Mi chiamo Rafal e vengo da Polonia. Sono lo studento della filologia inglese (primo anno del PhD - dottorato di ricerca (?)) e della filologia italiana (da Ottobre 2010 - cominciavo da zero). Purtroppo, non avevo molto tempo per imparare italiano perche' dovevo concentrarmi su scrivere il mio tesi di laurea (MA) in inglese. Ora sono molto contento a causa del fatto che posso concentrarmi solo su studiare italiano (sono le vacanze!:))). Mi sebra che sia stato capace di imparare la grammatica elementare della lingua italiana ma spesso commetto gli errori.
A me piace moltissimo la lingua e la cultura italiana. Fra due mesi vado in Italia, esattamente a Santa Maria Capua Vetere, per ERASMUS cio perche' vorrei perfezionare il proprio il mio italiano (in particolare il mio italiano orale chi e' molto stentato ma non so come...). Sono sicuro che questo forum e' un luogo ideale per farlo )). Ancora una volta: Salve a tutti e grazie per la possibilita' di essere qua ))!!!
Rafal
p.s. Sarei molto contento e grato se volete correzione i miei messaggi - sara' utilissimo (servizievole?)
Ciao Rafal, benvenuto in questo forum. Ho corretto il tuo post. Non ti preoccupare per gli errori, sbagliando si impara!
Mi chiamo Rafal e vengo DALLA Polonia. Sono STUDENTE DI filologia inglese (primo anno del PhD - dottorato di ricerca (?)) e DI filologia italiana (da Ottobre 2010 - HO COMINCIATO da zero). Purtroppo, non avevo molto tempo per imparare italiano perche' dovevo concentrarmi A scrivere LA MIA tesi di laurea (MA) in inglese. Ora sono molto contento a causa del fatto che posso concentrarmi solo SULLO STUDIO DELL' italiano (CI sono le vacanze!)). Mi SEMBRA DI AVER POTUTO imparare la grammatica elementare della lingua italiana ma spesso commetto ALCUNI errori.
A me piace moltissimo la lingua e la cultura italiana. Fra due mesi vado in Italia, esattamente a Santa Maria Capua Vetere, per ERASMUS CIO'perche' vorrei perfezionare PROPRIO IL MIO ITALIANO (in particolare il mio italiano orale CHE e' molto stentato ma MA NON SO PERCHE'...). Sono sicuro che questo forum e' un luogo ideale per farlo )). Ancora una volta: Salve a tutti e grazie per la possibilita' di essere qua ))!!!
Rafal
p.s. Sarei molto contento e grato se volete correzione i miei messaggi - sara' utilissimo (servizievole?) UTILISSIMO VA BENE!!!