Sarò molto felice di conoscere le persone che parlano o, come io, imparano l’italiano!
Buon giorno Calum e grazie mille!calum wrote:Ciao Victoria e benvenuta al forum.
Per una studentessa che studia la lingua da soltanto tre mesi, scrivi molto bene! Parli altre lingue? Sei autodidatta o hai frequentato un corso serale o simile?
Calum
Ciao Luigi!Ron Weasley wrote:Ciao Victoria, io sono Luigi, e sono madrelingua italiano, e' un piacere : ), sul serio, per essere una che lo studia da solo tre mesi scrivi benissimo! spero ti troverai bene qui ^^
Ciao Peter e grazie infinite! Anche Lei scrive veramente molto bene!Peter wrote:ciao Victoria anche da parte mia. Sono d'accordo con Calum - il tuo italiano é già molto buono.Lo so molto bene che dopo tre mesi, stavo ancora sforzando con la lingua!
Sono un po' meglio ora, però... be', perlomeno mi piace pensare.
![]()
Come puoi vedere, anche io sono dal Regno Unito - nella bellissima contea di Sussex.
Добро пожаловать в impariamo, Виктория!Victoria.R wrote:(la mia madre lingua è il russo),
Vedo che Lei ha viaggiato molto in Italia! Penso che ha anche visitato molti luoghi di interesse turistico! Si interessa Lei alla storia d'Italia e alla sua arte?Peter wrote:È stato dopo la nostra seconda vacanza in Italia nel 1994 quando ho deciso di provare a imparare la lingua italiana. Fortunatamente, riuscivamo a fare sette vacanze in Italia - ai tre grandi laghi del nord, Roma (per celebrare il mio cinquantesimo compleanno), Toscana, Ravello (sopra la costiera amalfitana) e le dolomiti.
Innanzitutto, Victoria, non c’è bisogno usare la forma formale, non in questo forum. Quindi, puoi usare la forma ‘tu’ invece di Lei, che è troppo formale qua!Victoria.R wrote:Vedo che Lei ha viaggiato molto in Italia! Penso che ha anche visitato molti luoghi di interesse turistico! Si interessa Lei alla storia d'Italia e alla sua arte?
Io, quando avrò opportunità di andare in questo paese, farò diventato realità il mio sogno di vedere i monumenti di Roma Antica e le rovine di Pompei ed altre cose legate col mondo antico. Per la maggior parte desidero di osservare i monumenti con le inscrizioni in Latino...
Secondo me, questa frase leggerebbe meglio come:Victoria.R wrote:Io, quando avrò opportunità di andare in questo paese, farò diventato realità il mio sogno di vedere
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests