Ciao a tutti!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Myriam

Ciao a tutti!

Post by Myriam »

Buona sera,

Mi chiamo Myriam e ho 21 anni. Sono Francese ma abito in Reading, nell' Inghilterra. Ho imparato l'italiano quando ero al liceo e potevo parlarlo bene ma l'ho perduto quando ho trasferito in Inghilterra. Ora, pottrei avere un job ma ho bisogno di praticare ed eserctarmi all'italiano perché hanno bisogno di qualqu'uno chi è capabile di capirlo e parlarlo (ho bisogno di qualqu'uno chi parla francese anche ma non è un problema per me haha!!), è la raggione perché ho giunto questo forum!

Baci!

Myriam
Massimo

Post by Massimo »

Ciao Myriam!! And welcome to this forum. You've definitely chosen the best place to practice your Italian! We're all here to help you out :D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu
Myriam

Post by Myriam »

Grazie! Non ho alcuno problema con l'espressione scritta del italiano (mi manca un poco di vocabolario ma non è qualcosa che è difficila a risolvere!) o con la comprensione (italiano scritto e orale), ma ho bisogno di ricuperare il mio livello orale molto rapidamente! Penso che scrivere le mie frase sia una buona idea per risolvere questo problema perché mi fa pensare in italiano. Hmm è difficile a spegiare ma ho utilisato lo stesso metodo con l'inglese (stesso problema) e ha funzionate bene!! Dimmi se ci sono alcuni errori nel questo paragrafo!
Massimo

Post by Massimo »

Myriam wrote:Grazie! Non ho alcuno ALCUN problema con l'espressione scritta del DELL' italiano (mi manca un poco di vocabolario ma non è qualcosa che è difficila SIA DIFFICILE a DA risolvere!) o con la comprensione (italiano scritto e orale), ma ho bisogno di ricuperare il mio livello orale molto rapidamente! Penso che scrivere le mie frase FRASI sia una buona idea per risolvere questo problema perché mi fa pensare in italiano. Hmm è difficile a spegiare DA SPIEGARE ma ho utilisato UTILIZZATO lo stesso metodo con l'inglese (stesso problema) e ha funzionate FUNZIONATO bene!! Dimmi se ci sono alcuni errori nel IN questo paragrafo!
Ho evidenziato i (piccoli!) errori del tuo paragrafo.

Il tuo metodo è molto valido! Se vuoi dare un'occhiata al mio sito (vedi sotto) troverai forse qualcosa che ti può aiutare :D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu
Myriam

Post by Myriam »

Grazie per il tuo aiuto! Qual è il link verso il tuo sito?
Massimo

Post by Massimo »

Massimo

umberto

Post by umberto »

Salut Myriam,

je crois que tu es la première française sur ce forum !! Pardonne ma curiosité, quel type de boulot as-tu trouvé en Angleterre où on a besoin de quelqu’un qui parle italien ? Tu sais que j’ai ton même problème : je travaille pour une société qui a des contacts en France ; je me débrouille un peu lorsqu’il s’agit d’écrire et de lire, mais quand il faut parler … Mon Dieu !!! De toute façon, BIENVENUE !!!
Myriam

Post by Myriam »

Grazie Massimo!

Umberto, il tuo Francese è molto buono! Ho trovato un job nella Finanza in Londra. Lavorei per una firma di brokeraggio finanziale. Vogliono sviluppare le loro attività in Francia (è facile per me di parlare Francese haha) e in Italia. Dunque ricercono due giovanni laureati per aiutargli con i loro piani di espansione! Il mio vantaggio, rispetto agli altri candidati, è che il francese è la mia lingua maternale e ho imparto l'italiano quando ero al collegio e al liceo, dunque potenzialmente potrei parlare le due lingue con un poco di lavoro!

Posso aiutarti con il francese se lo voglio!
Roby

Post by Roby »

Benvenuta Myriam !
Roby
"Per raro che sia, il vero amore e' meno raro della vera amicizia."

"As rare as true love is, it is not as rare as true friendship."
- François de La Rochefoucauld
Peter

Post by Peter »

ciao Myriam e benevenuta ad Impariamo. È bello averti tra noi. :)
umberto

Post by umberto »

Myriam wrote:Grazie Massimo!

Umberto, il tuo Francese è molto buono! Ho trovato un job nella Finanza in Londra. Lavorei per una firma di brokeraggio finanziale. Vogliono sviluppare le loro attività in Francia (è facile per me di parlare Francese haha) e in Italia. Dunque ricercono due giovanni laureati per aiutargli con i loro piani di espansione! Il mio vantaggio, rispetto agli altri candidati, è che il francese è la mia lingua maternale e ho imparto l'italiano quando ero al collegio e al liceo, dunque potenzialmente potrei parlare le due lingue con un poco di lavoro!

Posso aiutarti con il francese se lo voglio!
ça serait parfait si nous pouvions nous aider réciproquement ! Moi, j’aurais besoin surtout de parler, parler et encore de parler. J’ai commencé à étudier le français quand j’allais à la “scuola media” (11 ans), et après j’ai continué en autodidacte. J’ai vécu pour une très courte période à Rennes, sans compter que je voulais quitter l’Italie il y a quelques années: parmi les villes européennes que j’avais choisies comme probables destinations, Nice était en première place avec Madrid!!

Je suis sûr que ton italien, que est déjà très bon, deviendra encore meilleur !!!
Myriam

Post by Myriam »

umberto wrote:
ça serait parfait si nous pouvions nous aider réciproquement ! Moi, j’aurais besoin surtout de parler, parler et encore de parler. J’ai commencé à étudier le français quand j’allais à la “scuola media” (11 ans), et après j’ai continué en autodidacte. J’ai vécu pour une très courte période à Rennes, sans compter que je voulais quitter l’Italie il y a quelques années: parmi les villes européennes que j’avais choisies comme probables destinations, Nice était en première place avec Madrid!!

Je suis sûr que ton italien, que est déjà très bon, deviendra encore meilleur !!!
Naturalmente, Nicea era il tuo primo sceglio haha :p! Non è molto lontano dell'Italia dunque è sempre possibile di ritornare in Italia per visitare la famiglia ett e il tempo meteorologico è eccellente! Perché Madrid? Nessuno parla francese li' o la maggior parte della popolazione non lo parla!

Ho lo stesso problema di te, il mio scritto italiano è buono, ho solo bisogna di parlarlo per divenire anche bilingue in italiano! Sono sul Skype se vuoi esercitarti al francese!
Post Reply