Buoni propositi per il nuovo anno

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
disegno

Buoni propositi per il nuovo anno

Post by disegno » Sun Dec 30, 2007 8:41 pm

L'anno è quasi finito e dopo domani comincia un nuovo anno. Sempre in questo periodo penso di nuovi inizi e come di proseguire. Ma dopo un po' di riflessione, mi rendo conto che non ho bisogno di fare nuove promesse...invece voglio riaffidare con forze, quello che già faccio...

1. Leggere
2. Continuare con lo studio di Italiano
3. Mettere in moto il mio apprendimento di nuovi programmi di disegno (giuro che quest'anno sarò una maestra di Photoshop!)
4. Continuare con la pratica di Yoga
5. Andare in Italia in Settembre
6. Continuare a praticare pazienza e accetto con tranquillo quello che posso faccio oggi! :D

Che saranno i vostri buoni propositi per il nuovo anno?
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

dmj120

Post by dmj120 » Sun Dec 30, 2007 9:40 pm

Be able to read your post without the need of external support. :lol:
Family, dogs, bike, work ----- in that order.

Mr. Kawasaki gave us 12k rpm, its criminal not to use them :!: :P :mrgreen: :wink:

jeffNotInphilly

Post by jeffNotInphilly » Mon Dec 31, 2007 3:42 am

i miei:

1. vincere alla lotteria
2. traslocare a Roma
3. rendere perfetto il mio italiano
4. mangiare pizza a la Pizzeria da Baffetto fino al punto che esplodo!

:wink:

jeff
I make many mistakes! Feel free to correct my italian!!

polideuce

Post by polideuce » Mon Dec 31, 2007 11:13 am

Durante il prossimo anno pensavo di imparare almeno un programma di disegno 3D (attualmente ne conosco solo le basi), intendo migliorare il mio inglese, che ne necessita, e immagino che il viaggio negli Stati Uniti che farò a inizio anno mi sarà di aiuto in tal senso.
Mi piacerebbe anche rispolverare il mio francese che langue inutilizzato da anni: sono ancora in grado di leggere in francese, ma non riesco a parlarlo...e poi non so, mi piacerebbe riprendere a dipingere ma bisogna vedere se l'Ispirazione torna dalle vacanze :D
Poche cose, così magari riesco anche a farle tutte :)

dmj120

Post by dmj120 » Mon Dec 31, 2007 4:22 pm

Where are you planning to go in the United States?

Dove stai pianificando di andare negli Stati Uniti?

Mr. Kawasaki gave us 12k rpm, its criminal not to use them :!: :P :mrgreen: :wink:

Netminder30

Post by Netminder30 » Tue Jan 01, 2008 4:37 am

Durante l'anno prossimo, voglio dedicarmi a :

1) diventare un meglio marito e padre (credo che sia sempre possbile miglioraresi in questi campi)
2) prendere più sonno
3) imparare e parlare più italiano
4) studiare il spagnolo regolarmente
5) esercitarmi alla mia chitarra bassa elettrica

Mindy

Post by Mindy » Tue Jan 01, 2008 11:27 pm

Brava Melissa! Colgo l'occasione per pensare alle mie speranze per l'anno nuovo! Ecco i miei propositi per il 2008:

1. Suonare il pianoforte una volta al mese.

2. Viaggiare in un paese dove non sono mai stata.

3. Assumere un'arredatrice per mandare avanti diversi proggetti per la casa.

4. Fare una bella foto con tutta la famiglia da usare come biglietti d'auguri per 2008! :)

polideuce

Post by polideuce » Wed Jan 02, 2008 7:53 am

dmj120 wrote:Where are you planning to go in the United States?
Partirò il 23 Aprile, in modo da prendere i vari ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio.
Mi fermerò a Los Angeles per tre giorni, approfitto del viaggio per andare a trovare una mia amica che vi abita, indi farò tappa alla Death Valley, Las Vegas (molto turistica come tappa, ma non ci sono mai stato), Bryce Canyon, Grand Canyon e per finire Monument Valley...riprenderò l'areo a Phoenix per ritornare in Italia.
Abbiamo, perché partirò con altre quattro persone, già noleggiato un'auto, ci siamo dotati di mappe (e anche di navigatore giusto per scrupolo), assicurazione sanitaria...è da giugno dell'anno scorso che stiamo programmando questo viaggio :)

dmj120

Post by dmj120 » Wed Jan 02, 2008 3:29 pm

Che suona come un bel viaggio.

