Mi presento anch'io

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
capt.findus

Mi presento anch'io

Post by capt.findus »

ciao
Mi chiamo Andrea e abito in Italia. Sono qui con le intenzioni contrarie alle vostre... so l'italiano ma vorrei imparare meglio l'inglese!
Se qualcuno fosse interessato ad uno scambio italiano-inglese via ICQ o e-mail o come volete fatemi sapere.

arrivederci!

-----------------------------------------------------

Hi
My name is Andrea and I live in italy. I'm here with the opposite intentions than yours: i speak italian but I want to have a better english!
If anybody is interessed in an italian-english exchange via ICQ, email or whatever let me know!

bye

Andrea

PS.
I'm really interested to know and understand the phrasal verbs and colloquial forms, "slang".. I don't know.. not the perfect grammatics but how people talk in the real world. I think I miss some meaning sometimes!?
If somebody want the same in italian I think I can help.. i'm not really young but under the 30s so I should know some kid's slang!
disegno

Post by disegno »

Ciao Captain Find Us (Andrea!), benvenuto. Possiamo aiutarti a perfezionare tuo inglese. Apri un thread e scrivi qualcosa in inglese e possiamo risponderti in inglese alle tue domande.

A proposito hai l'abilità di parlare sull'internet con ichat o video conferencing? Ho un web cam e posso parlare usando video o solamente l'audio. Che cosa è ICQ? Se vuoi possiamo scambiare i messaggi tramite email. Fammi sapere. Ciao. Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.
Mindy

Post by Mindy »

Ciao Andrea, e benvenuto! :D

Melissa - Andrea's username is actually Capt. Findus, which is a famous brand of frozen fish in Italy. When I told my husband he cracked up (American slang for "laughed"), and said that now all we need is a Maestro Lindo. :lol:

So Andrea, we'll be happy to help you improve your English! Start by telling us a little about yourself. Why are you studying English - for work or for school? Where in Italy are you from?

Okay, that's all the questions for now. A risentirci!

--Mindy
jeffNotInphilly

Post by jeffNotInphilly »

Benvenuto andrea! I'd be happy to help with american slang.....of course slang phrases repeat over the years...I hear folks today using slang that was from 2-3 decades ago...so, old folks like me and Melissa (scherzo melissa, scherzo! :wink: ) seem very up to date!

I'm happy to use this site, as well as email/IM to help...

ok, some slang:
I'll warn you, my italian is not all that phat, but it's definitely groovy!

phat è jerga per eccellente

jeff
I make many mistakes! Feel free to correct my italian!!
capt.findus

Post by capt.findus »

HI!
Grazie per le risposte!

Capt.Findus era un vecchio personaggio degli spot dei bastoncini di pesce impanati. All'inizio era un vecchio capitano di un vascello mentre adesso si è aggiornato ed è un giovanotto che comanda una nave tecnologica...
MastroLindo è un altro personaggio della pubblicità: è un genio che esce dalla lampada e pulisce la casa!

Non ho un vero motivo per migliorare l'inglese.. non ho mai fatto corsi ma quello che ho imparato è stato attraverso canzoni e telefilm.. Mi piacerebbe saperlo molto bene perchè non si sa mai: non mi dispiacerebbe un giorno trasferirmi negli US.. sono stato a NY e San Francisco e aree circostanti e mi è piaciuto molto.

Io ho 27 anni e vivo in una piccola città tra Milano e Bologna. Lavoro a Milano in una società che fa i giornali.

I can't yet understand if a post like this is too much advanced italian level...
but seems like you all are very good in italian comprehension and
maybe better than me in italian gramatics!!

BYE!

(ICQ is a instant messaging software like messenger or AOL)
Peter

Post by Peter »

capt.findus wrote:I can't yet understand if a post like this is too much advanced italian level...
but seems like you all are very good in italian comprehension and
maybe better than me in italian gramatics!!
Non preoccuparti!!

Ciao Andrea

Sono Peter da Horsham, Inghilterra.

Really good to have you on board. This is a very friendly forum - more friendly than others I dive into from time to time. So, enjoy!
disegno

Post by disegno »

MastroLindo è un altro personaggio della pubblicità: è un genio che esce dalla lampada e pulisce la casa!
Sembra che MastroLindo sia quasi come il nostro "Mr. Clean". Un uomo fortissimo (pensi di Arnold Swarchenegger) che viene a pulire la casa.

Dove sei andato quando hai visitato San Francisco? Abito in periferia da altra parte della baia ma posso vedere la baia dal portico. È bello da me, perché c'è sole invece della nebbia che si trova a San Francisco tutta la volta.

Okay, stavo pensando delle cose che mio figlio maggiore dice tutta la volta. Ecco qualche "slang" dei teenagers.

Heck a good! (qualcosa è bello)

Dude! (ragazzo o amico...generico! Quando lui vuole prendermi in giro, mi chiama dude! :shock: )

It's pretty chill! (qualcosa è meraviglioso)

Owned! (quando qualcuno fa qualcosa meglio degli altri)

Ricordati che queste sono le cose i ragazzi di nord California dicono. Mio figlio è andato in campeggio in California sud e dal suo modo di dire, gli altri sapevano che lui era dalla zona di San Francisco! 8) )
Artrella

Post by Artrella »

Benvenuto Andrea! Ti auguro un buon proseguimento qui, questo forum é molto buono e la gente molto amicabile!
Ci sentiamo! :D
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !
capt.findus

Post by capt.findus »

Ciao

A San Francisco sono stato in quasi tutti i quartieri: North Beach, Marina, Soma, Mission, Potrero Hill, Fisherman Wharf, Richmond, Seacliff, sul ponte (gg bridge), Chinatown, Tenderloin, Union Square, Castro, Haight Asbury.. poi sono andato a Berkeley e in macchina a Santa Cruz, Monterey, Carmel, San Mateo e San Bruno.

Per me è la miglior città degli stati uniti anche se i miei amici preferiscono New York perchè c'è più "movimento".

Grazie per tutte le risposte. Questo forum è molto amichevole!

Melissa tu quindi abiti nella zona di Hayward? Mi han detto che è una città molto esclusiva.
disegno

Post by disegno »

Ciao Andrea, vedo che sei andato dappertutto nella zona di San Francisco. Hai visto tanto!

Siamo appena ritornati da Santa Cruz dove abbiamo passato un bel giorno alla spiaggia. Il mare era freddissimo e tutti noi ci siamo messi le tute da sub per sopportare la temperatura dell'acqua!

Abito vicino a Hayward, ma non direi che è una città esclusiva. Abito a Fremont più vicino a San Jose. A presto! Ciao. Melissa
GabriellaS

Post by GabriellaS »

Ciao Andrea,

benvenuto, anche io sono italiana ma vivo in UK e se non ti dispiace ne approfitto per imparare qualche parola nuova in inglese :wink:

Anche da queste parti si usano parole slang ma al momento non ne ricordo neanche una.

Sono daccordo per quanto riguarda San Francisco, e' molto bella. Ci sono stata due volte per lavoro ed una in vacanza e ci tornerei volentieri.
TrentinaNE

Post by TrentinaNE »

maybe better than me in italian grammar!!
Benvenuto, Capt. Findus. Ti ho fatto una piccola correzione sopra.

Non ho visitato La Bacheca per alcune settimane perché sono stata molto indaffarata al lavoro. Purtroppo questo livello di attività continuerà durante tutto il mese di luglio. Quindi ti saluto, ma non posso dire "a presto." :cry:

Elisabetta
(Le correzioni sono sempre ben accette!)
Post Reply