Hi!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
fran06
Posts: 12
Joined: Tue Sep 12, 2006 6:18 pm
Location: Italy/UK

Hi!

Post by fran06 » Tue Sep 12, 2006 7:05 pm

Ciao a tutti!!
I'm not really good with these sort of things but I'll give it a go!!
My name is Fran, I'm 28 and I'm an interpreter obliged to be a translator because it's easier and less competitive but (at least for me) extrimely boring!!! Il mio motto è "verba volant scripta manent!!!"
I lived in England enough to grow up, understand myself, understand what I want from life (not how to get it though;)) and to understand that Italy is the worse country to leave in!!! Beautiful in the summer time, lot of fun if you are here for a week or so but to wake up here every single day and cope with .....oh gosh...I better leave it.
My friends say that I'm too British now to live here and I take it as a compliment!!!
I'm in Italy because I have been offered a contract too good to say NO! But I'm counting the days I have left.... - 3...months:(
I think it's enough now...you'll fnd out more about me with the time....
You all take care and I'll see you soon;)
evviva la regina!!!

TrentinaNE
Posts: 584
Joined: Thu Jul 21, 2005 7:00 pm
Location: Boston, MA

Post by TrentinaNE » Tue Sep 12, 2006 7:20 pm

Ciao, fran. Che bello vederti qui. :wink: Mindy ha creato un ottimo posto per fare quattro chiacchiere, sia in italiano che in inglese. :D

What makes Italy such a difficult place for you to live? Do your Italian friends feel the same way, or is your perspective different because you have spent so much time in England?

Saluti, a presto!
Elisabetta
(Le correzioni sono sempre ben accette!)

User avatar
ladybird
Posts: 1526
Joined: Thu Sep 07, 2006 10:55 pm
Location: Norfolk, England

Re: Hi!

Post by ladybird » Tue Sep 12, 2006 7:24 pm

fran06 wrote:Ciao a tutti!!
I'm not really good with these sort of things but I'll give it a go!!
My name is Fran, I'm 28 and I'm an interpreter obliged to be a translator because it's easier and less competitive but (at least for me) extrimely boring!!! Il mio motto è "verba volant scripta manent!!!"
I lived in England enough to grow up, understand myself, understand what I want from life (not how to get it though;)) and to understand that Italy is the worse country to leave in!!! Beautiful in the summer time, lot of fun if you are here for a week or so but to wake up here every single day and cope with .....oh gosh...I better leave it.
My friends say that I'm too British now to live here and I take it as a compliment!!!
I'm in Italy because I have been offered a contract too good to say NO! But I'm counting the days I have left.... - 3...months:(
I think it's enough now...you'll fnd out more about me with the time....
You all take care and I'll see you soon;)
Benvenuta Fran!

I'm fairly certain we have met before on another forum, it's good to see you here.

So tell us what you particularly like about the UK? It can't be the weather!

It must be the friendly people :)

A presto

ladybird
Life is for living and learning.

Manuel
Posts: 87
Joined: Mon Sep 04, 2006 10:28 am
Location: Malta

Post by Manuel » Tue Sep 12, 2006 7:34 pm

Ciao Fran - e benvenuta.

Anche io ho vissuto per tre anni in Inghilterra. C'erano sono tante cose dell'Inghilterra che mi mancavano quando tornai a Malta - il verde, ad esempio. Almeno tu fra tre mesi tornerai.

Anch'io faccio traduzioni in inglese - e ci potremo aiutare a vicenda, come abbiamo già fatto nell'altro furum.

A presto.

User avatar
Elisa
Posts: 180
Joined: Wed Sep 21, 2005 9:12 pm

Post by Elisa » Tue Sep 12, 2006 7:45 pm

Ciao Fran!
Benvenuta e benritrovata. ;)

Capisco esattamente come ti senti: è la stessa identica sensazione che ho io anche se il mio piccolo eden non è in Inghilterra ma nella East Coast degli Stati Uniti, dove non vedo l'ora di tornare. Tieni duro!

Ciao,
Elisa

fran06
Posts: 12
Joined: Tue Sep 12, 2006 6:18 pm
Location: Italy/UK

Post by fran06 » Tue Sep 12, 2006 8:01 pm

TrentinaNE wrote:Ciao, fran. Che bello vederti qui. :wink: Mindy ha creato un ottimo posto per fare quattro chiacchiere, sia in italiano che in inglese. :D

What makes Italy such a difficult place for you to live? Do your Italian friends feel the same way, or is your perspective different because you have spent so much time in England?

