Sapete gli alberghi?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Amela

Sapete gli alberghi?

Post by Amela » Sat Jan 06, 2007 3:35 am

Ciao a tutti,

Sono appena ricevuta il mio itinerario per la mia vacanza in Italia. A Roma passeremo tre notti al Grande Albergo Palatino, nel vicino del Colosseo. A Venezia, passeremo tre notti al'Albergo Principe, sulla Grande Canale.

Li sapete?

Ember

Post by Ember » Sat Jan 06, 2007 12:15 pm

No :( ma immagino siano molto costosi :D
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

timLA

Post by timLA » Sat Jan 06, 2007 8:47 pm

Non conosco l'albergo a Roma, ma conosco bene la zona.
È vicino il Metro, Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli (obbligatorio!), la Scuderia Papale al Quirinale (quasi sempre una mostra fantastica!) e tante altre cose.

Ti consiglio il Ristorante Abruzzi (Pza SS Apostoli), Pizza Trevi (due passi dalla fontana), il mercato dall'altra parte del Vaticano, e due milioni altre cose.

Il Principe a Venezia, non lo conosco. Mi sembra che sia nella parte nord di Venezia. Non dimentiare Murano e Burano - sono isole bellissime. Ti consiglio La Taverna San Trovaso vicino l'Accademia - si mangia bene, non ci sono tanti turisti.

Buon viaggio!! Mangia un po' per me!!!
Una mucca dice all'altra "Hai letto della "mucca pazza"? L'altra dice "Sì, ho sentito. Che fortuna che io sono un pinguino!

Mindy

Re: Sapete gli alberghi?

Post by Mindy » Sat Jan 06, 2007 11:12 pm

Amela wrote:Ciao a tutti,

Sono appena ricevuta il mio itinerario per la mia vacanza in Italia. A Roma passeremo tre notti al Grande Albergo Palatino, nel vicino del Colosseo. A Venezia, passeremo tre notti al'Albergo Principe, sulla Grande Canale.

Li sapete?
Ciao Amy!!! E' questo il viaggio gratuito che hai vinto l'anno scorso? L'Albergo Principe e' molto bello, e si trova in una zona presigiosa di Venezia (vicino a Piazza San Marco). Quando partite? Andrai con la sorella o con tuo marito?

Mindy

disegno

Post by disegno » Sat Jan 06, 2007 11:38 pm

Ciao Amy, Che bello che tu vada in Italia quest'anno! Sono molto contenta per te! Quando partirai?

A roma siamo stati al albergo Parlamento (tra piazza di spagna e fontana di trevi nella zona storica), molto vicino alla Piazza del Popolo (la piazza che mi piace di più a roma).

Vicino a quest'albergo c'è un bel ristorante, Trattoria dal Cav. Gino, che ti posso raccomandare. Immagino che tu troverai in questa zona durante il viaggio. Il ristorante è un po' difficile trovare (in vicolo rosini, nel centro della zona storica) ma vale la pena! Si mangia bene, ma non si paga molto!

Non posso credere, ma l'ho trovato on-line:

http://community.iexplore.com/planning/ ... +Cav.+Gino

e qui

http://viaggi.ciao.it/Trattoria_dal_Cav_Gino__247537

C'è un'alto ristorante in via delle serpenti, vicino al coloseo dove ti troverai, hmmmm....ma in questo momento, non riesco a ricordare il nome del ristorante. :oops: Quando lo ricordo, te lo dico. :wink:

Vorrei sentire più della tua vacanza...a presto! Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

Amela

Post by Amela » Sun Jan 07, 2007 12:04 am

Si, quest'è il viggio gratuito che ho vinto l'anno scorso. Finalmente! Andro con mia sorella, e partiremo il 11 di Marzo per Roma, e poi Venezia, sei giorni a tutto. Mindy, puoi dammi un itinerario per Venezia? :D

Amy

leenico

Post by leenico » Sun Jan 07, 2007 1:32 pm

Il ristorante è un po' difficile trovare (in vicolo rosini, nel centro della zona storica) ma vale la pena! Si mangia bene, ma non si paga molto!
Scusa Melissa, ma credo che deva dire "ma ne vale la pena!" Non sono sicuro. Forse qualcuno puó confermare. Grazie Lee
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.

stefyb

Post by stefyb » Sun Jan 07, 2007 2:18 pm

leenico wrote:
Il ristorante è un po' difficile trovare (in vicolo rosini, nel centro della zona storica) ma vale la pena! Si mangia bene, ma non si paga molto!
Scusa Melissa, ma credo che deva dire "ma ne vale la pena!" Non sono sicuro. Forse qualcuno puó confermare. Grazie Lee
si può dire in entrambi i modi, sia "ne vale la pena" e anche "vale la pena"...in questo caso forse era meglio usare (almeno grammaticalmente) nevale la pena perchè si riferisce a qualcosa che si è già provato(in questo caso il ristorante)e si sa che è buono quindi si va sul scuro...
per vale la pena faccio degli esempi:

