The Ashes

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
coffeecup

Post by coffeecup » Tue Dec 21, 2010 5:04 am

non ho mai capito cricket, e non mi piace per questa ragione.

mi piace, invece, il Australian Rules Football.

Con cricket, per esempio, chi vuole indossare i pantaloni lunghi d'estate e gioca per quasi tutta la giornata sotto il sole forte? Non e' mica la mia idea di diverto.

Per di piu', non penso che la squadra australiana e' molto buona. Da le cose che ho sentito (e io non guardo il cricket o ne legge nella quotidiana) Australia gioca molto male.

AFL e' piu' meglio!
без тебя я не я. нас никогда не догонят! я тебя люблю.

Peter

Post by Peter » Tue Dec 21, 2010 2:54 pm

È chiarissimo che tu non sai niente di cricket, coffeecup. Devo dire che mi sento lo stesso verso ad AFL che faccio io a gridiron! Non mi piacciono neanche. Sono un grandissimo tifoso di cricket da 1956, e per me è il migliore sport nel mondo. :) Molto meglio che il calcio o il rugby, sebbene non mi dispiaccia rugby.

Larry Gomes

Post by Larry Gomes » Tue Dec 21, 2010 7:15 pm

Coffeecup, mi piace anche gli Aussie Rules. E un sport fantastico a guardare nel stadio, perche si puo essere riconoscente del spazio del campo (di solito un campo di cricket). Come cricket, l’iniziativa puo cambiare molte volte, poi uno momento decidera il risultato.
Sfortunatemente, quando avevo arrivato in Australia (2002), ho scelto diventare un tifoso delle Tigri (Forza Tigri!), perche habitavo a vicino di Punt Road.
Sei andato in Inghilterra d'estate? Non e stupido da portare i pantaloni lunghi per quasi tutta la giornata.
Comunque, Aussie Rules e un sport d'inverno et cricket e un sport d'estate. Si puo piacere tutti i due.

Peter, benche mi sono abbattuto per la sconfitta inglese, adesso ce sara due partite eccitanti. Ancora, "sono io intimamente fiducioso che saremo vincenti". Credo che Andy Flower faccia la differenza. Nonostante, sto essendo apprensivissimo.

Larry Gomes

Post by Larry Gomes » Wed Dec 22, 2010 11:11 am

Help, please.
Si puo piacere tutti i due.
I can't make this work. I want to say "One can like both", but I don't understand how piacere works here. Thanks for any help. Apologies for breaking out of Italian.
Larry

coffeecup

Post by coffeecup » Thu Jan 06, 2011 6:52 am

@Larry:

One can like both.
Si puo piacere tutti e due

Both sentences have the verb to like/piacere in the infinitive

E malgrado non sono andata mai in Inghilterra, capisco cos'hai detto riguardo i pantaloncini. Pensavo soltanto del cricket in Australia... non ho mai visto il cricket all'estero.

Il mio fratello anche tifa per i Tigri, ma non gli piace guardare il footy. Io, pero, amo il footy e tifo per i Santi!

-----

@Peter: anch'io non trovo il gridiron piace. Mi sembra uno sport molto pazzo.
без тебя я не я. нас никогда не догонят! я тебя люблю.

Peter

Post by Peter » Fri Jan 07, 2011 11:46 am

Che gioia come l"Inghilterra ha vinto le serie 3 - 1. È la prima volta in ventiquattro anni che abbiamo vinto in Australia, e assapora dolcissima! Mi sento alla cima del mondo! :D :D :D

Post Reply