Saluti, a presto!
Elisabetta
Ciao Elisabetta!!
Lovely to see you too!!!
I would love to tell you what my friend think but they all left Italy...and this gives you an idea of their opinion;)
As you already know I'm form Naples, I love Naples and the people, I love Italians and I'm proud to be Italian but....I'm too different. Well, I may go to live up north and find a better attitude but ( sorry guy) would you live in Milan or anywhere above Rome? I wouldn't.
It's easier to tell you why I love England. It doesn't matter if you are white, black, yellow or red and if you are the daughter of, the girlfriend of, the sister of. There, they give you a chance. They test what you can do and what you can't and they give you a chance to prove that you are worth it!!! Here (Italy) they don't.
I'll give you an easy example.
I had a friend in Rome (and from Rome), we used to study at the same uny. I finished 2years before her. I sent my cv everywhere, Italian-English-Spanish Embassy,UN, Consulates, FAO etc. The olny one who replied was the English Embassy (you see what I mean???)Anyway, back to my friend, she had her uncle working for the FAO and she got a job without even having a bloody degree and trust me, she couldn't even speak Italian!!!!!
I lived in Naple 19 years and I hated it, I studied, worked and lived in Rome 6 years and I hate it. I lived in UK 3 years and I learned what it means to respect people and most of all to respect myself.
I hope I haven't been too boring;)
evviva la regina!!!

fran06
Posts: 12
Joined: Tue Sep 12, 2006 6:18 pm
Location: Italy/UK

Post by fran06 » Tue Sep 12, 2006 8:06 pm

Manuel_M wrote:Ciao Fran - e benvenuta.

Anche io ho vissuto per tre anni in Inghilterra. C'erano sono tante cose dell'Inghilterra che mi mancavano quando tornai a Malta - il verde, ad esempio. Almeno tu fra tre mesi tornerai.

Anch'io faccio traduzioni in inglese - e ci potremo aiutare a vicenda, come abbiamo già fatto nell'altro furum.

A presto.
Ciao Manuel!!!
Ciao Elisa!!!
Ciao Ladybird!!!
Che piacere immenso rivedervi!!!!!

Grazie per le parole di incoraggiamento!! Se i miei programmi vanno come io voglio che vadano sarò fuori di qui (Italia) prima dei 3 mesi di galera che mi restano!!!!
Bellissimo sapere che ci siete!!!
Grazie a tutti per il benvenuto!!!
Io devo ringraziare un certo moodysomething :wink: ....senza di lui non sarei mai arrivata qui :D

Be patient, I'm still not sure on how this forum works;)
If you need me....give us a shout!!!
Love and Baci
evviva la regina!!!

TrentinaNE
Posts: 584
Joined: Thu Jul 21, 2005 7:00 pm
Location: Boston, MA

Post by TrentinaNE » Tue Sep 12, 2006 8:38 pm

fran06 wrote:Well, I may go to live up north and find a better attitude but ( sorry guy) would you live in Milan or anywhere above Rome? I wouldn't.
Fran,

The North/South divide in Italy is certainly..... interesting. :wink: My family ties are to the Trentino region, and during my visits, I've never been south of Rome. However, I'm not sure that moving north would solve the problems you discussed. I have a friend who moved to the U.S. from Trentino in her late 30s/early 40s so that her son would have better educational and career opportunities. She herself feels much less constrained about what she can achieve and how she can behave here in the Boston area than she did back in her homeland.

I also have a cousin who works in IT (information technology) in Torino. He quit his job with an Italian company to join an American one so that he'd have better opportunities to prove himself and be rewarded accordingly.
I lived in Naple 19 years and I hated it, I studied, worked and lived in Rome 6 years and I hate it. I lived in UK 3 years and I learned what it means to respect people and most of all to respect myself.
I hope I haven't been too boring;)
Non sei stata affatto noiosa! Al contrario, è molto interessante sentire queste opinioni sulla vita italiana. Spero che i tuoi progetti per tornare a Londra vadano bene! :)

Elisabetta

(The north/south thing applies to the U.S. as well. I'm a northerner who has a hard time picturing herself living in any of the "confederate" states. :roll: No offense intended to any southerners here -- you may well feel the same way about the north! )
(Le correzioni sono sempre ben accette!)

