Le connessioni a internet nelle altre parti del mondo.

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Teo

Le connessioni a internet nelle altre parti del mondo.

Post by Teo » Wed Jan 03, 2007 2:52 pm

Ciao a tutti. E' un pezzo che non scrivo più qui.
Sicuramente non si ricorderà nessuno di me, così vi rinfresco la memoria: sono italiano, ho 19 anni. Abito nel centro Italia.

Ho una domanda (forse un pò strana) da farvi: che connessioni a internet ci sono nei vostri paesi? E quali sono i prezzi?
Ho provato a cercare su internet ottenendo ben pochi risultati.

Sarei curioso di fare un confronto con quelle italiane.

Qui da noi abbiamo connessioni adsl fino a 24 megabit al secondo, i prezzi sono più o meno questi:

- Adsl 20-24 megabit ---> 32-40 € al mese (dipende dai provider)
- Adsl 12 megabit ---> 30 € al mese
- Adsl 2-4 megabit ---> 19 € al mese

E poi ci sono quelle senza abbonamento, con le quali si paga sui 2€ all'ora.

E da voi?
Spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi. Mi rendo conto che è una domanda inusuale per un forum del genere, e che non è facile raggruppare le varie offerte.

Però provateci. Del resto serve comunque per conoscere qualcosa in più sugli altri paesi, no? :D

Twilight

Post by Twilight » Wed Jan 03, 2007 5:49 pm

Ciao Teo!
Ti rimando a questa discussione iniziata da me
http://impariamo.com/forum/viewtopic.ph ... onnessione

probabilmente adesso i prezzi sono scesi, potremmo tornare a parlarne :wink:
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

Teo

Post by Teo » Fri Jan 05, 2007 12:20 pm

Si forse è il caso di riparlarne.

Comnque è come temevo: è difficile fare un confronto visto che c'è di mezzo telefono, tv e internet.

Comunque io con fastweb pago 62€ al mese per adsl 20mbit, tv e internet.

I prezzi quindi non mi sembrano poi così alti rispetto agli altri paesi.

Qualcuno mi sa indicare il sito web di qualche provider del vostro paese?

Teo

Post by Teo » Fri Jan 12, 2007 8:13 pm

Eddai ragazzi. 113 visite a questo thread e neanche una risposta? :shock:

Eppure tutti utilizzano una connessione a internet per venire qui.

Se è un argomento troppo tecnico postato quello che sapete, sempre meglio di niente.

O almeno il sito internet del vostro provider così riesco a farmi un'idea dei prezzi.

Alter Ego

Post by Alter Ego » Tue Feb 13, 2007 10:40 pm

Ciao Teo.
Qui da me, la situazione è molto molto male. Si usa dial-up di più, l'abbonamento flat costa da 5 a 10 € all mese, o da 15 a 30 centi all'ora. A Belgrado è possibile ottenere l'ADSL da circa due anni fa, e adesso lo introducono anche alle altre città. Spero che dal prossimo mese, sarò anche io un felice utente di ADSL ;) ADSL costa da 20 € per 256/64 kbps a 30 € per 768/192 kbps. Non c'è più rapida connessione tramite l'ADSL!
C'è anche wireless, che era l'unico modo di ottenere broadband per molto tempo. Ma è troppo costoso, l'installazione costa da 100 € a 200 €, e l'abbonamenti sono più o meno come per ADSL (dipende di città). Forse non e molto per un Italiano, ma qui 20 o 30 € al mese è un lusso! Almeno non ce limitazione per il bandwidth.

Vedi come fortunato sei :)

Post Reply