New Members - Introduce Yourselves! :-)

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Locked
Twilight

Post by Twilight »

Ciao Peter, parli molto bene l'italiano complimenti.
Sono contento che ti sia piaciuta la costiera amalfitana. Quando hai deciso di voler imparare l'italiano? E' a causa delle vacanze trascorse lì? Ancora benvenuto, io sono un membro italiano di questo bellissimo forum.

PS: possiate, non possate. Sentitevi liberi di correggermi.

Ciao :wink:
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image
Mindy

Post by Mindy »

Peter,

benvenuto al forum! :D Siamo contenti di averti qua con noi.

Mi dispiace che non potrai tornare in Italia, ma siete stati fortunati andarci quando ci sono cosi' tanti che vorrebbero ma non hanno mai l'occasione! Poi, con 1,500 fotografie (mamma mia!), potrai rivivere le tue esperienze quanto vuoi! 8)

Scrivi molto bene l'italiano. Fai lezioni di lingua italiana? Sei di origine italiana?

A presto!

--Mindy
Peter

Post by Peter »

Ciao Claudietta e grazie per i tuoi complimenti

Ho cominciato di voler imparare la lingua italiana nel 1994, dopo la nostra vacanza in Toscana, e stavo frequentando i corsi vari. Penso che sia vero che ho sentito molto comodo dalla prima giornata della prima vacanza a Cadenabbia, sul Lago di Como. A me piace il modo della vita in Italia. È così diverso di quello che esiste qui in Inghilterra, e a dirti la verità preferisco il modo italiano! Mi sono innamorato del Italia immediatemente!

Che cosa mi piace così tanto è il rispetto per la passato che esiste in Italia. C'è così tanta storia, così tanta bellezza, che non c'è qua. Non sto dicendo che non c'è nessuna bellezza, ma mi sembra che noi non abbiamo lo stesso rispetto per la passato.

Grazie per le tue correzioni. Come molyi altri britannici ho sempre avuto un problema con il congiuntivo!!
Peter

Post by Peter »

Ciao Mindy e grazie per la tua risposta.

Ho fatto lezioni da dieci e mezzo anni. Una giornata posso parlare la lingua!!

No, non sono di origine italiana. Sono anglosassone. Però qualche volta voglio che fossi italiano!! E penso che non sia il solo che sente coome quello, non è vero?
michelev

Post by michelev »

Ciao peter
penso che ti riconosca dal forum about italia con il nome Mladini, e' vero no? Mi chiamo Mike e sto imparando italiano per quasi due anni. anch'io amo tutte cose italiane, specialmente il calcio italiano. La mia squadra che preferisco e' La Roma.

Mike
Peter

Post by Peter »

Ciao Mike

Sì, sono Maldini su Italian About. Non penso che tu abbia un bisogno di domandare perchè! Quel forum ha sembrato un po' quieto recentemente - deve essere il tempo dell'anno.

Mi piace il calcio anche, benchè il mio favorito sport è il cricket. La mia squadra è Juventus, e ne è stato poichè i giorni di Gianluca Vialli e Roberto Baggio.

Mi spiace ma non posso ricordare il tuo nickname su Italian About. Non potresti Romafan? Farebbe senso!
michelev

Post by michelev »

Hai ragione, sono romafan. Io non scrivo molto sul about perche' ci sono troppi soggetti che devo leggerli prima.

Mike
nicadoo

Post by nicadoo »

Ciao a tutti!

Stavo appena pensando a me stessa che dovevo trovare un sito italiano o qualcosa del genere per esercitarmi un po'. Ormai, il mio italiano peggiora con ogni giorno che passa!

Un po' di storia: Mi stavo specializzando nella musica classica all'universita' quando ho preso la mia prima lezione in italiano. Mi e' piacuta cosi' tanto la lingua che ho deciso di specializzarmi in italiano invece della musica classica!

Ho studiato a Perugia nel estate del 1997 (ufa - otto anni fa), mi sono innamorata di un italiano, e dopo aver preso la laurea, mi sono trasferita in Italia, precisamente ad Ercolano (nella provincia di Napoli).

Ho vissuto in Italia per quasi due anni, sei mesi ad Ercolano, sei mesi a Capri, ed un anno a Perugia.

Alla fine, non riuscivo a trovare un buon lavoro, mi mancava troppo la mia famiglia ed i miei amici, e sono tornata in america.

