Italian movies and CD's

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
klb

Italian movies and CD's

Post by klb » Wed Aug 09, 2006 12:29 am

Potete qualcuno raccomendare italian movies che non in dialecto, per esempio, Sicilian? Abbia sentito che ci sono alcuni l'italiano cantanti che cantino molto lentamente. Mi dispiace per mio grammatico, e' brutta! Anche Io ho paura quando scrivo in l'italiano ma conosco dovere provo.
Per favore, corregete i miei errori! Grazie mille,
Karen

Peter

Re: Italian movies and CD's

Post by Peter » Wed Aug 09, 2006 1:21 pm

klb wrote:Potete (Può) qualcuno raccomendare italian movies (nessuni film italiani) che non (sono) in dialecto, per esempio, siciliano? Abbia (Ho) sentito che ci sono alcuni l'italiano cantanti (italiani) che cantano molto lentamente. Mi dispiace per la mia grammatica, e' brutta! Anche io ho paura quando scrivo in l'italiano ma conosco dovere provo so che devo provare.
Per favore, corregete i miei errori! Grazie mille,
Karen
Ciao Karen

Ho provato di corregere cosa hai scritto. Il testo in blu sostituisce quella in rosso.

Non ne dubbito c'è qualcuno che non è d'accordo con me, ma nel quello modo tutti noi impariamo.

Se ci sia qualcosa che non capisci, scrivi un altro messaggio qui e ci piace aiutarti.

klb

Post by klb » Wed Aug 09, 2006 5:10 pm

Grazie Peter per corregge i miei errori, e' the only way imparere!!
Karen

keithatengagedthinking

Post by keithatengagedthinking » Wed Aug 09, 2006 7:27 pm

klb wrote:Grazie Peter per corregge i miei errori, e' the only way imparere!!
Karen
La musica e le canzoni di Tiziano Ferro non sono in dialetto (di solito).
Lui è giovane e le canzoni sono facili capire. Si può scaricarle sull'Itunes ed altri luoghi a rete.

-------------------
The music and songs of Tiziano Ferro are not in dialect (usually).
He's young, and the songs are easy to understand. One can download them on Itunes and other places online.

Ember

Post by Ember » Wed Aug 09, 2006 8:01 pm

Le canzoni non sono quasi mai in dialetto (il pop e il rock attuale)... i film non sono in dialetto ma presentano degli accenti più o meno forti a seconda di dove si ambientano...
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

disegno

Post by disegno » Thu Aug 10, 2006 4:51 am

Ciao Karen, i primi film che vengono in mente sono questi (tutti questi sono disponibile qui negli stati uniti tramite NetFlicks o Blockbuster Video) . Penso che ti diverta il film "Pane e Tulipani"... La storia è carina e accade, per la maggior parte a Venezia. Altri favoriti sono "Il Postino", "Cinema Paradiso", "L'ultimo bacio", "Malena" (anche se sia un po' triste), "Johnny Stecchino" (anche se Roberto Begnini parli veloce veloce!)
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

Massimo

Post by Massimo » Thu Aug 10, 2006 6:43 am

Ciao Karen,

I do agree with Melissa's suggestions for a good Italian film.

May I add that another good way to learn Italian through films is to watch a good American film and then re-watch it in Italian, if possible with subtitles in Italian.
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

keithatengagedthinking

Post by keithatengagedthinking » Thu Aug 10, 2006 5:45 pm

Disney/Pixar films are fun to watch in Italian :)

Finding Nemo, Monster Inc., Ice Age, and The Incredibles were all hilarious in Italian (watch out, they do change the names on some of the characters) so if you have seen them in English, watching them in Italian can be fun. I find that since they are for children they tend to be easy to understand.

disegno

Post by disegno » Fri Aug 11, 2006 1:16 am

Dove hai trovato questi film di Disney in Italiano? So che ci sono alcune codici sui DVD italiani e inon suonono su registratore americane.
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

keithatengagedthinking

Post by keithatengagedthinking » Fri Aug 11, 2006 3:03 am

disegno wrote:Dove hai trovato questi film di Disney in Italiano? So che ci sono alcune codici sui DVD italiani e inon suonono su registratore americane.
Ciao :)
Ho comprato i DVD in Italia.
Quando ritorno in America, suono i dvd sul mio computer.
Anche posso coppiarli sul Dvd per suonarli sul mio registratore americano.
Non mi piace usare il mio computer per guardare i film. Il mio laptop e` troppo piccolo.

http://www.ibs.it -- Vendono i film di Disney

nnamo

Post by nnamo » Fri Aug 11, 2006 11:35 am

Ciao Keith,

Di che zona sono questi dvd? Chiedo perche il Windows non e' molto gentile nell'uso degli altri zoni. Ti permetterano di guardare un dvd 'stragniero' due o tre volte, poi, dovresti cambiare il default della tua player. Se usi Linux, oppure un Mac, forse questi problemi non vanno.

Tom

keithatengagedthinking

Post by keithatengagedthinking » Fri Aug 11, 2006 1:45 pm

nnamo wrote:Ciao Keith,

Di che zona sono questi dvd? Chiedo perche il Windows non e' molto gentile nell'uso degli altri zoni. Ti permetterano di guardare un dvd 'stragniero' due o tre volte, poi, dovresti cambiare il default della tua player. Se usi Linux, oppure un Mac, forse questi problemi non vanno.

Tom
Ciao
Il mio laptop ha una player senza regioni.
Il mio desktop ha due player - una per USA, l'altra per regione 2.

charlene

Post by charlene » Sat Aug 12, 2006 12:46 pm

Ciao Keith,
Da dove si trova queste informazioni? (Ho un Mac.)

Melissa,

Sono molto sollevata che tuoi amici sono arrivati in modo sicuro!

Volevo portare il mio laptop in settembre in Italia -- ma ora a causa delle nuove restrizioni sull'aerei, non sono sicura. Vedremo. Se lo porteró, possiamo andare un negozio di DVD e possiamo trovarlo.
Charlene

keithatengagedthinking

Post by keithatengagedthinking » Sat Aug 12, 2006 1:29 pm

charlene wrote:Ciao Keith,
Ho comprato una programma per il computer che fa il lettore "region free". E` piu difficile sul Mac, ma non e` impossibile. E` dipende dal tipo di lettore nel tuo computer.

Roby

Post by Roby » Sat Aug 12, 2006 1:32 pm

charlene wrote:Ciao Keith,

Volevo portare il mio laptop in settembre in Italia -- ma ora a causa delle nuove restrizioni sull'aerei, non sono sicura. Vedremo. Se lo porteró, possiamo andare un negozio di DVD e possiamo trovarlo.
Charlene,

Vai al negozio di computer come Frys, Comp USA , ecc. per ne sapere di piu' quello che riguarda la regione 2 player. E' possibile che tu debbia ordinarla. Spero che tutto vada bene. A proposito, ho messo le nuove regole per viaggiare sotto L'informazione del viaggio in Italia. Quando parlero' a S, gli chiedero' della player per la regione 2 per te.
Roby

Post Reply