Massimo
Posts: 723
Joined: Sun Dec 25, 2005 8:48 pm
Location: Ancona, Italy
Contact:

Post by Massimo » Tue Sep 12, 2006 8:40 pm

Ciao Fran, un benvenuto anche da parte mia.

Permettimi però un piccolo "remark".

Tutti abbiamo diritto alla nostra opinione e soprattutto in questo forum andiamo fieri del fatto che ognuno può dire la sua.

Mi sembra però poco rispettoso nei confronti di noi italiani e di chi viene qui perchè ama il nostro paese e vuole trovare in questo forum un po' di Italia definire l'Italia una "galera". Magari posso essere d'accordo su tante cose che pensi del nostro paese, ma io personalmente non userei i termini che hai usato tu nei confronti del nostro paese.

Io adoro il tuo paese, ci ho vissuto molto tempo. A volte non mi piacevano delle cose, ma visto che avevo scelto di starci io, cercavo di non lamentarmi.

Magari ho frainteso tutto io, in questo caso scusami. E comunque spero che qui ti troverai bene.

Un abbraccio :D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

fran06
Posts: 12
Joined: Tue Sep 12, 2006 6:18 pm
Location: Italy/UK

Post by fran06 » Tue Sep 12, 2006 8:53 pm

Massimo wrote:Ciao Fran, un benvenuto anche da parte mia.

Permettimi però un piccolo "remark".

Tutti abbiamo diritto alla nostra opinione e soprattutto in questo forum andiamo fieri del fatto che ognuno può dire la sua.

Mi sembra però poco rispettoso nei confronti di noi italiani e di chi viene qui perchè ama il nostro paese e vuole trovare in questo forum un po' di Italia definire l'Italia una "galera". Magari posso essere d'accordo su tante cose che pensi del nostro paese, ma io personalmente non userei i termini che hai usato tu nei confronti del nostro paese.

Io adoro il tuo paese, ci ho vissuto molto tempo. A volte non mi piacevano delle cose, ma visto che avevo scelto di starci io, cercavo di non lamentarmi.
Grazie per il benvenito Massimo,
magari ti è sfuggito un piccolo particolare ossia : che il mio paese è anche il tuo paese!!!
Sono italianissima e ritengo sciocco fer credere ai non italiani che i nostro è il Bel Paese dove tutto va bene. Ci sono fin troppi italiani che fingono di niente e vanno avanti pretendendo che in Italia "la vita è bella" e mi dispiace se ciò ti ferisce, ma io non appartengo a quella categoria.
Credimi, I don't lay back and complain, non è poprio nel mio stile.
Sono andata via quando le cose non mi andavano bene, sono tornata per un buon lavoro ( e perchè la mia famiglia è qui)con la speranza che dopo 10 anni le cose fossero cambiate e sono rimasta estremamente delusa. Tutto è come o peggio di come l'avevo lasciato.
E quando dico tutto non intendo solo la società ma anche la mia famiglia ma qui entriamo troppo nel personale.
Se i miei gentori vivessero in Cina, casa mia sarebbe in Cina.
Non so se mi spiego.
Comunque, verrei in vacanza in Italia;)
PS Il mio inglese deve essere pessimo se tu hai frainteso così tanto :(


Elisabetta hai colpito in centro!!!
Ma la prossima volta che vieni in Italia dedicati solo al sud!!!
La terra, gli odori, le persone, il mare, il caffè.....ce ne sono di motivi per amare l'Italia....tutto dipende dalle singole necessità;)
evviva la regina!!!

Massimo
Posts: 723
Joined: Sun Dec 25, 2005 8:48 pm
Location: Ancona, Italy
Contact:

Post by Massimo » Tue Sep 12, 2006 9:03 pm


Grazie per il benvenito Massimo,
magari ti è sfuggito un piccolo particolare ossia : che il mio paese è anche il tuo paese!!!
Sono italianissima e ritengo sciocco fer credere ai non italiani che i nostro è il Bel Paese dove tutto va bene. Ci sono fin troppi italiani che fingono di niente e vanno avanti pretendendo che in Italia "la vita è bella" e mi dispiace se ciò ti ferisce, ma io non appartengo a quella categoria.
Credimi, I don't lay back and complain, non è poprio nel mio stile.
Sono andata via quando le cose non mi andavano bene, sono tornata per un buon lavoro ( e perchè la mia famoglia è qui)con la speranza che dopo 10 anni le cose fossero cambiate e sono rimasta estremamente delusa. Tutto è come o peggio di come l'avevo lasciato.
E quando dico tutto non intendo solo la società ma anche la mia famiglia ma qui entriamo troppo nel personale.
Se i miei gentori vivessero in Cina, casa mia sarebbe in Cina.
Non so se mi spiego.
Comunque, verrei in vacanza in Italia;)
PS Il mio inglese deve essere pessimo se tu hai frainteso così tanto :(
Ciao Fran, scusami ma non avevo capito. Anzi, tanto è buono il tuo inglese che avevo pensato fossi inglesissima! :D

Anche io credo che qui in Italia ci sono delle cose che non vanno bene, anzi che vanno proprio malissimo.

Però dai, non si sta così male dopo tutto. Io non sono il classico italiano come il mio amico con cui proprio ieri ho praticamente litigato perchè diceva che l'Italia è l'unico paese al mondo civilizzato, ma vedi un po'!!!!)., ma non mi sento di dire che qui è una galera.

Oh, anche perchè, come nel tuo caso, nonostante tutto chi non ama questo paese è ancora liberissimo di andarsene. Pensa un po' se ti trovassi in qualche dittatura o cose simili.

Comunque scusami ancora per il "fraintendimento" e tanta buona fortuna per i tuoi progetti futuri!

:D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

fran06
Posts: 12
Joined: Tue Sep 12, 2006 6:18 pm
Location: Italy/UK

Post by fran06 » Tue Sep 12, 2006 9:25 pm

Massimo wrote:Però dai, non si sta così male dopo tutto. Io non sono il classico italiano come il mio amico con cui proprio ieri ho praticamente litigato perchè diceva che l'Italia è l'unico paese al mondo civilizzato, ma vedi un po'!!!!)., ma non mi sento di dire che qui è una galera.

Oh, anche perchè, come nel tuo caso, nonostante tutto chi non ama questo paese è ancora liberissimo di andarsene. Pensa un po' se ti trovassi in qualche dittatura o cose simili.

Comunque scusami ancora per il "fraintendimento" e tanta buona fortuna per i tuoi progetti futuri!

:D
Inizio dalla fine, FIGURATI!! Come te mi trovo costantemente a discutere con amici e non che non la pensano come me.

Poi, quando ho detto galera era chiaramente una sensazione personale, e se no sì che sarebbe una dittatura, per tutti non solo per me;)
Io non ho detto che si sta male, anzi ti dirò di più, per me l'ITALIA E' IL PAESE PIù BELLO DEL MONDO" ma non è il paese dove io sono felice e questo non lo può cambiare nessuno.Ogni volta che parlo con stranieri specifico sempre che è una mia condizione personale anche perchè se no l'italia sarebbe vuota.
Non sai quanto vorrei poterla amare al 100%, giuro che lo desidero. Ma non posso, io qui .... mi spengo. :shock:
Bhè tutto chiarito ora :D
evviva la regina!!!

User avatar
timLA
Posts: 327
Joined: Tue Sep 12, 2006 9:41 pm
Location: Los Angeles

Ciao Fran

Post by timLA » Tue Sep 12, 2006 9:50 pm

Veramente, il mondo è piccolo! :D
Tim
Una mucca dice all'altra "Hai letto della "mucca pazza"? L'altra dice "Sì, ho sentito. Che fortuna che io sono un pinguino!

User avatar
Elisa
Posts: 180
Joined: Wed Sep 21, 2005 9:12 pm

Post by Elisa » Tue Sep 12, 2006 9:52 pm

Ciao Tim!

Sì davvero minuscolo! Benvenuto anche a te. :)

Elisa

fran06
Posts: 12
Joined: Tue Sep 12, 2006 6:18 pm
Location: Italy/UK

Re: Ciao Fran

Post by fran06 » Tue Sep 12, 2006 9:54 pm

TimLA wrote:Veramente, il mondo è piccolo! :D
Tim
:lol: tu si che mi fai ridere!!!
Grande Tim!!! Ma tu, non ti presenti? :wink: Come se ce ne fosse bisogno !!! :wink:
evviva la regina!!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests