony
drmaximus

Post by drmaximus »

Ciao a tutti,

Vengo dalla Canada, proprio da Québec. Ho cominciato a studiare italiano mentre facevo il servizio militare nel 1997. Mentre gli altri giocavano e bevevano tutte le sere, avevo sempre i libri italiani con cui ho passato tanti giorni! Piu tardi, ho seguito dei corsi all'università prima di andare all'Università per Stranieri di Perugia negli anni 2001-2002. Era un anno meraviglioso che non dimentichero mai.

Qui in Canada, e specialmente a Québec, ci sono tanti immigranti italiani, comunque è ancora difficile trovare qualcuno con cui si possa parlare in italiano. Mi rendo conto anche del fatto che gli italiani che si trovano qui non parlano la stessa lingua - quella lingua "pura" - che noi stranieri studiamo. Loro parlano una varietà di dialetti pieno di gerghi che è molto piu difficile da capire.

In ogni tanto, sono contento di avervi trovato. Adesso, potrei almeno trovare un mondo italiano nella scrittura!
Mindy

Post by Mindy »

Ciao Monica, Marta & Drmaximus, e benvenuti al forum! :D

Sono la Site Administrator, e sono molto contenta che vi siete iscritti alla nostra comunita'. Spero di conoscervi meglio!

A presto,
Mindy
Peter

Post by Peter »

Ciao a tutti e grazie a Mindy, che mi ha detto di questo forum.

Sono Peter, sono inglese, aver vissuto tutta la vita a Horsham, una città di 40,000 - 45,000 abitanti in West Sussex, Inghilterra. Sono già un membro di tre o quattro altri forum.

Sono sposato con Maggie e abbiamo passato sette vacanze in Italia. Sfortunamente, non possiamo andare là di nuovo perché Magie soffre ora di sclerosi multipla. Però abbiamo moltissimi buoni ricordi ed anche moltissime fotografie, circa 1,500 più o meno.

Siamo rimasti su tutti i tre grandi laghi, Como, Garda e Maggiore - tutti diversi con la loro stessa bellezza. Poi, c'era una settimana in Toscana, quando abbiamo visitato Firenze, Siena, Orvieto, San Gimignano ed anche tre villaggi etruschi - Sorano, Sovana e Pitigliano. Abbiamo passato due settimane a Ravello, in costiera amalfitana - forse la nostra favorita vacanza in Bel Paese. C'erano due settimane a Pedraces, nelle dolomiti, quando è nevicato - nel settembre!!

C'era anche una visità a Roma. Ho voluto fare qualcosa speciale per il mio cinquantesimo compleanno e dove meglio che Roma.

Spero che possate capirmi. Sentite libero di fare correggere i miei errori.
Locked