Welcome (back!) :: Benvenuti (ben tornati!)

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Mindy

Post by Mindy » Thu Nov 18, 2004 3:35 pm

Ciao Caterina, e benvenuta al forum! :D

Tu scrivi MOLTO bene l'italiano! Sei molto fortunata che hai potuto impararlo da giovane.

Da dove sei nel NJ? Sono cresciuta nella parte nord di NJ in una piccola citta' che si chiama Westfield (in Union County). Mio padre era dentista per 20 anni a Staten Island. Lui abita ancora nel NJ a West Orange, e adesso e un professore a NYU.

Che cosa vuol dire essere dislessica? Non mi sembra che ti impedisca nel scrivere in italiano!

A presto.

--Mindy

Angel

Post by Angel » Fri Nov 19, 2004 1:54 am

Mindy:
Angel - ma perche hai passato una brutta settimana???? Mi dispiace sentirlo!

Purtroppo parlo (e scrivo) solo un po' l'italiano, quindi non posso "spiegarti" in italiano.

We have a small (start up) consulting (engineering) company. We are developing some custom made programs to a major Utility company (here in Florida).

After all the Hurricanes, you can imagine where all the research money has gone.... We are trying to keep them "motivated" with our project, so they can find some funds for us to keep on working on it, but things are not looking very good.

We are working on a presentation for the people (the department) we work directly with, if they are really "motivated" with our results they'll present that to managment and if managment finds it "increadibly" promising, then it comes to funds availability!!!!.

Anyway, I don't what to bother anybody here with problems. Actually I come here to learn Italian and to relax a little.

Thanks for your interest.

A presto,

Angel

designer

Post by designer » Fri Nov 19, 2004 3:08 am

Theresa wrote:Carol, io sono contenta che sei di nuovo qui!

Come va il tuo lavoro questi giorni?
lavoro e' belle. Il "Revello" di progetto nuovo prende grande reveiws. Io voglio una vacanza. :D

disegno

Post by disegno » Fri Nov 19, 2004 3:28 am

We have a small (start up) consulting (engineering) company. We are developing some custom made programs to a major Utility company (here in Florida).
Ciao Angel, riesco a capire la tua frustrazione per quanto riguarda aspettare per i fondi di un start up compagnia. In oltre a la sua compagnia di consulenza, mio marito dirige un start up che fa una bevanda fatto di Acai (una frutta da Brasile). Ci sono alcuni investitori interessati in darci i fondi, però è così noioso aspettarli. Nonostante che il prodotto sia eccellente, ci sono sempre i problemi che impediscono andare in avanti. Non è facile. Magari un giorno.....! Spero che le cose vadano meglio per te la tua compagnia! Ciao. Melissa

caterina

Post by caterina » Fri Nov 19, 2004 6:08 am

Ciao Mindy,

Grazie per la benvenuta ed i tuoi complimenti !

Anch'io sono cresciuta nella parte nord di nj nella città di garfield (in bergen county) è circa 15 minuti da manhattan. Ho tanti parenti che ancora vivano lì (ed anche in ny) e cerco visitarli almeno ogni altro anno.
Sei molto fortunata che hai potuto impararlo da giovane.
Sì, ma, mi aiuterebbe se potevo ricordare più delle parole. :wink:

Dove nel staten island? Avevo qualche famiglia lì fino a circa 5 o 6 anni fa, per tanti anni avevano vivuto su glenn avenue.
Mia nonna conosce un dentista che era su targee st.

Ci sono tanti tipi e sintomo di disslessia, per ogni persona può essere molto differente. Però, per me ci sono cose buone e cose male, mi piace le cose buone ! :wink: Sono ambidestra, molto creativa, portato per la meccanica(mechanically inclined?). E le cose male sono che non ho una buona memoria a breve termine, non leggo, comprendo o ricordare cose molto bene. Ci sono tante altre cose, ma questo link può probabilmente spiegare meglio di me. http://www.dyslexia.com/library/symptoms.htm

A presto,
-cate

Mindy

Post by Mindy » Fri Nov 19, 2004 8:13 pm

Dove nel staten island? Avevo qualche famiglia lì fino a circa 5 o 6 anni fa, per tanti anni avevano vivuto su glenn avenue.
Mia nonna conosce un dentista che era su targee st.
Mio padre era dentista per 20 anni in uno studio su Richmond Road a Staten Island. Ho bei ricordi di quando ero giovane (a liceo) e andavo con lui e facevo la parte della segretaria/centralinista quando la sua assistente non c'era.

