Ciao a tutti

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Hajar

Ciao a tutti

Post by Hajar » Thu Aug 24, 2006 6:18 pm

Ciao a tutti.

Mi ciamo Hajar. Sono di Londra. Ho cominciato a studiare Italiano un po piu che due mese. Sono molto entusiasta. Spero che potro fare amichi que e pratticare italiano.

P.S. Mi scusate moltissimi errori :oops:

Peter

Post by Peter » Thu Aug 24, 2006 6:34 pm

Ciao Hajar e benvenuto alla Bacheca

Sono Peter, da Horsham, West Sussex.

Spero che ti diverta questo sito. È molto amichevole.

Be', ci sono uno o due errori:

Mi chiamo...

Ho cominciato a studiare italiano (no need to use capital letter here) un po' più di due mese.

Spero che posso (no need for future tense) fare amici (there is no 'h' here - it does not follow the usual rule relating to plurals of nouns where the singular ends -co or -go; just one of those things one has to accept!) qui e praticare (only the one 't') italiano.

Brava!

Artrella

Post by Artrella » Thu Aug 24, 2006 6:42 pm

Ciao Hajar, benvenut@ al foro! :P
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !

Hajar

Post by Hajar » Thu Aug 24, 2006 6:57 pm

Ciao Peter,

Grazie mille per corregere i miei errori. Davvero, mi sembre un forum molto amichevole.
Sei ingelese?
How long have you been studying italian? What learning resources have you been using? I'm mostly listening to CDs while driving to/from work. It seems to be a very good way of learning a new language for busy (read lazy) people like me. But the downside of it is that i can't write Italian at all. Hope to change with the help of this site.

H.

Mindy

Post by Mindy » Thu Aug 24, 2006 7:03 pm

Ciao Hajar, e benvenuto anche da parte mia! :D

Volevo chiarire le correzioni che ha fatto Peter.....

1. Si dice: "Ho cominciato a studiare l'italiano due mesi fa" - I began studying Italian two months ago.

2. "Spero che potro'...." e' corretto - mancava solo l'accento sulla "o". Non si dice "spero che posso" come ha scritto Peter, perche in questo caso bisogna usare il congiuntivo, cioe', "spero che io possa", oppure il futuro come hai fatto, "spero che io potro'". La frase corretta sarebbe "Spero che io potro' fare amici qui e fare esercizio in italiano." oppure "Spero che io possa fare amici qui e far esercizio in italiano." (Sarei grata se un madrelingua potesse confermare la correttezza delle mie correzioni! :lol: )

Comunque, complimenti per il tuo italiano - sei molto bravo! Continua cosi'! :) Perche' stai studiando l'italiano? Sei mai stato in Italia?

A presto!

--Mindy

Roby

Post by Roby » Thu Aug 24, 2006 7:06 pm

Benvenuto Hajar al forum. :)

Peter

Post by Peter » Thu Aug 24, 2006 9:05 pm

Hajar wrote:Ciao Peter,

Grazie mille per corregere i miei errori. Davvero, mi sembre un forum molto amichevole.
Sei ingelese?
How long have you been studying italian? What learning resources have you been using? I'm mostly listening to CDs while driving to/from work. It seems to be a very good way of learning a new language for busy (read lazy) people like me. But the downside of it is that i can't write Italian at all. Hope to change with the help of this site.

H.
Ciao Hajar

Sì, sono inglese.

Sono studiato italiano da molti anni - penso che siano 12 anni adesso. Ho frequentato le classe di sera; lo preferisco al studiare da solo. Però, ci sono così tante risorse. Perchè non provi http://www.bbc.co.uk/languages/italian/index.shtml. Ci sono anche programmi sul Learning Zone da tanto in tanto. Puoi sempre chiedere a Ceefax (pagina 630 - BBC2).

Se tu possa trovare il corso Buongiorno Italia, posso raccomandarlo completamente.

(I have been studying Italian for many years - I think it is 12 years now. I have attended evening classes; I prefer that to studying alone. However, there are so many resources. Why don't you try http://www.bbc.co.uk/languages/italian/index.shtml. There are also programmes on the Learning Zone, You can always check on Ceefax (page 630 - BBC2).

If you can find Buongiorno Italia, I can thoroughly recommend it.)

Spero che questo abbia aiutarti. (I hope this helped you.)

You really need to practice writing. Don't worry if it is something very simple - after all, as you are a beginner you should only attempt simple things. Try writing about yourself; who you are, what you do, your family (how many bros and sisses); anything you feel comfortable doing. Why not try it here? If you feel you cannot do it as a mesage on the forum, then I, or anyone else for that matter, will only be too happy to help.

Saying all this, though, I would urge you to consider an evening class, if there are any social ones at a school/college near you. You'll be surprised how much more quickly you'll pick things up. However, I appreciate that this route does not work for everyone; if you feel it's not for you then don't waste your money!!

I would echo what Mindy has said. You are doing very well, considering the short time you have been studying the language.

