Ciao a tutti :)

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
jstro9763

Ciao a tutti :)

Post by jstro9763 »

Salve! Mi chiamo Jarod. Abito nel Carolina del Nord. Mi piace studiare lingue, ma non sono ancora bilingue. Sono un principiante in italiano, quindi il mio italiano è terribile, mi spiace :3

Amo il suono della lingua italiana. Penso italiano è una lingua molto bella. Mi piace cultura italiana. In particolare mi piace la musica italiana. Il mio preferito è Andrea Bocelli. Io amo "Con te partirò" e "Vivo per lei", e voglio essere in grado di capirle (senza Google Translate, naturalmente ;) ).

Inoltre, per favore non abbiate paura di correggere il mio italiano se vedete che io ho fatto un grosso errore grammaticale o qualcosa di simile.
Peter

Post by Peter »

ciao Jarod e benvenuto ad Impariamo. È bello averti tra noi.

Invece di usare Google Translate, perché non frequenta www.abmusica.com, dove troverai quasi tutti i canzone e le arie che ha registrato Andrea? :)

O, e complimenti; per un principiante scrivi bene l'italiano. Da certo, ci sono alcuni sbagli, ma solo piccoli e sono sicuro che uno dei nostri amici italiani riuscerà a correggerli meglio che potrei io! :D
Quintus

Re: Ciao a tutti :)

Post by Quintus »

Ciao Jarod,

Benvenuto! Il tuo italiano è tutt'altro che terribile. E' fluente ed elegante. Ci sono solo piccoli errori che nulla tolgono al periodare nel suo insieme. Puoi trovare le poche correzioni qui sotto. Anch'io amo molto la musica. Se pensi che ti occorra qualche aiuto sui testi delle canzoni sarò ben felice di fornirtelo, così forse potrò anche scrivere qualcosa nel mio povero inglese. Tradurre canzoni in inglese è un'attività appassionante, ma anche molto difficile, perché, come avrai visto, le canzoni parlano per immagini e spesso vìolano, in qualche misura, regole grammaticali e sintattiche.

Saluti da Firenze,
Franco

--