Ciao a tutti

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Nina

Ciao a tutti

Post by Nina » Sat Sep 09, 2006 12:38 pm

Mi chiamo Nina e abito a Belgrado. Studio italiano da sette mesi e sono qui per migliorarlo. Spero che potro` fare amici qui. Un saluto per Manuel.

A presto.

Elisa

Post by Elisa » Sat Sep 09, 2006 1:26 pm

Benvenuta Nina, è un piacere averti qui tra noi.

Davvero sono solo sette mesi che studi la nostra lingua? Non credo proprio che avrai problemi a migliorarlo. :)

Ciao,
Elisa

Nina

Ciao a tutti

Post by Nina » Sat Sep 09, 2006 3:28 pm

Ciao Elisa,

grazie per la tua risposta, sei molto gentile. Si e` vero, studio italiano da sette mesi e non e` stato facile per adesso sono contenta perche` poso ascoltare musica italiana e` capire di cosa parlano.

A dopo.

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Sat Sep 09, 2006 3:55 pm

Ciao, Nina. Benvenuta alla Bacheca! :)

Conosci altre lingue oltre che l'italiano? Hai avuto l'opportunità di viaggare in Italia?

Io non sono mai andata a Belgrade. Com'è la tua città?

Saluti, a presto,
Elisabetta
(Le correzioni sono sempre ben accette!)

Nina

Ciao a tutti

Post by Nina » Sat Sep 09, 2006 5:04 pm

Ciao Elisabetta,

grazie per benvenuto. Oltre che italiano conosco inglese e spagnolo. Purtroppo non sono mai stata in Italia. E` peccato! Pero` forse un giorno ci vado.
Belgrado e` una citta` abbastanza grande e, se ti piace uscire la sera, devi venire perche` a Belgrado molti escono tutte le sere. Non devi aspetare fine-settimana o weekend perche` qui sempre succede qualcosa. Ci sono due fiumi....
Ma Belgrado e` ancora una citta` un po` triste a causa di tutto che e` succeso, e` difficile trovare il lavoro,... pero` la gente e` amichevole e molti giovani parlano abbastanza bene inglese, spagnolo e anche italiano.
E Boston, com`e`? Da quanto tempo vivi la`?

A presto.

Massimo

Post by Massimo » Sat Sep 09, 2006 5:10 pm

Ciao Nina e benvenuta al forum anche da me! :D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

Manuel

Post by Manuel » Sat Sep 09, 2006 6:23 pm

Ciao Nina!! Hai già ottenuto un buona conoscenza dell'italiano (dopo sette mesi soltanto!). Bravissima. Questo sito ti auiterà a migliorarti ancora.

Nina

Ciao a tutti

Post by Nina » Sat Sep 09, 2006 7:06 pm

Ciao,

grazie a Manuel e Massimo per la benvenuta.

Mindy

Re: Ciao a tutti

Post by Mindy » Sat Sep 09, 2006 11:00 pm

Nina wrote:Mi chiamo Nina e abito a Belgrado. Studio italiano da sette mesi e sono qui per migliorarlo. Spero che potro` fare amici qui. Un saluto per Manuel.

A presto.
Ciao Nina, e benvenuta anche da parte mia! :D E complimenti per il tuo italiano.

Ci sentiamo!

--Mindy

disegno

Post by disegno » Sun Sep 10, 2006 4:20 am

Ciao Nina! Come va? Parli molto bene! Complimenti. Ci sono altri motivi per studiare la lingua oltre a capire le canzoni italiane? 8)
A presto! Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

TrentinaNE

Re: Ciao a tutti

Post by TrentinaNE » Sun Sep 10, 2006 5:02 am

Nina wrote:E Boston, com`e`? Da quanto tempo vivi la`?
Ciao, Nina. Abito a Boston da undici anni. Io e mio marito ci siamo spostati qui da Chicago per il mio lavoro.

Boston è una delle città più vecchie negli Stati Uniti, anche se è giovane in rispetto ai capitali di Europa. :wink: La zona più vecchia di Boston si chiama il North End (il punto nord). Durante gli anni 1870 - 1890, tanti immigranti italiani fecero una vita nuova in questa zona. Ed anche oggi ha un'atmosfera molto italiana, con tanti buoni ristoranti e durante l'estate, feste (carnevali) per i santi.

Benchè ci manchino le nostre famiglie a Chicago, Boston piace molto a me e mio marito. :)

Saluti, a presto!
Elisabetta
(Le correzioni sono sempre ben accette!)

disegno

Post by disegno » Sun Sep 10, 2006 7:16 am

Abito a Boston da undici anni. Io e mio marito ci siamo spostati qui da Chicago per il mio lavoro.
Ciao Elisabetta! Non sapevo che abitavate a Chicago. Anche noi abitavamo a Chicago per molti anni. Mio marito e di Arlington Heights di origine e dopo ci siamo sposati abitavamo a Oak Park e poi a Wheaton. Prendevamo il "L" e poi il treno Northwestern dalle periferie per andare al lavoro in città. Lavoravo ad una ditta vicino a Chicago Circle (ricordi un edificio accanto il Eisenhower Expressway che aveva una illusione dipinto sulla facciata? Questo è il primo posto dove ho lavorato dopo graduate school http://www.richardhaas.com/zrelia.html) Poi ho cambiato lavoro ad uno studio di disegno nella zona "River North" una zona "trendy" per gli artisti. Mio marito lavorava per Quaker Oats proprio in centro vicino il fiume. Chicago è una bella città e ha un bel museo di arte. Mi manca qualche volta, ma non il tempo! :wink:

Nina, scusami per interrompere il tuo thread per parlare di Chicago. :D
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

Artrella

Post by Artrella » Sun Sep 10, 2006 11:30 am

Ciao Nina! Benvenuta! Complimenti per il tuo italiano, lo parli molto bene!! :P
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !

Nina

Ciao a tutti

Post by Nina » Sun Sep 10, 2006 12:00 pm

Grazie Astrella, Mindy e disegno

Studio italiano perche` suona bene, perche` mi piace e voglio saperlo anche per il mio lavoro. Oggi la capacita` di parlare lingue straniere ti aiuta in cerca di lavoro perche` in questi anni non basta solo finire la scuola, laurearsi e molto importante sapere usare il computer e conoscere lingue straniere.
E poi` le lingue sono la mia passione.

Ciao

legut

Ciao Nina

Post by legut » Sun Sep 10, 2006 5:25 pm

Ciao Nina: benvenuta
Sono Eduardo, brasiliano e anche sto imparando a parlare italiano.
Sono andato a Roma giugno scorso e voglio ritornare presto.
Voglia un giorno andare in Brasile?
Ciao
Eduardo

Post Reply