Hajar

Post by Hajar » Fri Aug 25, 2006 10:14 am

Ciao, Mindy,

Grazie mille per il tuo risposta and per spegazioni. Io sono un po confusa perche' non sono ancora familiare con congiuntivo. Ci sono tanti tempti diversi in italiano, mi sento desperato :cry:
Ho deciso a imparare italiano, perche da giugno lavoro in una ditta italiana. Ho molti collegghi italiani e pensavo che potrai parpare con loro.
E un hobby per me :)

Sono stata in Italy una volta e mi ha piachuto moltissimo.
E tu, come mai sai parpare italiano tanto bene?

A dopo

H.

Hajar

Post by Hajar » Fri Aug 25, 2006 1:28 pm

Ciao Peter,

Il tuo mesagio e' molto incoraggiare. Sono molto lieto di capire tutto che ha scrito in italiano. Anche' io provero a scrivere in italiano.
Molto grazie per risorse offerti. Ho guardato Buongiorno Italia in Amazon e mi sembre proprio bene. Lo provero tanto piu' che ci sono CD e libro. Perfetto. Grazie encora una volta.
Io pienso a cominciare il corse da sera a settembre. Questa idea e' molto attraente.

A presto

TeneroIppo

Re: Ciao a tutti

Post by TeneroIppo » Tue Sep 05, 2006 12:03 pm

Hajar wrote:Ciao a tutti.

Mi ciamo Hajar. Sono di Londra. Ho cominciato a studiare Italiano un po piu che due mese. Sono molto entusiasta. Spero che potro fare amichi que e pratticare italiano.

P.S. Mi scusate moltissimi errori :oops:

Ciao Hajar, benvenuto, il tuo italiano non è affatto male.

Complimenti e benvenuto ;)
Ciao

Carlo

Post by Carlo » Tue Sep 05, 2006 12:43 pm

Benvenuta, Hajar!

I agree with everything Peter wrote. Grammar does need to be studied but it's practice that matters most. Again, Peter is dead right: start writing simple sentences about yourself, your family, your interests, your daily life etc. We're here to help in case a problem comes up.

Oh and please don't worry about the subjunctive if you're a beginner. You're better off learning the present, present continuos etc tenses first. A beginner probably only needs the subjunctive in sentences like "penso/credo che sia troppo tardi". There is a long list of conjunctions like "benché" requiring the subjunctive in the grammar section.

Mindy, a minor correction: I would say "fare pratica d'italiano".

PS Hajar, I used to live in London. I was there for ten years. I used to live just off Rosebery Avenue, near Sadler's Wells. The school where I taught Italian for ILEA was near Sloane Square.

Hajar

Post by Hajar » Wed Sep 06, 2006 10:30 am

Ciao TeneroIppo, Ciao Moodywop

Grazie per i benvenuti.

Carlo (Moodywop),
Ho letto il tuo (posso usare il "tu"?) reintroduction. Noi siamo quasi colleghi. Anche' io lavoravo una volta come una insegnante inglese in scuola e adesso lavoro tradutrice e intertrete russo-inglese. Mi piace molto il mio lavoro. Habito a Londra da sette anni.
Quando visitavo Italia (molti anni fa) sono rimasto in Sorento vicino di Napoli per tre giorni, ma sfortunato non potevo visitare Napoli.
Io penso di comminciare il corso itailano al fine di setembre al Italian Cultural Institute a Londra (vicino Victoria Station).
Il corso comincia a Setembre 30. Non vedo l'ora!!!
Mi responda in Italiano, per favore. Cosi imparo di piu'. E se non capisco qualche cosa, posso sempre lo chiedere, vero?
A presto,

Hajar

Carlo

Post by Carlo » Wed Sep 06, 2006 10:55 am

Haiar

Ma certo che puoi chiedere qualsiasi cosa! Anche la più semplice. Come ti ho detto per me è un piacere - e ti assicuro che lo è anche per gli altri.

Sono sicuro che i corsi all'Istituto di Cultura saranno di altissimo livello. Ci sono stato. E' a Belgrave Square. Noto con interesse che c'è una serata di musica/poesia napoletana l'11 ottobre:

http://www.icilondon.esteri.it/IIC_Lond ... aspx?id=61

Spero che non mancherai!

Io ho l'avorato all'Italian Institute for Foreign Trade, che prima era in Savile Rowe, la strada vicino Bond Street dove ci sono i gentlemen's "bespoke tailors". Ora si è trasferito a Piccadilly.

Mi raccomando! Facci sapere che libri usano all'istituto di cultura a Londra.

leenico

Post by leenico » Tue Sep 12, 2006 4:54 am

Ciao Hajar benvenuto! Questo forum ti piacerai. :wink:
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.

Massimo

Post by Massimo » Wed Sep 20, 2006 8:13 pm

Hello and welcome to the forum, I'm sure you'll enjoy the company of us all!
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

Post Reply