Saluti da (vicino) Roma

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
fducci

Saluti da (vicino) Roma

Post by fducci » Sun Jul 30, 2006 6:04 pm

Salve a tutti!
Mi chiamo Fabrizio, sono dei Castelli Romani, una zona vicino Roma.
Mi interessano le lingue e al momento faccio l'insegnante di italiano come seconda lingua.
Mi piacciono i libri fantasy, i giochi di ruolo.
Parlo inglese, danese e un po' di tedesco, ma mi interesso di molte più lingue: dall'ungherese all'islandese, dal greco moderno al nederlandese.

disegno

Post by disegno » Sun Jul 30, 2006 6:35 pm

Ciao Fabrizio. Benvenuto. Roma è una delle mie città preferite. Sono contenta che sia qui per aiutarci con la lingua. Tutti quanti qui, vogliamo imparare meglio la tua bella lingua!

Puoi spiegare meglio un gioco di ruolo. Penso che sia un gioco in cui i partecipanti fingono di essere i personaggi di una storia. È vero? Quale tipo di storia ti piace di più. C'è un gruppo degli amici che giocono con te o fai on-line? È come Dungeons e Dragons? Non l'ho mai giocato, ma l'ho sentito. Non vedo l'ora di sentire più. Ciao. Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

Peter

Post by Peter » Sun Jul 30, 2006 6:37 pm

Ciao Fabrizio e benvenuto alla Bacheca. Spero che ti diverta il forum.

Auguri dall'Inghilterra

Roby

Post by Roby » Sun Jul 30, 2006 7:36 pm

Benvenuto Fabrizio al forum. Piacere di conoscerti.

Roby

Davide

Benvenuto

Post by Davide » Sun Jul 30, 2006 7:48 pm

Ciao Fabrizio e benvenutial forum!

Artrella

Post by Artrella » Mon Jul 31, 2006 2:33 am

Ciao Fabrizio! Ma quante lingue parli, complimenti! Anch'io sono "pazza" per le lingue, anche se non parlo tante come te. Benvenuto al forum! :D
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !

fducci

Post by fducci » Mon Jul 31, 2006 1:49 pm

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!
Credo che in futuro proverò ad aggiungere qualcuno di voi alla mia lista contatti di messenger...

fducci

Post by fducci » Mon Jul 31, 2006 1:52 pm

In effetti l'ultimo gioco di ruolo a cui ho giocato è stato proprio Dungeons & Dragons. I giochi di ruolo sul computer non mi piacciono tanto, a parte Baldur's Gate su PlayStation, che mi ha appassionato molto. Adesso è da un po' di tempo che non gioco con i miei amici...

disegno wrote:Ciao Fabrizio. Benvenuto. Roma è una delle mie città preferite. Sono contenta che sia qui per aiutarci con la lingua. Tutti quanti qui, vogliamo imparare meglio la tua bella lingua!

Puoi spiegare meglio un gioco di ruolo. Penso che sia un gioco in cui i partecipanti fingono di essere i personaggi di una storia. È vero? Quale tipo di storia ti piace di più. C'è un gruppo degli amici che giocono con te o fai on-line? È come Dungeons e Dragons? Non l'ho mai giocato, ma l'ho sentito. Non vedo l'ora di sentire più. Ciao. Melissa

Roby

Post by Roby » Mon Jul 31, 2006 4:05 pm

fducci wrote:Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!
Credo che in futuro proverò ad aggiungere qualcuno di voi alla mia lista contatti di messenger...
Fabrizio,

Che lavora fa? Che fa nel tempo libero?

Roby

Mario80

Post by Mario80 » Mon Jul 31, 2006 4:55 pm

Ciao Fabrizio! Welcome to the forum!

fducci

Post by fducci » Mon Jul 31, 2006 4:59 pm

Faccio l'insegnante di italiano per stranieri. Anche per questo ho scoperto questo forum.
Sono un appassionato di internet. Mi piace navigare, ciattare (chattare), scrivere sui forum e cose simili. Mi piace viaggiare e leggere.
Roby wrote:
fducci wrote:Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!
Fabrizio,

Che lavora fa? Che fa nel tempo libero?

Roby

keithatengagedthinking

Post by keithatengagedthinking » Mon Jul 31, 2006 7:28 pm

Ciao e benvenuto, Fabrizio!
Wow....parli molte lingue!
Ti piace insegnare?

fducci

Post by fducci » Mon Jul 31, 2006 8:29 pm

Insegnare la propria lingua sicuramente presenta molte sfide inaspettate, ma con delle buone basi di grammatica e linguistica si può fare.
C'è poi una differenza tra le lingue che parlo e quelle a cui sono interessato. :lol:

Mindy

Re: Saluti da (vicino) Roma

Post by Mindy » Thu Aug 03, 2006 1:07 pm

fducci wrote:Salve a tutti!
Mi chiamo Fabrizio, sono dei Castelli Romani, una zona vicino Roma.
Mi interessano le lingue e al momento faccio l'insegnante di italiano come seconda lingua.
Mi piacciono i libri fantasy, i giochi di ruolo.
Parlo inglese, danese e un po' di tedesco, ma mi interesso di molte più lingue: dall'ungherese all'islandese, dal greco moderno al nederlandese.
Ciao Fabrizio, e benvenuto anche da parte mia! :D

Anche a me piacciono le lingue, ma essendo un po' perfezionista di natura, mi sento obbligata imparare fine in fondo una lingua (finora solo l'italiano) prima di cominciare a studiarne un'altra. :roll: Come hai fatto ad imparare il danese? E' una lingua dificilissima da quanto mi pare!

A presto!

--Mindy

fducci

Post by fducci » Thu Aug 03, 2006 1:45 pm

Per imparare il danese... sono andato a vivere in Danimarca! :)
Quando facevo ancora l'università, ho partecipato a un programma di scambi europeo chiamato Socrates/Erasmus. Lì ho seguito dei corsi. È molto più facile imparare una lingua, quando si è sul posto! Poi ci sono e ci ho vissuto per un anno circa. La pronuncia e la compresione del danese sono difficili, ma la morfologia è relativamente facile e i danesi incoraggiano molto gli stranieri a imparare la loro lingua.

Post Reply