Welcome (back!) :: Benvenuti (ben tornati!)

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
paladino

Post by paladino » Fri Nov 12, 2004 9:13 pm

Kat wrote:oops!

Mindy, non ho visto la tua risposta prima che io scrivi la mia!

Siamo andati in California per la festa della 90esima anniversario di mia nonna! Lei ha piu d'energia che certi dei miei amici!

Lo IULM e' l'Instituto Universitario di Lingue Moderne. E' una universita' alla stazione metro Romolo a Milano. Penso che il fondatore sia lo stesso che ha fatto il "brand" Mulino Bianco di Barilla. Correggimi se ho torto, Paladino. Li c'e' la sede del programma americano "IES" con cui ho fatto gli studi in Italia. Ma cio che mi e' piaciuto di piu del programma era il fatto di poter seguire corsi all'universita con altri italiani inoltre ai corsi di lingua ecc che il programma organizzava solamente per noi. Quindi ho seguito corsi di psicologia all'Universita Cattolica (facevo una specializzazione in psicologia negli stati uniti) e ho seguito corsi di storia del cinema e relazioni pubbliche allo IULM.

Va bene, devo tornare a lavorare!!

:) Katerina
Caterina

sei più brava di me. Io conosco lo IULM di nome solo perchè ne parlammo con mia figlia prima di iniziare la facoltà di lingue e, per le mie finanze era troppo caro (studaivano sia mio figlio che mia figlia all'università ed il costo è rilevante).

Mi dicono che sia il "Top" delle lingue, ma confesso la mia ignoranza.

ps. la nostra lingua ora ha molti anglicismi

Caterina, scrivi bene, ti ha giovato studiare a Milano.
Paladino

Angel

Post by Angel » Sun Nov 14, 2004 12:00 am

Ciao, ho avuto una brutta settimana.

Paladino, tante grazie per le tue correzione. Sono molto contento di non avere visto tante parole rosse :D

Mindy, questa "lovely lady" e' molto fortunata, sta imparando l'italiano e l'inglese con te :wink:
Io ho parenti a Pescara, Sicilia e Milano.

Melissa, sono contento di "salutarti" :D (salutare a te) is it correct?

A presto,

Angel

charlene

Post by charlene » Sun Nov 14, 2004 2:57 am

Paladino,
"Mia moglie da giovane aveva uno strano taglio degli occhi,come fosse un'orientale, ed i miei figli da piccoli anche, tanto che una volta una giapponesina aveva voluto mio figlio in una foto con il suo gruppo."

Forse i tuoi progenitori sono andati a Cina con Marco Polo?! :wink:

A proposito, molti giapponesi parlano italiano molto bene. Quando ero a Venezia, stavo sorpreso quando ho sentito molti giapponesi parlano corentemente l'italiano. Credo che la loro lingua abbia molte vocali simile al'italiano. Guarda quest'esempio:
giudici (italiano)
giu-ici (giaponese--significa undici)
Charlene

charlene

Post by charlene » Sun Nov 14, 2004 3:32 am

Mindy,
" A proposito, hai mai sentito del libro "Un Italiano in America" di Beppe Severgnini? E' veramente divertente!

Italian Version: Un Italiano in America

English Version: An Italian in AmericaTorna in cima"
Stiamo leggendo questo libro nella nostra classe italiano. Mi piace molto. Hai visto casa sua sul 34essimo strada? L'ho visto molte volte perchè la casa è vicino al laboratorio che sviluppa il film per mio marito. Evidentemente, Beppe ha scritto altri libri sul altri città come "Un Italiano in Londre".
Charlene

Mindy

Post by Mindy » Sun Nov 14, 2004 6:09 pm

Angel - ma perche hai passato una brutta settimana???? Mi dispiace sentirlo! Per rispondere alla tua domanda - "salutarti" e' assolutamente corretto!

Paladino - a proposito della Lega Nord - esiste ancora questo partito politico? Mi ricordo che Bossi era alle soglie di un successo notevole quando ero a Milano piu' di 10 anni fa, ma sembra che parlino molto meno di lui particolarmente da quando Berlusconi e' stato eletto. Che fine ha fatto la Lega?

Charlene - non mi ricordo di aver mai vista la casa che Servegnini ha preso in affitto a Georgetown, ma non l'abbiamo mai cercata. Ho sentito che adesso c'e' una placa davanti alla casa che spiega che e' la casa dove ha vissuto Beppe con sua moglie per quell'anno - ho letto un articolo sul Washington Post qualche tempo fa, e hanno detto che quando hanno tradotto il libro in inglese, la casa e' diventata un posto turistico! :)

--Mindy

designer

Post by designer » Sun Nov 14, 2004 7:50 pm

Ciao! Mi chiamo Carol, abito in North Carolina. Io non posso leggere Italian va bene.

charlene

Post by charlene » Mon Nov 15, 2004 3:27 am

Mindy,
Grazie per i collegamenti per Bruno Bozzetto (nel suo newsletter). Le animazioni sono veramente buffe!