That sounds like a nice trip.

polideuce wrote:
dmj120 wrote:Where are you planning to go in the United States?
Partirò il 23 Aprile, in modo da prendere i vari ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio.
Mi fermerò a Los Angeles per tre giorni, approfitto del viaggio per andare a trovare una mia amica che vi abita, indi farò tappa alla Death Valley, Las Vegas (molto turistica come tappa, ma non ci sono mai stato), Bryce Canyon, Grand Canyon e per finire Monument Valley...riprenderò l'areo a Phoenix per ritornare in Italia.
Abbiamo, perché partirò con altre quattro persone, già noleggiato un'auto, ci siamo dotati di mappe (e anche di navigatore giusto per scrupolo), assicurazione sanitaria...è da giugno dell'anno scorso che stiamo programmando questo viaggio :)

polideuce

Post by polideuce » Sun Jan 06, 2008 1:30 pm

dmj120 wrote:Che suona come un bel viaggio.

That sounds like a nice trip.
il programma in effetti è bello, sono un po' preoccupato per il caldo, che non sopporto, ma mi si dice che il clima in California sia più secco che qui in val padana...e poi parto di primavera :)

Liv

Post by Liv » Mon Jan 07, 2008 8:40 pm

i miei propositi x il nuovo anno sono:

1) rendere più unita la mia famiglia e stringere ancora di più i rapporti cn le persone a cui voglio bene,soprattutto gli amici che sono tutto per me

2) riuscire a fare il maggior numero di esami all'università ( sono iscritta alla facoltà di giurisprudenza alla federico II di napoli)

3) iscrivermi a un corso di inglese per poter avere un giorno un attestato x poter lavorare all'estero o cn l'estero.ma devo studiare tanto tanto!!! a stento so gli articoli! :P se magari riuscissi a rispolverare i miei libri di francese della scuola media non sarebbe male.. 8)

4) riprendere il mio ciclo di esercizi di pilates che da 4 mesi ho trascurato!!

5) VIAGGIARE VIAGGIARE VIAGGIARE!!

ovviamente i propositi aumenteranno con il passare del tempo.. intanto per ora sono questi!

Netminder30

Post by Netminder30 » Tue Jan 08, 2008 1:02 am

In keeping with my New Year's resolution to better my Italian, I am reposting my list of goals free of the initial errors. Thanks to Daniela for helping me correct it! :)

Durante l'anno prossimo, voglio dedicarmi a :

1) diventare un marito ed un padre migliore (credo che sia sempre possibile migliorarsi in questi campi)
2) dormire di più
3) imparare a parlare meglio l'italiano
4) studiare regolarmente lo spagnolo
5) esercitarmi col mio basso elettrico

disegno

Post by disegno » Tue Jan 08, 2008 5:20 am

polideuce wrote:il programma in effetti è bello, sono un po' preoccupato per il caldo, che non sopporto, ma mi si dice che il clima in California sia più secco che qui in val padana...e poi parto di primavera :)
Non ti preoccupi per il tempo qui in California e in Arizona. Una volta siamo andati al Grand Canyon in Aprile e durante il soggiorno ha nevicato! Gli amici italiani che abitano qui, penso che ci siano tante somiglianze tra California e Italia, ma loro pensano che il tempo sia meglio qui perchè non c'è l'umidità.

La cosa che ti sorprenderà, sarà le lunghe distanze tra i posti che tu visiterai. Abbiamo fatto un viaggio da San Francisco a Denver e poi al Grand Canyon...ero molto contenta di scoprire che c'è ancora terra vasta e aperta con nessun costruzione...l'ovest è veramente grande! Ma devi prepararti a trascorrere tanto tempo nella macchina guardando terreno piatto! 8)

disegno

Post by disegno » Tue Jan 08, 2008 5:30 am

4) riprendere il mio ciclo di esercizi di pilates che da 4 mesi ho trascurato!!
Vai subito al tuo studio di pilates! Quest'anno io ho scoperto yoga e pilates e quanto mi piace! Veramente ha cambiato la mia vita. Mi piace la calma e la sensa di ben essere dopo una classe. Non ci credo, ma ora mio marito mi accompagna alle classi e facciamo yoga insieme. Gli piace perchè ora ha retenuto la sua flessibilità per giocare al golf! :wink:

theazza

Post by theazza » Tue Jan 08, 2008 9:24 am

per me , quest'anno sara' molto occupato!

1. leggo e parlo l'italiano ogni oggi.
2. scritto molto
3. faccio un caffe' per la mia moglie ogni oggi
4. guardo piu film d'italiano
5. vado all'europe...parigi, roma, napoli e sicilia.

ora ...lavora, lavora ...lavora

theazza

Post Reply