Molto piacere!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Paoletta

Molto piacere!

Post by Paoletta » Thu Aug 22, 2013 3:52 pm

Ciao a tutti!

Mi chiamo Paola, sono una studentessa italiana di 25 anni.
Dedicandomi allo studio della lingua inglese (ahimè, troppo trascurato dalla scuola italiana e nel quale mi ritrovo forti lacune) ho capito l'importanza di trasmettere ad altri la mia lingua madre, con lo scopo di migliorarci a vicenda: dove vivo si dice "nessuno nasce imparato" (No one's born instructed)

Grazie ad internet ed alla buona volontà delle persone, imparare una lingua è possibile anche in maniera gratuita.
Non secondario è il fatto di poter incontrare persone fantastiche da tutto il mondo!

Piacere di conoscervi :wink:

Ron Weasley

Re: Molto piacere!

Post by Ron Weasley » Thu Aug 22, 2013 6:40 pm

Ciao Paola, benvenuta, io sono Luigi, ho 18 anni, anch'io sono italiano, e sono d'accordissimo che l'inglese è trascurato nelle nostre scuole purtroppo, nel mondo moderno è indispensabile conoscere l'inglese anche con le faccende quotidiane e nelle scuole a malapena insegnano la grammatica -.- non ho mai capito le scuole italiane...

spero ti troverai bene qui : ))

Paoletta

Post by Paoletta » Thu Aug 22, 2013 6:44 pm

Piacere mio Luigi!!

purtroppo questo atteggiamento è condiviso dalla maggior parte delle persone ed è importante mettersi in gioco da soli...
sono sicura che mi troverò benissimo qui :))

Peter

Post by Peter » Sat Aug 24, 2013 12:28 pm

ciao e benvenuta Paoletta, è bello averti tra noi. Se tu abbia qualche domanda quanto riguarda la lingua inglese, sentiti libera di usare le sezione chiamata 'Come si dice in inglese?' :)

Paoletta

Post by Paoletta » Mon Aug 26, 2013 9:41 am

Grazie Peter della calorosa accoglienza!!!! :D

Itikar

Post by Itikar » Wed Aug 28, 2013 7:59 pm

Benvenuta nel foro anche da parte mia Paoletta. :)
I would be very grateful, if you could please correct my English.

Post Reply