Carol,
Ciao! Non è necessario per leggere niente per gustare il senso dell'umorismo di quest'uomo.
Charlene

designer

Post by designer » Mon Nov 15, 2004 5:55 pm

charlene wrote:Mindy,
Grazie per i collegamenti per Bruno Bozzetto (nel suo newsletter). Le animazioni sono veramente buffe!

Carol,
Ciao! Non è necessario per leggere niente per gustare il senso dell'umorismo di quest'uomo.
Charlene, I mean I can't read the other posts. :lol: very much a beginner.

paladino

Post by paladino » Tue Nov 16, 2004 8:43 am

Mindy wrote:Angel - ma perche hai passato una brutta settimana???? Mi dispiace sentirlo! Per rispondere alla tua domanda - "salutarti" e' assolutamente corretto!

Paladino - a proposito della Lega Nord - esiste ancora questo partito politico? Mi ricordo che Bossi era alle soglie di un successo notevole quando ero a Milano piu' di 10 anni fa, ma sembra che parlino molto meno di lui particolarmente da quando Berlusconi e' stato eletto. Che fine ha fatto la Lega?

Charlene - non mi ricordo di aver mai vista la casa che Servegnini ha preso in affitto a Georgetown, ma non l'abbiamo mai cercata. Ho sentito che adesso c'e' una placa davanti alla casa che spiega che e' la casa dove ha vissuto Beppe con sua moglie per quell'anno - ho letto un articolo sul Washington Post qualche tempo fa, e hanno detto che quando hanno tradotto il libro in inglese, la casa e' diventata un posto turistico! :)

--Mindy
La lega Nord c'è ha dal 3,9 al 5% dei voti, il leader è gravemente ammalato, una minoranza sono razzisti che vogliono spaccare l'Italia, vantando ridicole discendenze dai Celti.

Per prenderli in giro diciamo che dei Celti sono loro rimaste le corna...
Paladino

paladino

Post by paladino » Tue Nov 16, 2004 8:45 am

charlene wrote:Mindy,
" A proposito, hai mai sentito del libro "Un Italiano in America" di Beppe Severgnini? E' veramente divertente!

Italian Version: Un Italiano in America

English Version: An Italian in AmericaTorna in cima"
Stiamo leggendo questo libro nella nostra classe italiano. Mi piace molto. Hai visto casa sua sul 34essimo strada? L'ho visto molte volte perchè la casa è vicino al laboratorio che sviluppa il film per mio marito. Evidentemente, Beppe ha scritto altri libri sul altri città come "Un Italiano in Londre".
A Milano ci sono moltissimi giapponesi, sono ovunque, visitano tutto e sopportano tutto. Un mio ex-collega si è sposato con una giapponese che ha fatto l'università in Italia, lei parla l'italiano, lui è pigro e non parla giapponese.
Mi è sempre piaciuta l'idea di sposare una straniera perchè i mie figli parlassero almeno due lingue ed avessero due culture.
Paladino

Kat

Post by Kat » Tue Nov 16, 2004 2:12 pm

Ciao a tutti!

Melissa, grazie per il consiglio sul albergo a Roma. Sto facendo una lista per mia zia. Ti diro' se scheglie il tuo albergo!

Paladino, ho fatto un po' di ricerca durante il weekend sulla storia dei paladini. Non sapevo che referivi a una leggenda francese! Ho avuto un momento di bionda (a total blond moment) quando ho chiesto a mio marito chi era Carlo Magno e mi ha risposto, incredulo, "Mais c'est Charlemagne!" Oops. :P Non sono mai stata molto forte in storia...Comunque, adesso capisco un po meglio la leggenda e cio che rappresenta.

Charlene, grazie per la referenza, non conoscevo Severgnini prima che ne parlassi.

Quanto a me, ho passato tutto il weekend a preparare per le feste (e non ho ancora finito!). Dobbiamo spedire un pacco in Francia per natale quindi bisogna finire di fare i regali in fretta perche' arrivi in tempo. Poi che tutta la famiglia che viene a casa nostra per Thanksgiving quindi c'e' una migliaia di cose da fare e ho fatto un sacco di liste, cercando d'essere piu organizzata. Mi ritrovo con le liste delle liste, ma non ho ancora fatto nulla commissione sulle liste...sigh.

Poi non ho potuto scrivere sul forum perche c'e' un problema con il server a casa. Abbiamo un Windows server connesso al DSL, e poi il mio computer e quello di mio marito sono collegati al server. Il server funziona, e collega sul internet senza problemi. Ma poi quando io mi collego sul internet col mio PC, il browser "times out" prima che carichi la pagina. Dovreb'essere un problema di "configuration." Voi che siete un po' technici, avete mai avuto un problema del genere? Comunque, e' stato tanto frustrante!

