Ciao a tutti

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
klb

Ciao a tutti

Post by klb » Sat Aug 05, 2006 7:03 pm

Mi chiamo Karen, sono di Texas. Imparo l'italiano da due anni e sono ancora livello prima!! La lingua is molto difficile per me. Sono andata a scuola in Firenze per 6 mesi quando ho avuto 19 anni, molti anni fa!!! Andro' a Bologna Lingua in Septembre imparere intensivo per due settimane. Avete qualcuno sentito questa scuola? Amo italia e ci vado ogni estate. SOno passione imparere. Perfavore, correggete i miei errori.
Grazie mille,

Adesso , imparo il conjunctivo-ugh

Mario80

Post by Mario80 » Sat Aug 05, 2006 7:25 pm

Ciao Karen! Benvenuta nel forum!

disegno

Post by disegno » Sat Aug 05, 2006 8:43 pm

Ciao Karen, anch'io ho studiato a Firenze quando ero una studentessa. Ho studiato a Linguaviva, vicino la chiesa di Santa Maria Novella in via Fiume. Conosco bene Firenze.

Che bella che tu vada (congiuntivo :wink: ) a Bolgona per due settimane. Penso che sia un bel programma. Anche noi andiamo in Italia in Settembre, ma questa volta a Almafi. Vedo che vai spesso in Italia. Dove stai? Vai allo stesso luogho o scelgi un posto diverso ogni volta? A presto. Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

Artrella

Re: Ciao a tutti

Post by Artrella » Sat Aug 05, 2006 8:48 pm

klb wrote:Mi chiamo Karen, sono di Texas. Imparo l'italiano da due anni e sono ancora nel primo livello [prima]!! La lingua [is] è molto difficile per me. Sono andata nella scuola [in] a Firenze per 6 mesi quando [ho avuto] avevo 19 anni, molti anni fa!!! Andro' a Bologna Lingua in [Septembre] settembre imparerò (ma penso sia più corretto dire "studierò" che "imparerò) intensivamente per due settimane. Avete qualcuno sentito su questa scuola? Amo italia e ci vado ogni estate. [Sono] Ho passione per imparare. Per favore, correggete i miei errori.
Grazie mille,

Adesso , imparo il [conjunctivo] congiuntivo-ugh

Non t'invidio Karen...il congiuntivo non è mica facile! Benvenuta tra noi! :D
Ho fatto qualche correzioni sul tuo testo, ma ti raccomando: aspetta agl'italiani, io sto imparandolo come te! :shock:
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !

klb

Artrello

Post by klb » Sat Aug 05, 2006 9:36 pm

Grazie mille per corretto (for correcting) i miei errori, ma non ho capito la scorsa sentenza. Mi puo' dire in l'inglese? Grazie, Karen

Artrella

Re: Artrella

Post by Artrella » Sat Aug 05, 2006 10:05 pm

klb wrote:Grazie mille per corretto (for correcting) i miei errori, ma non ho capito la scorsa sentenza. Mi puo' dire in l'inglese? Grazie, Karen
per correggere = for correcting

l'ultima frase (not "sentenza" which means "judgement"]

Non t'invidio Karen...il congiuntivo non è mica facile! Benvenuta tra noi! > I don't envy you Karen, the subjunctive is not easy at all! Welcome among us!Ho fatto qualche correzioni sul tuo testo, ma ti raccomando: aspetta agl'italiani, io sto imparandolo come te! >> I've made some corrections to your text, but I recommend that you wait for the Italians, I'm learning as you are.
Last edited by Artrella on Sat Aug 05, 2006 10:43 pm, edited 1 time in total.
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)

Roby

Re: Artrello

Post by Roby » Sat Aug 05, 2006 10:18 pm

klb wrote:Grazie mille per corretto (for correcting) i miei errori, ma non ho capito la scorsa sentenza. Mi puo' dire in l'inglese? Grazie, Karen
Welcome Karen to the forum.

We are happy to have you here. Join in on the conversations in all te sections. Check out the lezioni gratiute-- free lessons. If you have any questions, post them here.

l'ultima frase--- last sentence

Roby

Roby

Post by Roby » Sat Aug 05, 2006 10:22 pm

Artrella wrote:

la scorsa frase (not "sentenza" which means "judgement"]

[
[/quote]

Art.

l'ultima frase-- last sentence...

scorso/a usually used with time expressions

Karen,
Grazie per le correzioni/ Grazie delle correzioni.. Thank you for the corrections

Roby

Artrella

Post by Artrella » Sat Aug 05, 2006 10:42 pm

Roby wrote: Art.

l'ultima frase-- last sentence...

scorso/a usually used with time expressions

Roby
Certo Roby! :wink: grazie!

Mindy

Re: Ciao a tutti

Post by Mindy » Mon Aug 07, 2006 9:10 pm

klb wrote:Mi chiamo Karen, sono di Texas. Imparo l'italiano da due anni e sono ancora livello prima!! La lingua is molto difficile per me. Sono andata a scuola in Firenze per 6 mesi quando ho avuto 19 anni, molti anni fa!!! Andro' a Bologna Lingua in Septembre imparere intensivo per due settimane. Avete qualcuno sentito questa scuola? Amo italia e ci vado ogni estate. SOno passione imparere. Perfavore, correggete i miei errori.
Grazie mille,

Adesso , imparo il conjunctivo-ugh
Ciao Karen, e benvenuta! :D Ho studiato anch'io a Firenze, quando avevo 20 anni, alla scuola Lorenzo de' Medici, vicino al mercato. Dove hai studiato tu? E perche' vuoi imparare l'italiano? Sei d'origine italiana?

Comunque, ti faccio i miei complimenti per il tuo italiano - si vede che stai imparando bene. Non ho mai sentito di Bologna Lingua, ma sono sicura che sara' una bellissima esperienza.

A presto!

--Mindy

klb

Ciao Mindy,

Post by klb » Wed Aug 09, 2006 1:11 am

Ho studiato a Florida State Univ in Firenze quando avevo 19 anni e fell in love con italia. A che tempo non imparo la lingua perche era solo interessante in viaggiare. Adesso, voglio imparere ma e' difficile. Come impara l'italiano? Non sono un italiano sono te? Mio marito e Io siamo andati in italia ogni anno. Sono contenta trovare questa forum!! Per favore mi auitarei e correggi i miei errori. Grazie mille,
Karen

leenico

Post by leenico » Thu Aug 10, 2006 6:25 pm

Ciao Karen, Benvenuto! Credo che tu parli molto bene. Spero di sentire più di te. :D
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.

klb

Leenico

Post by klb » Thu Aug 10, 2006 7:22 pm

Grazie mille Leenico. Cerco (I try) studiare un po ogni giorno ma e' molto confusing (What's that in Italian?). Ho un difficile tempo con il mio compito, la grammatica!!!! Thanks for the compliment, it makes me try harder.
Karen

Ember

Post by Ember » Thu Aug 10, 2006 11:53 pm

Ciao :) mi sembra che voi "stranieri" ve la caviate molto meglio conl'italiano che noi con l'inglese :D

I don't know how to translate confusing... we don't have it this expression in Italian for that particular meaning. We also don't have "avere un difficile tempo"... we use other expressions like: "mi trovo in difficoltà con..." ecc :)
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

klb

ember

Post by klb » Fri Aug 11, 2006 12:04 pm

Grazie mille Ember. Per favore sempre corregge i miei errori .

Post Reply