Ho letto le informazioni sul sito della dislessia. Io ho sempre pensato che fosse un problem con gli occhi.....che uno con la dislessia vedeva parole all'inverso! :oops: :? Non mi rendevo conto che le caratteristiche erano molte di piu'. Sembra che tu sia riuscita a superare molti problemi e vedi i lati positivi - che brava che sei! :)

Che cosa fai di bello questo weekend? Noi non facciamo niente di speciale - spero di trovare tempo per comprarmi nuove scarpe, e un capotto per Matteo (mio figlio di 14 mesi)!

A presto,
Mindy

Angel

Post by Angel » Sat Nov 20, 2004 12:41 am

Ciao Melissa, grazie mille per le tue parole.

Non tutto in questa vita è facile :D

Several years ago, I had two options, an easy one (not very exiting) and the one that I chose (more exiting, but more difficult). Now I just stick to it, with a smile in my face and remembering the last word of a song: vincerò!!! :D

A presto,

Angel

Theresa

Post by Theresa » Sat Nov 20, 2004 2:56 am

Ciao a tutti!
Carol
Io voglio una vacanza.
:D :D
Meriti una vacanza per il tuo lavoro difficile, e bella.

Caterina e Angel benvenuta al forum!
Corrections welcome

l'amore vincera

See some of my portrait paintings and sketches here:
http://photos.yahoo.com/debd.rm

panda

Ciao Tutti...

Post by panda » Sat Nov 20, 2004 3:48 am

Sono Pamela ed abito in Australia, credo che solo io sia l'ultima Australiana sul sito?!?

Studio l'italiano all'universita di Sydney - ho appena finito il secondo anno e pensavo che fosse il finito del mio italiano per l'estate ma, ho trovato questo sito e cosi sono molto contenta.

Ho passato l'anno scorso nel nord di Italia - nella provincia Alto Adige - a Bolzano, dove ho insegnato l'inglese agli adulti e i bambini. Era un'esperienza incredibile... come si sa, la cultura della provincia e' piu tedesca e ogni uno che ho incontrato mi ha chiesto "perche' sei venuta qua ad imparare la lingua minore".... non sapevo la risposta guista.

Sono ritornata a Sydney affinche' finissi il mio laurea, mi sarei piacerebbe rimanere in Italia ma devo finire le cose che ho cominciato.

Allora, ci lascio qua, e ci sentiamo presto...

Pamela

Mindy

Post by Mindy » Sun Nov 21, 2004 2:23 pm

Ciao Pamela, e benvenuta al forum! :D

Ho insegnato anch'io l'inglese per quasi un anno a Genova. E' stata un'esperienza bellissima! Infatti, avevo uno studente molto simpatico - si chiamava Matteo - e mi e' sempre stato simpatico il suo nome. Cosi' tanto che mio figlio (che ha 14 mesi) si chiama Matteo - che in questo momento si diverte a buttare per terra tutta la sua colazione! :roll:

Tu scrivi molto bene l'italiano! Hai intenzione di tornare in Italia un giorno? Com'era Bolzano di estate - non e' un bel posto dove sciare? Non ci sono mai stata.

A presto!

--Mindy

jrobbo

Post by jrobbo » Mon Nov 22, 2004 1:51 am

Ciao Tutti!

Mi Chiamo John, e abito nella Melbourne, Australia, con la mia moglie, Angelina.

Io studio l'Italiano nella scuola notte, una volta per settemana, per otto mesi, ma ancora ho molto imparare! Vorrei imparare piu da questo sito.

Noi Visitato l'Italia nella Aprile e Magio questo anno (2004). Siamo andato alle Modena, Parma, Bologna, Venezia, Bellagio, Milano, Monterosso (Cinque Terre), Firenze, Todi, e finalemente, Roma.

Aspetto con impazienza di comunicare con voi tutti presto!

Ciao, John!

PS Sorry for the poor grammar, it took me about 10mins to write this note, I still have a lot to learn!

