Ciao!!!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Anka123123

Ciao!!!

Post by Anka123123 » Sun Sep 01, 2013 1:05 pm

Ciao,

Mi chiamo Ania. Sono polacca. Studio italiano soltanto per piacere, ma forse nel futuro visitero’ questo pease. Per me, communicare con qualcuno in italiano è il modo più efficace per imparare la lingua. Sono un insegnante di inglese e vivo nel sud della Polonia, vicino a Oswiecim che è visitato da un sacco di persone che sono interessati alla storia della Seconda Guerra Mondiale.

Sono interessato alla linguistica e viaggiare (soprattutto l'est dell'Europa). Nel prossimo futuro voglio imparare anche russo.

C'e qualcuno che vuole parlare con me :)

Itikar

Re: Ciao!!!

Post by Itikar » Mon Sep 02, 2013 12:32 pm

Benvenuta Ania! :D

Prima di tutto complimenti per il tuo buon livello di italiano scritto.
Spero che ti troverai bene nel foro. C'è anche un'altra ragazza della Polonia a cui piace molto l'italiano.

Anche a me piace molto la storia e la cultura dell'Europa orientale e ho studiato russo da me, lingua che mi piace moltissimo.
I would be very grateful, if you could please correct my English.

Anka123123

Post by Anka123123 » Mon Sep 02, 2013 12:50 pm

Ciao Itikar!

Ho imparato un po 'di russo nella scuola elementare, ma non mi ricordo nulla. Mi piacciono i paesi dell'ex Unione Sovietica. Finora, ho visitato la Lituania, Lettonia, Estonia, Moldavia e Ucraina. Il prossimo anno ho intenzione di viaggiare con la Ferrovia Transiberiana in Russia e anche visitare Bielorussia. Vediamo se riesco ... :)

Hai visitato uno di questi paesi? Forse hai un po 'di esperienza. Sono molto curioso.

E, naturalmente, Devo andare in Italia, finalmente! Io sogno di Toscana.

saluti!

Ron Weasley

Post by Ron Weasley » Mon Sep 02, 2013 1:25 pm

Ciao Ania, sono Luigi, concordo con Itikar: scrivi molto bene in italiano ^^ spero ti troverai bene qui : )

Anka123123

Post by Anka123123 » Mon Sep 02, 2013 2:42 pm

Ciao Luigi :D

Sono felice che qualcuno capisce il mio italiano :)

Saluti!

Peter

Post by Peter » Mon Sep 02, 2013 7:50 pm

ciao Ania e benvenuta a Impariamo anche da parte mia. È bello averti tra noi. :) Sono d'accordo con sia Itikar che Luigi - il tuo italiano è buono. :D

Anka123123

Post by Anka123123 » Mon Sep 02, 2013 8:53 pm

Benvenuto Peter!

Con te posso anche imparare l'inglese, a vero? :wink:

saluti!

Itikar

Post by Itikar » Tue Sep 03, 2013 11:56 am

Anka123123 wrote:Ciao Itikar!

Ho imparato un po 'di russo nella scuola elementare, ma non mi ricordo nulla. Mi piacciono i paesi dell'ex Unione Sovietica. Finora, ho visitato la Lituania, Lettonia, Estonia, Moldavia e Ucraina. Il prossimo anno ho intenzione di viaggiare con la Ferrovia Transiberiana in Russia e anche visitare Bielorussia. Vediamo se riesco ... :)

Hai visitato uno di questi paesi? Forse hai un po 'di esperienza. Sono molto curioso.

E, naturalmente, Devo andare in Italia, finalmente! Io sogno di Toscana.

saluti!
La mia mamma è Toscana e quando ero piccino passavo tutte le estati vicino alla Lucca, una stupenda città con una miriade di chiese cinta da possenti mura che si trova molto vicina a Pisa. Non ti dimenticare di farci un saltino quando ci andrai. :)
Anche il resto della Toscana comunque è fantastico, personalmente mi piace moltissimo Siena col suo magnifico duomo.
Tuttavia pure le altre regioni italiane hanno ciascuna innumerevoli e meravigliose località.

Per quanto riguarda i paesi dell'ex URSS ho vitato solo le repubbliche baltiche, sebbene per la Lettonia la avessi solo attraversata senza fermarmivi. Mi piacerebbe moltissimo visitare Mosca, San Pietroburgo e Kiev. Chissà, un giorno, magari quando mi laureerò, forse ci riuscirò.

Il russo per il resto l'ho studiato da solo con un corso fai da te e in modo pigrissimo (т. е. ленивейшим образом :P) e ultimamente lo uso di tanto in tanto per lavoro.
Ovviamente coll'aspetto verbale e i verbi di moto (вид глаголов и глаголы движения) sono una frana, ma pazienza.
Gli accenti invece visto che li ho sempre sbagliati anche in italiano posso ben permettermi di sbagliarli anche in russo. :lol:

Anka123123

Post by Anka123123 » Thu Sep 05, 2013 9:24 pm

Oh, anche io sogno di Mosca e San Pietroburgo. Uno dei miei studenti - un donna russa mi ha detto che San Pietroburgo è più bello di Mosca. Io ero a kiev quest'anno - una città grande e magnifica, ma in Ucraina preferisco Odessa e Leopoli.

Io credo che la Toscana è bella! Forse la prossima vacanza...

E la Polonia? Hai intenzione di visitare il mio paese?

Itikar

Post by Itikar » Fri Sep 06, 2013 3:33 pm

Anka123123 wrote:E la Polonia? Hai intenzione di visitare il mio paese?
Per la verità ci sono stato, ma la attraversai soltanto in macchina insieme ai miei genitori e non ci fermammo da nessuna parte, pertanto me ne è rimasto il rimpianto. :(

Mi piacerebbe tuttavia tornarci, magari imparando un pochino di polacco di base, grazie a quel che già so di russo, così da godermi meglio l'esperienza.

Post Reply