Grazie e' Grazia
-
Grazie e' Grazia
Ciao tutti,
Quando stavo in Italia, ho sentito tante volte "grazia" invece di "grazie." La notte scorsa, sentivo all' Acquerello Italiano, e ho sentito 'grazia' ancora. Ma nella trascrizione e' scrito 'grazie.'
Non so se non udo bene, oppure italiani non pronunciano grazie sempre nel stesso modo.
Idee?
Quando stavo in Italia, ho sentito tante volte "grazia" invece di "grazie." La notte scorsa, sentivo all' Acquerello Italiano, e ho sentito 'grazia' ancora. Ma nella trascrizione e' scrito 'grazie.'
Non so se non udo bene, oppure italiani non pronunciano grazie sempre nel stesso modo.
Idee?
-
mmm,credo che tu abbia sentito male non credo ci siano differenti modi di pronunciare grazie,grazia ha completamente un significato diverso, come concedere una grazia; comunque a volte può capitare di sentire omettere la g di grazie e raddoppiare la z "azzie" ma raramente!
Last edited by Dimischiavone on Mon Jan 22, 2007 10:28 pm, edited 1 time in total.
- ladybird
Re: Grazie e' Grazia
Ciao nephormnephorm wrote:Ciao tutti,
Idee?
Before I started to learn italian, I was always under the impression that it was pronounced "grahz-ee". I suppose it was because I was still thinking in English!
Although I'm used to it now, "grazie" does still sound like "grazia"!
Life is for living and learning.
- keithatengagedthinking
-
Grazie mille per le risposte.
Ho sempre pronunciato grazie come GRAH-TSEE-EH, i miei insegnanti hanno pronunciato nel stesso modo, piu o meno.
Conosco che c'e' una parola 'grazia,' e quando e' usato. Quando sono arivato a Siena, quasi il primo giorno, ho sentito 'grazia' dopo un transazione in un negozio. La mia amica ha sentito la stessa cosa, e lei ha studiato italiano da tanti anni.
Forse ho sbagliato. Ecco: http://www.rocketstreet.com/graziepoigrazia.mp3
Ho sempre pronunciato grazie come GRAH-TSEE-EH, i miei insegnanti hanno pronunciato nel stesso modo, piu o meno.
Conosco che c'e' una parola 'grazia,' e quando e' usato. Quando sono arivato a Siena, quasi il primo giorno, ho sentito 'grazia' dopo un transazione in un negozio. La mia amica ha sentito la stessa cosa, e lei ha studiato italiano da tanti anni.
Forse ho sbagliato. Ecco: http://www.rocketstreet.com/graziepoigrazia.mp3
-
E' un grazie con una e troppo aperta (così sembra graziae
). Cattiva pronuncia
Comunque, grazia significa "grace". Grazia è anche un nome.

Comunque, grazia significa "grace". Grazia è anche un nome.
Claudietto
I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.
ILNY - I Love "Not yet"

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.
ILNY - I Love "Not yet"

-
Credo che sia comune con le lingue straniere.nephorm wrote:Ciao tutti,
Idee?
A me succede lo stesso con l'inglese: quando ascolto (film parlati in inglese e sottotitolati sempre in inglese) non riconosco i suoni così come per me dovrebbero essere a giudicare dai sottotitoli.
-
Forse, ma hai sentito il MP3 che ho affisso?PaoloM wrote:Credo che sia comune con le lingue straniere.
A me succede lo stesso con l'inglese: quando ascolto (film parlati in inglese e sottotitolati sempre in inglese) non riconosco i suoni così come per me dovrebbero essere a giudicare dai sottotitoli.
-
Scusa, hai ragione tunephorm wrote:Forse, ma hai sentito il MP3 che ho affisso?PaoloM wrote:Credo che sia comune con le lingue straniere.

il secondo grazie è decisamente un "grazia"
a me francamente sembra che la donna abbia pronunciato male, solo il contesto fa capire che è "grazie" e non "grazia"