Paladino, mi ricordo della Lega Nord da quando studiavo a Milano. Condivido la tua opinione e sono contro le loro ideali. Ma trovo che tutti i paesi hanno sempre una partita extrema o razzista, no? E' un grande problema in Francia dalle ultime elezioni in 2002 quando c'era la destra contro la destra estrema al secondo voto.

Devo lavorare un po. A piu tardi!

Ciao,
Katerina

paladino

Post by paladino » Tue Nov 16, 2004 5:58 pm

Kat wrote:Ciao a tutti!

Melissa, grazie per il consiglio sul albergo a Roma. Sto facendo una lista per mia zia. Ti diro' se scheglie il tuo albergo!

Paladino, ho fatto un po' di ricerca durante il weekend sulla storia dei paladini. Non sapevo che referivi a una leggenda francese! Ho avuto un momento di bionda (a total blond moment) quando ho chiesto a mio marito chi era Carlo Magno e mi ha risposto, incredulo, "Mais c'est Charlemagne!" Oops. :P Non sono mai stata molto forte in storia...Comunque, adesso capisco un po meglio la leggenda e cio che rappresenta.

Charlene, grazie per la referenza, non conoscevo Severgnini prima che ne parlassi.

Quanto a me, ho passato tutto il weekend a preparare per le feste (e non ho ancora finito!). Dobbiamo spedire un pacco in Francia per natale quindi bisogna finire di fare i regali in fretta perche' arrivi in tempo. Poi che tutta la famiglia che viene a casa nostra per Thanksgiving quindi c'e' una migliaia di cose da fare e ho fatto un sacco di liste, cercando d'essere piu organizzata. Mi ritrovo con le liste delle liste, ma non ho ancora fatto nulla commissione sulle liste...sigh.

Poi non ho potuto scrivere sul forum perche c'e' un problema con il server a casa. Abbiamo un Windows server connesso al DSL, e poi il mio computer e quello di mio marito sono collegati al server. Il server funziona, e collega sul internet senza problemi. Ma poi quando io mi collego sul internet col mio PC, il browser "times out" prima che carichi la pagina. Dovreb'essere un problema di "configuration." Voi che siete un po' technici, avete mai avuto un problema del genere? Comunque, e' stato tanto frustrante!

Paladino, mi ricordo della Lega Nord da quando studiavo a Milano. Condivido la tua opinione e sono contro le loro ideali. Ma trovo che tutti i paesi hanno sempre una partita extrema o razzista, no? E' un grande problema in Francia dalle ultime elezioni in 2002 quando c'era la destra contro la destra estrema al secondo voto.

Devo lavorare un po. A piu tardi!

Ciao,
Katerina
Ottimo italiano.

Si, è vero, ogni paese ha un'ala estrema o razzista, come in Francia, qui in Italia, in più vorrebbero spaccare il paese in due.

Ha ragione tuo marito su Carlomagno, è il trattino d'unione dei barbari con l'impero romano ed una gloria francese ed europea.

Per me il tuo PC non ha l'indirizzo ip corretto oppure il server di posta ha un filtro costituito da un proxy server.
Riesci a lavorare in rete, senza internet ??
Paladino

Kat

Post by Kat » Tue Nov 16, 2004 7:08 pm

Ciao Paladino,

Grazie per i suggerimenti--li ho passati a mio marito che e' molto piu informato tecnologicamente di me. Per rispondere alla tua domanda, si, riusciamo a lavorare in rete senza internet.

A piu tardi,
Katerina

Theresa

Post by Theresa » Tue Nov 16, 2004 8:50 pm

Carol, io sono contenta che sei di nuovo qui!

Come va il tuo lavoro questi giorni?
Corrections welcome

l'amore vincera

See some of my portrait paintings and sketches here:
http://photos.yahoo.com/debd.rm

caterina

Post by caterina » Wed Nov 17, 2004 8:07 pm

Ciao a tutti!

Sono caterina, abito ad arlington texas vicino a dallas e fort worth. Ho venuto qui da new jersey circa 7 anni fa. Sono della seconda generazione italiana-americana, le mie famiglie sono da palermo. Ma adesso ci sono qualche in forno di zoldo (nord da venezia), milano, salerno e anche palermo. Palermitano (oppure siciliano) era la mia prima lingua, ma quando miei bisnonni avevano morti anche la lingua aveva morto. Purtroppo, era tanti anni fa (25+) e ho dimenticato quasi tutta la lingua. Ho recentemente fatto il decisione studiare l'italiano (circa 3 mesi fa). C'è solo una problema che farlo più difficile, ho dislessia. (non certo se che è correggere per "dyslexia" ma è probabilmente vicino.)

Stavo in italia quando ero molto giovane con miei nonni, però ero troppo giovane a ricordare. Voggiu andare in italia e incontrare le mie famiglie. Però, non c'è nessuno nelle mie famiglie che parlare l'inglese. Quindi, devo imparare l'italano di nuovo. Posso capire e leggere più di posso scrivere o parlare.

Tutti scrivete molto bene! sono gelosa!

a presto,
-cate

Post Reply