New Members - Introduce Yourselves! :-)

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Locked
Mindy

Re: Salve

Post by Mindy »

Jen wrote:Sono Jen. Abito in Stati Uniti. Parlo italiano un po'. Mi piace la ligua de italiano perché la preferisco!

Arrivaderci,
Jen
Ciao Jen, e benvenuta! :D Sei italiana di origine? Sei mai stata in Italia? Stai imparando l'italiano da sola, o segui un corso di studio?

A presto!

--Mindy
Mindy

Post by Mindy »

Ciao Ricou, e benvenuto! :D

Il tuo appartemento in Italia sembra un sogno! Non sono mai stata da quelle parti in Italia, ma mi piacerebbe tanto andare a Capri un giorno. I napolitani sono proprio simpatici! Ci sei piu' tornato? Sei ancora in contatto con la tua "seconda famiglia"?

Complimenti per il tuo italiano! Non e' ingannare se usi un libro per scrivere....io vado spesso a wordreference.com quando non mi viene in mente una parola o un'espressione.

Se non puoi fare traduzioni, potresti sempre insegnare l'italiano, almeno ai principianti. L'abbiamo fatto io e mio marito per un periodo tanti anni fa, ed e' stato molto divertente.

Spero di sentirti presto!

--Mindy
Jen

Re: Salve

Post by Jen »

Ciao Jen, e benvenuta! :D Sei italiana di origine? Sei mai stata in Italia? Stai imparando l'italiano da sola, o segui un corso di studio?

A presto!

--Mindy[/quote]

Ciao Mindy,

[Sei italiana di origine?] No.

[mai stata] Come queste dice in inglese? Non la capisco.

Sta imparando l'italiano da sola.

Buona Sera,
Jen
disegno

Post by disegno »

Ciao Jen, "Sei mai stata in Italia?" Vuol dire in inglese "Have you ever been to Itay?" (mai = never, or ever)

Dicci le cose che fai per imparare la lingua da sola. È necessario che tu abbia un buon libro di grammatica e è importante che tu ascolti la lingua. Conosci RAI click? È un bel sito per guardare i programmi televisivi italiani.
http://www.raiclicktv.it/

Ciao! A presto! Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.
Jen

Post by Jen »

disegno wrote:
Ciao Jen, "Sei mai stata in Italia?" Vuol dire in inglese "Have you ever been to Itay?" (mai = never, or ever)

Dicci le cose che fai per imparare la lingua da sola. È necessario che tu abbia un buon libro di grammatica e è importante che tu ascolti la lingua. Conosci RAI click? È un bel sito per guardare i programmi televisivi italiani.
http://www.raiclicktv.it/

Ciao! A presto! Melissa
["Sei mai stata in Italia?"]

Si, Venezia, Padua, Assisi, Pisa, Florenza e Roma.

[È necessario che tu abbia un buon libro di grammatica]

Adesso sto studiando "Barron's Italian Verb Workbook." Ho molto male con grammatica!

Anche ho un programme de computer , "Before you know it."

[è importante che tu ascolti la lingua. ]
É veró. Ascolto su mi ipod. :D

Felice di conoscerla.
Jen
Gianna

Post by Gianna »

Jen wrote:

Si, Venezia, Padova, Assisi, Pisa, Firenze e Roma.

Adesso sto studiando "Barron's Italian Verb Workbook." Vado molto male in grammatica!

Anche ho un programma per computer , "Before you know it."

É vero. Ascolto sul mio ipod. :D

Felice di conoscerla.
Jen
Ciao, Jen
Ho fatto qualche correzione, spero ti possa essere utile.
Buon studio della linqua italiana
Gianna
Gianna

Post by Gianna »

Salve a tutti.
Mi chiamo Gianna ed ho scoperto questo sito attraverso un altro forum: WR.
Abito nel nord Italia e precisamente in Brianza. Ho 46 anni e sono insegnante alle superiori.
Amo navigare in internet e mi piace la lingua italiana. Conosco l'inglese, perchè ho vissuto diversi anni in un paese anglofone.
A rileggervi.
Gianna
disegno

Post by disegno »

Gianna wrote:Salve a tutti.
Mi chiamo Gianna ed ho scoperto questo sito attraverso un altro forum: WR.
Abito nel nord Italia e precisamente in Brianza. Ho 46 anni e sono insegnante alle superiori.
Amo navigare in internet e mi piace la lingua italiana. Conosco l'inglese, perchè ho vissuto diversi anni in un paese anglofone.
A rileggervi.
Gianna
Ciao Gianna. Benvenuta! (Forse ci siamo già incontrate nel forum di WR. Anch'io sono una partecipante in quel gruppo. ) 8) Non sono mai sentito di Brianza. Dimmi quale città sei più vicino...Firenze, Lucca, Milano? Che materia insegni alle superiori e qual'è la età degli studenti? Alla prossima! Ciao. Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.
Gianna

Post by Gianna »

disegno wrote: Ciao Gianna. Benvenuta! (Forse ci siamo già incontrate nel forum di WR. Anch'io sono una partecipante in quel gruppo. ) 8) Non ho mai sentito della Brianza. Dimmi a quale città sei più vicina...Firenze, Lucca, Milano? Che materia insegni alle superiori e qual'è la età degli studenti? Alla prossima! Ciao. Melissa
La Brianza è una zona a nord di Milano compresa tra Monza, Lecco e Como. Precisamente, abito a Seregno, a 22 km a nord di Milano e 20 km sud di Como. Insegno religione ed i miei alunni sono tra i 14 e i 19 anni.
Gianna
Angel

Post by Angel »

Benvenuti tutti. Ci sono tante nome che non ho visto prima: Bree, Raquel, Ricou, Jen e Gianna!!!

Gianna, vedo che sarai di tantissimo aiuto qui.

Mi sembra bellissimo vedere qui gente della Florida. Io abito a Titusville.

Ricou, la mia madre lingua è lo spagnolo quindi capisco benissimo tutto quello che scrivi.

A presto,

Angel
Olly

Post by Olly »

Gianna wrote: La Brianza è una zona a nord di Milano compresa tra Monza, Lecco e Como. Precisamente, abito a Seregno, a 22 km a nord di Milano e 20 km sud di Como. Insegno religione ed i miei alunni sono tra i 14 e i 19 anni.
Gianna
Ciao Gianna,
visto che il mondo è proprio piccolo ti mando un saluto da Lissone! :D
Per tutti gli amici del forum: abito a circa 3-4 km da Gianna!
Ne aprofitto per salutarvi tutti e ringraziare ancora Mindy per questo bellissimo forum, appena posso cerco di passare a dare un'occhiata ai post perchè trovo sempre qualche spunto per migliorare il mio inglese!
A proposito...tra 3 settimane ho l'esame di fine corso di inglese... :shock: :shock: :shock:

Baci
Olga
Jen

Post by Jen »

Gianna wrote:
Jen wrote:

Si, Venezia, Padova, Assisi, Pisa, Firenze e Roma.

Adesso sto studiando "Barron's Italian Verb Workbook." Vado molto male in grammatica!

Anche ho un programma per computer , "Before you know it."

É vero. Ascolto sul mio ipod. :D

Felice di conoscerla.
Jen
Ciao, Jen
Ho fatto qualche correzione, spero ti possa essere utile.
Buon studio della linqua italiana
Gianna
Ciao, Gianna
Vado molto male in grammatica!

Why did you use 'vado'? I'd ask this in italian but I have problems with past tenses! :D

Jen
Locked