Ed ecco mi trovo, senza neanche un'opportunita' per parlare questa mia lingua preferita. Percio', spero di chiacchierare con voi!

A presto,
Nicole
Amela

Post by Amela »

Ciao Nicole!

Sono Amy, e sono contenta di conoscerti. Vedo che abiti a Washington, D.C. Anche vivevo a D.C. per quattro anni quando ero una studentessa alla università di George Washington. Era otto anni fa (!) e sono visitato solo una volta. Quando abiti essatamente?

Amy
Mindy

Post by Mindy »

Ciao Nicole, e benvenuta al forum! :D

Che bell'esperienza vivere a Capri e Perugia! (Ercolano non lo conosco.) Che cosa facevi li'? La tua storia e' molto come la mia....ho studiato a Firenze per 6 mesi, poi e dopo aver preso il mio Bachelors, mi sono trasferita a Genova, dove ho vissuto per 1 anno (ho insegnato l'inglese) e poi per 2 anni a Milano (ero una segretaria in uno studio legale). Sono tornata negli USA per continuare a studiare per un Masters a Johns Hopkins in Risorse Umane. Mio marito e veneziano, e allora parliamo l'italiano a casa, ma non abbiamo molti amici o conoscenze italiane in zona. :cry:

Raccontaci un po' di piu' delle tue esperienze in Italia quando ha tempo...... :)

A presto,
Mindy
Peter

Post by Peter »

Anita, sei la stessa Anita dal forum circolo-italiano?

Come stai? Spero che abbia trovato utile il mio messaggio dei verbi modali. Se hai nessuni problemi, siamo qui per aiutarti.

Peter
nicadoo

Post by nicadoo »

Amy,
Vivo giusto un po' al sud di Washington, nella citta' di Alexandria, ma lavoro a Washington nella zona Dupont Circle. Ogni tanto sentiro' qualcuno che parla in italiano perche' il World Bank/IMF e' molto vicino. Pero', sono troppo timida per salutarli! Invece, li seguo come una pazza soltanto per sentire la conversazione!

Mindy,
Ho sempre un po' di tempo per parlare dell'Italia! Ormai, il fatto e' che non ho fatto quasi niente li'. A Capri lavoravo come cameriera e babysitter per una famiglia caprese. Era durante questo periodo che ho imparato di piu' per quanto rispetta alla lingua. Poi ho vissuto con la famiglia del mio ragazzo ad Ercolano (che forse conosceresti come "Herculaneum"). Non lavoravo perche' non c'era lavoro. Andando a Perugia, credevo di trovare piu' facilmente un lavoro come insegnante o qualcosa del genere, ma c'erano gia' cosi tanti americani, inglesi, australiani, ecc. a Perugia, il mercato lavorativo era un po' meno gradevole da quanto m'aspettava. Poi, il fatto che non ho avuto i documenti requisiti non mi ha aiutato:D

Vedo che anche tu vivi a Virginia - forse siamo vicine!
Amela

Post by Amela »

Ciao Mindy,

Parli spesso di tuo marito essere veneziano e mi domando sempre, perchè ha deciso a traslocare negli stati uniti con te? Spero che non sia una domanda troppo personale, ma sono curioso. Per me, mio marito ha deciso a traslocare a Juneau con me perchè non ho accetto un lavoro in Hawaii a traslocare a Chicago con lui.

Amy
Twilight

Post by Twilight »

Ciao Nicole, io sono nato a Napoli quindi molto vicino ai luoghi in cui hai vissuto per un po'.
Ercolano è la città che insieme a Pompei (questa vi dirà qualcosa di più) fu distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 a.C. Ci sono testimonianze scritte del poeta latino Plinio (non ricordo se il Giovane o il Vecchio).
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image
Mindy

Post by Mindy »

Ciao Nicole,

siamo proprio vicine! Abito anch'io ad Alexandria City. Vivo in una Colonial graziosa del 1948, vicina a Bradlee Center su King Street.

Amy,

siamo tutte curiose qua! :D Quando ero in Italia sapevo che volevo tornare negli USA per continuare con i miei studi. Mi hanno accettato a Johns Hopkins per fare un Masters in Risorse Umane, e Luca mi ha seguito. Lui ha ottenuto una borsa di studio per il suo PhD in Chimica alla Catholic University. Dopo tanti anni di studio ed esperienza lavorativa come un chimico ambientale, adesso e' un Web Developer! :? 8)

--Mindy
Locked