Traditions

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Anck

Traditions

Post by Anck » Thu Dec 21, 2006 8:28 pm

I know every country has his own traditions for Christmas. What I like very much here is that one day before Christmas little children go from house to house and sing Christmas carols. We have a large variety and it's so nice to see their smiles and happiness.

Here are some more informations:
http://www.folkromania.com/articles.php?ai=48#24

I was wondering what are the main traditions in Italy and which one do you like the most? And also what is your favourite carol (if u have one)?

stefyb

Post by stefyb » Fri Dec 22, 2006 12:03 am

la tradizione che mi piace di più è andare in chiesa la notte di Natale, perchè vado a cantare e c'è una bellissima atmosfera...e poi ho l'occasione di incontrare persone che non vedo spesso.
Poi mi piace tantissimo aprire i regali il 25 insieme alla mia famiglia, oppure guardare un film con mia sorella il giorno di Natale dopo pranzo.

e poi è bello scambiarsi i regali anche con gli amici e vedere le faccie che fanno quando li aprono.

comunque a me piacciono tantissimo le canzoni di natale!! tipo "Rockin around the Christmas tree","Jingle Bell Rock", "Gloria in Excelsis Deo"...and much more! :wink:

(se non capisci bene l'italiano provo a tradurre...così potrei fare un pò di esercizio)

disegno

Post by disegno » Sat Dec 23, 2006 7:38 pm

Ciao Stefy! Mi piace il tuo capello (quello di babbo natale nella tua foto!) Durante il mese di dicember è la mia tradizione di portare una collana con un campanello (jingle bell) che mia suocera mi ha dato tanti anni fa. (In questo periodo non è possibile nascondermi da nessuno perchè faccio tanto rumore quando cammino!)

Anche a me piacciono le canzoni di natale. Sembra che questa sia l'unica volta che io suono il pianaforte perchè voglio gioire dei canzoni di natale! :wink:

BUON NATALE A TUTTI!
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

stefyb

Post by stefyb » Sun Dec 24, 2006 1:31 am

disegno wrote:Ciao Stefy! Mi piace il tuo capello (quello di babbo natale nella tua foto!)

grazie!! :wink: è di mia sorella, l'ho preso in prestito per fare la foto!!

Ember

Post by Ember » Mon Dec 25, 2006 6:56 pm

La tradizione più bella sono i cappelletti in brodo!! :lol: :lol: :lol:
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

miwi

Post by miwi » Tue Dec 26, 2006 1:07 am

Ember wrote:La tradizione più bella sono i cappelletti in brodo!! :lol: :lol: :lol:
Pensavo fosse una tradizione solo ferrarese, e invece .......

Mia madre ne ha fatti 1,4 chili, ieri ! Buonissimi col brodo di cappone .....
Non c'è riposare che stanchi ......

Massimo

Post by Massimo » Tue Dec 26, 2006 10:41 am

Anche io ne ho mangiati tantissimi ieri!!! :D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

stefyb

Post by stefyb » Tue Dec 26, 2006 1:46 pm

anch'io li ho mangiati!! :D
Image

Twilight

Post by Twilight » Tue Dec 26, 2006 8:21 pm

Pure io ho mangiato i cappelletti in brodo (e sono napoletano).
Poi ho mangiato: pollo, tacchino, gli affettati (salame ecc.) poi la frutta secca, la cassata siciliana e un sacco di cioccolata...poi per gradire un limoncello e un bicchiere di grecale buonissimo :P

ma voi lo fate il presepe?
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

Ember

Post by Ember » Tue Dec 26, 2006 8:41 pm

Certo, anche quella è una tradizione che amo (anche se ultimamente, preferisco guardare quelli degli altri che fare il mio! Eheh).
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

stefyb

Post by stefyb » Tue Dec 26, 2006 10:59 pm

sisi....di solito io faccio il presepe e mia mamma l'albero così nessuna mette il naso ovunque!! cmq m'è venuto in mnete che mia mamma ogni anno la notte di Natale mette sempre una candela sulla finestra, perchè simboleggia l'arrivo di Gesù...
Image

disegno

Post by disegno » Wed Dec 27, 2006 8:21 pm

Ieri abbiamo festeggiato il giorno di Boxing (Boxing Day). I nostri amici inglese ci hanno invitato per cena per celebrare la festa inglese . Seguendo la traditizione loro ci hanno dato i regali in una scatola grande. (Ecco più sulla festa http://en.wikipedia.org/wiki/Boxing_Day ) È stato un'altra buona ragione per mangiare troppo e bere tanto! :wink:
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

ladybird

Post by ladybird » Wed Dec 27, 2006 8:28 pm

What exactly are "cappelletti in brodo" :?

They are obviously very popular!
Life is for living and learning.

Massimo

Post by Massimo » Wed Dec 27, 2006 11:46 pm

Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

ladybird

Post by ladybird » Thu Dec 28, 2006 5:14 pm

Massimo wrote:http://www.cosacucino.it/phshow/oggi-pr ... iatti.html

See if this gives you the idea!
Grazie Massimo, è molto interessante.

Non ho mai visto i cappelletti prima di adesso. Da qualche parte d'italia il piatto viene?

I'm sure I have written that all wrong, I hope you know what I wanted to say :oops: :)
Life is for living and learning.

Post Reply