Solo per le donne

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
disegno

Solo per le donne

Post by disegno » Sat Sep 02, 2006 12:04 am

Okay, non veramente solo per le donne, ma forse solo alle donne piace! C'è un nuovo libro di Geppi Cucciari (la comica) chiamato "Meglio donna che male accompagnata." Un libro che tratta della sventura di tre amiche con carriere importante, tutte single (età 30) che devono tornare in Sardegna e presentarsi di fronte a tutto il paese senza un uomo al fianco.

Un'amica mi ha appena dato il libro, che lei ha letto a bordo l'aereo dall'italia. Mentre lo leggeva, ha riso così forte che c'erano le lacrime sulla faccia! :lol: Una bella raccomandazione. Non vedo l'ora di leggere il libro.

Ecco un video clip di Geppi: http://youtube.com/watch?v=rfZIjkEUFnI
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

Roby

Re: Solo per le donne

Post by Roby » Sat Sep 02, 2006 2:42 am

disegno wrote:Okay, non veramente solo per le donne, ma forse solo alle donne piace! C'è un nuovo libro di Geppi Cucciari (la comica) chiamato "Meglio donna che male accompagnata." Un libro che tratta della sventura di tre amiche con carriere importante, tutte single (età 30) che devono tornare in Sardegna e presentarsi di fronte a tutto il paese senza un uomo al fianco.

Un'amica mi ha appena dato il libro, che lei ha letto a bordo l'aereo dall'italia. Mentre lo leggeva, ha riso così forte che c'erano le lacrime sulla faccia! :lol: Una bella raccomandazione. Non vedo l'ora di leggere il libro.

Ecco un video clip di Geppi: http://youtube.com/watch?v=rfZIjkEUFnI
Melissa,

Questo libro e' in italiano? C'e' anche il libro in inglese? Come si chiama in inglese, lo sai?
Se trovessi il libro in Italia per me, ti pagero' quando ti vedro'. Mi piace leggere tanto soprattutto quando sono in ferie.
Qual e' il tipo del libro che preferisci tu?
Grazie anticipo
Roby :D

disegno

Post by disegno » Sat Sep 02, 2006 3:38 am

Il libro è in italiano. È troppo nuovo di essere già tradotto in inglese. Il prezzo del libro è più o meno 12 E. in copertina sottile. Ho notato che è disponible tramite IBS Books.
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... NGIDT2Y1YO

Ho intenzione di frequentare tante librerie quando sono in italia. Se ho abbastanza spazio nella valigia, ti comprerò una copia. :wink:

Mi piacciono tanti libri...quelli che tratta della storia, l'italia, intrigo, drama. Mi piace uno stile di scrivere vivace, intelligente e ironico. Mi piace una storia che mi sorprende (perchè di solito indovino subito la fine prima di raggiungerla.)

Sono una participante in un book club e adesso stiamo leggendo un libro che ho proposto. Si chiama "The Sixteen Pleasures", e di mio professori dell'università, Robert Hellenga. Si tratta di una donna americana che va a Firenze dopo l'alluvione del Arno in 1966. Lei è uno di "Mud Angels" e ci va con la intenzione di salvare i manoscritti e i libri preziosi dal danno. Mi piace perchè è stato scritto dal mio professore (ho frequentato la sua classe di Greek Mythology tanti anni fa) e perchè la drama succede a Firenze! :wink:

The Sixteen Pleasures

Roby

Post by Roby » Sat Sep 02, 2006 4:59 am

Melissa,

Grazie per la risposta veloce. Ti ringrazio in anticipo per la tua gentilezza. Grazie per i links. Il libro dal tuo professore mi sembra molto interessante. Cercero' a trovarlo. A proposito, hai letto il libro da John Grisham IL BROKER? Puo' trovarlo adesso in italiano se non l'hai ancora letto. E' una bella storia , e' molto differenza dagli altri libri quello che ha scritto. La storia succede a Bologna.

Karen,

Forse, ti piacerebbe leggerlo. Certo, puoi leggerlo in inglese. La storia succede a Bologna . Penso che te lo piaccia.

Perhaps, you would like to read it. Of course, you can read it in English. The story happens in Bologna. I think you will like it. (John Grisham's The Broker).

Grazie Melissa,

Roby

spensierata

Post by spensierata » Sat Sep 02, 2006 1:57 pm

Ciao Disegno,

Non ho mai sentito di Geppi Cucciari ne' di Meglio Donna Che Male Accompagnata, ma penso che il libro mi piacerebbe. Ho 37 anni e fino a qualche mese fa non ho avuto (avevo?) un findanzato. Adesso si', quindi il libro potrebbe piu' divertente che triste per me! Come si dice "hitting close to home?" :D

Leggo l'italiano ad un livello intermedio. Secondo Lei, qual'e' il livello della lingua in quel libro?

Grazie per la raccomandazione.

miwi

Post by miwi » Sat Sep 02, 2006 3:16 pm

Ciao a tutte !
Volevo solo dire che se desiderate qualcosa dall'Italia tipo libri, dvd, cd, ecc. ve li posso comprare e poi spedire.
Ovviamente senza guadagnarci niente.

Michele

P.S. si dice "fino a qualche mese fa non avevo il fidanzato"
Non c'è riposare che stanchi ......

Roby

Post by Roby » Sat Sep 02, 2006 4:30 pm

spensierata wrote:Ciao Disegno,

Non ho mai sentito di Geppi Cucciari ne' di Meglio Donna Che Male Accompagnata, ma penso che il libro mi piacerebbe. Ho 37 anni e fino a qualche mese fa non ho avuto (avevo?) un findanzato. Adesso si', quindi il libro potrebbe piu' divertente che triste per me! Come si dice "hitting close to home?" :D

Leggo l'italiano ad un livello intermedio. Secondo Lei, qual'e' il livello della lingua in quel libro?

Grazie per la raccomandazione.
Spensierata,
Come si dice "hitting close to home?" :D
To hit home----suonare familiare.

Roby

Roby

Post by Roby » Sat Sep 02, 2006 4:36 pm

miwi wrote:Ciao a tutte !
Volevo solo dire che se desiderate qualcosa dall'Italia tipo libri, dvd, cd, ecc. ve li posso comprare e poi spedire.
Ovviamente senza guadagnarci niente.

Michele

P.S. si dice "fino a qualche mese fa non avevo il fidanzato"
Michele,

Thank you for your offer. It is very kind of you.
I am sorry for the cancellation of your engagement.

I must tell you that the dvds in Italy will not work on American dvd players. We have different dvd systems . It is similar to the VHS tapes.

Roby

disegno

Post by disegno » Sat Sep 02, 2006 7:44 pm

spensierata wrote:Leggo l'italiano ad un livello intermedio. Secondo Lei, qual'e' il livello della lingua in quel libro?
Ciao Spensierata! Prima di tutto, per piacere dimmi del tu! Per quanto riguardo il libro, penso che te la cavi bene (specialmente se leggi a un livello intermedio).
Ciao a tutte !
Ciao Michele, sei molto gentile! È un'offerta molto generosa. (stai attento, fra poco avrai un nuovo lavoro, diventerai il nuovo Amazon.com di italia! :lol: :lol: :lol: )

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Sat Sep 02, 2006 10:26 pm

Roby wrote:
I must tell you that the dvds in Italy will not work on American dvd players. We have different dvd systems . It is similar to the VHS tapes.

Roby
È vero, però è possibile comprare dei DVD player che funzionano con PAL (European format) lo stesso come NTSC (US format). Ho comprato un modello adattato a tutti e due formati più di un anno fa e mi sono divertita molto guardare dei DVD da Ighilterra e Italia. Se ti interessa sapere di più, puoi spedirmi un e-mail. :D

Salulti,
Elisabetta
(Le correzioni sono sempre ben accette!)

Twilight

Post by Twilight » Sun Sep 03, 2006 1:41 am

Se volete qualche libro in italiano posso anche bookrossarvelo :lol:

io sono kosai tra gli utenti del bookcrossing 8)
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

spensierata

Post by spensierata » Sun Sep 03, 2006 3:33 pm

Miwi e Roby,
Vi ringrazio per l'aiuto.

Disegno, dopo aver visitato il sito di G. Cucciari penso che tu abbia ragione, me la cavero', almeno, ci provero'. Inoltre, mi e' piaciuto il video clip, anche se non avessi capito tutto.

disegno

Post by disegno » Sun Sep 03, 2006 6:46 pm

Inoltre, mi e' piaciuto il video clip, anche se non avessi capito tutto.
È vero! Lei parla veloce veloce!!!! Anch'io non riesco a capire tutto. :o

Post Reply