Mindy

Post by Mindy » Mon Nov 22, 2004 3:36 am

John - Benvenuto al forum! Hai visto, Pamela - un altro australiano! :D John, scrivi molto bene l'italiano. Spero che riuscerai ad imparare qualcosa con noi (e anche divertirti un po'). :) Hai scritto che sei andato con tua moglie in Italia quest'anno (e avete fatto un bel giro!), ma non hai detto perche studi l'italiano. Ci tornerete? Avete parenti li'?

Angel - Segui la tua passione - non te ne pentirai mai. Com'e' che va l'espressione......segui la tua passione ed i soldi seguiranno (o qualcosa del genere). Comunque, sono sempre molto curiosa e interessata nella gente che fa qualcosa di "diverso" nel mondo di lavoro. Ti auguro un successone nel futuro vicino!

--Mindy

jrobbo

Post by jrobbo » Mon Nov 22, 2004 5:19 am

Mindy wrote:John - Benvenuto al forum! Hai visto, Pamela - un altro australiano! :D John, scrivi molto bene l'italiano. Spero che riuscerai ad imparare qualcosa con noi (e anche divertirti un po'). :) Hai scritto che sei andato con tua moglie in Italia quest'anno (e avete fatto un bel giro!), ma non hai detto perche studi l'italiano. Ci tornerete? Avete parenti li'?
Ciao Mindy, grazie.

Non ho incontrato Pamela, guarderò per Lei, grazie.

Imparo L'Italiano per molti motivi. Ho amato sempre L'Italia, le machine, i popoli, il alemento :-)

Ho desiderato sempre visitare L'Italia, e quest'anno, Ho vinto una competizione, una vacanza in L'Italia per due persone, per sette notte!

:D

Siamo stati per quattro settemane, erà bellissima!

Io ho studiato L'Italiano per due mesi prima la nostra vacanza, allora imparo piu nella vacanze.

Quando sono ritornato alle Australia, sono ritornato la scuola notte, imparare piu! La lingua bella!

Ciao, John!

caterina

Post by caterina » Mon Nov 22, 2004 3:02 pm

Ciao Mindy,

Richmond road non è lontano da glenn ave, ti ricordi qualcuno col cognome di valentino?
Sembra che tu sia riuscita a superare molti problemi e vedi i lati positivi - che brava che sei!
sono troppa ostinata ad arrendersi :wink:

Per il fine settimana mio marito ed io siamo andati a cena per il suo lavoro venerdì sera, c'era una lotteria e abbiamo vinto un viaggio a new orleans. Sabato, avevamo fatto il shopping per il giorno del ringraziamento, e durante la stagione football, ogni domenica ci guardiamo football. Non facciamo niente spettacolare.

Come trovi il tempo per fare qualcosa con i bambini? Abbiamo due cani grandi ed un gatto ed esigono molto tempo ed attenzione. Posso immaginare quanto tempo i bambini prendono. Specialmente il bambino piccolo.

a presto,
-cate

Mindy

Post by Mindy » Mon Nov 22, 2004 6:04 pm

John -

Pamela e' una nuova iscritta anche lei - guarda sopra (in questo stesso "thread") per vedere i suoi messaggi!
jrobbo wrote:Ho vinto una competizione, una vacanza in L'Italia per due persone, per sette notte!
Che competizione hai vinto? Che fortuna!

Caterina -
caterina wrote:Per il fine settimana mio marito ed io siamo andati a cena per il suo lavoro venerdì sera, c'era una lotteria e abbiamo vinto un viaggio a new orleans.
Anche tu hai vinto un viaggio gratuito?! Che fortunata! Non sono mai stata a New Orleans. Quando andrete?

Si', hai ragione, e' molto dificile fare qualsiasi cosa con due bambini piccoli - ma ce la facciamo in qualche maniera! :) Elisa ha 4 anni e mezzo ed e' un po' piu' indipendente di una volta. Matteo, dall'altra parte, ha 14 mesi ed e' un mammone di prima categoria! Un bambino italiano di sicuro! :wink:

Non mi ricordo di aver conosciuto qualcuno di cognome Valentino a Staten Island....ma saranno 15 anni che non ci torno piu'.

A presto!

--Mindy

Post Reply