1-Dato che siamo a Roma , vale la pena provare quel ristorante
2-Vale la pena provare quel ristorante?

il 1 vuol dire che dato che sei in un posto provi una determinata cosa che c'è, mentre il 2 è un'interrogativa e ci si chiede se è conveniente o meno provare una cosa

spero di essere stata chiara, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa o cambaire qualche mia spiegazione non c'è problema! :wink:
Image

jeffNotInphilly

Post by jeffNotInphilly » Sun Jan 07, 2007 7:44 pm

disegno wrote:A roma siamo stati al albergo Parlamento (tra piazza di spagna e fontana di trevi nella zona storica), molto vicino alla Piazza del Popolo (la piazza che mi piace di più a roma).
anche a me piace la Piazza del Popolo di piu' a roma...perche' ci sono i due quadri di Caravaggio la'.

Ci sono anche molti ristoranti buoni a Trastevere, e un wine bar (banco dei vini???) che e' fantastico! :wink:
I make many mistakes! Feel free to correct my italian!!

disegno

Post by disegno » Tue Jan 09, 2007 5:29 am

Ciao Jeff! Come stai! Come vanno le cose a Philadelphia? Fa molto freddo? Spero che abbia passato una bella festa. Ciaooo! Melissa

disegno

Post by disegno » Tue Jan 09, 2007 5:48 am

Ciao Amy! Cos'é successo? L'ultima volta che abbiamo parlato del viaggio che tu hai vinto, la notizia non era buona. Ricordo che, nonostante abbia vinta la competizione della rivista di Rachael Ray, la compagnia non ti ha spedito il biglietto o l'informazione per fare la vacanza. Come sei riuscita a raccogliere il tuo premio? Immagino che abbia parlato direttamente con Rachael Ray! 8)

Sembra che io veda la faccia di Rachael Ray dappertutto e in ogni angolo del supermercato. La sua faccia è su ogni prodotti immaginabile, da una scatola di Wheat Thins a una scatola di minestrone. Penso che la sua compagnia abbia tanti soldi per regolarti una vacanza in Italia!

timLA

Post by timLA » Tue Jan 09, 2007 1:20 pm

Sono d'accordo con Disegno, il ristorante Gino è fantastico.
È tipico romano - abbacchio, spesso pajata, tante altre cose - il proprietario è molto gentile. (anche buoni prezzi!)
L'unica cosa difficile è trovarlo.
Vale la pena.
Una mucca dice all'altra "Hai letto della "mucca pazza"? L'altra dice "Sì, ho sentito. Che fortuna che io sono un pinguino!

jeffNotInphilly

Post by jeffNotInphilly » Wed Jan 10, 2007 1:38 am

disegno wrote:Ciao Jeff! Come stai! Come vanno le cose a Philadelphia? Fa molto freddo? Spero che abbia passato una bella festa. Ciaooo! Melissa
Ciao Melissa, come stai?? Fa caldissimo qua!!! Ero (solamente) in maniche di camicia il weekend scorso!

Che strano tempo!

Sai che trasferiro' al "East Bay" fra poco tempo?

jeff
I make many mistakes! Feel free to correct my italian!!

disegno

Post by disegno » Wed Jan 10, 2007 6:13 am

Ciao Tim, Non posso credere che anche tu abbia cenato al ristorante Cav. Gino! Come l'hai trovato? Il proprietario del nostro albergo ci ha raccomandato l'ultima volta siamo stati a Roma. Ci è piaciuto moltissimo. Secondo me, è meglio frequentare i ristorante dove i romani vogliono andare. :wink:

Ciao Jeff! Da noi il tempo fa anche molto bello. Di solito, in inverno riceviamo tanta pioggia, ma quest'anno è diverso. Fa caldo e c'è tanto sole. Ti piacerà quando tu ritorni in California! Dove nel East Bay sarai? Sei felice che stai per ritornare qui? Ricordo che abitavi a San Francisco prima, vero? Sei ancora con la stessa compagnia o fai un cambiamento di lavoro. Ciao Melissa

timLA

Post by timLA » Wed Jan 10, 2007 9:07 am

disegno wrote:Ciao Tim, Non posso credere che anche tu abbia cenato al ristorante Cav. Gino! Come l'hai trovato? Il proprietario del nostro albergo ci ha raccomandato l'ultima volta siamo stati a Roma. Ci è piaciuto moltissimo. Secondo me, è meglio frequentare i ristorante dove i romani vogliono andare. :wink:
Veramente, il mondo è piccolo.
Quando viaggio, sempre cerco di trovare ristoranti senza turisti!!!
(io non sono un turista, sono un viaggiatore! :lol: )
Abbiamo amici a Roma, e loro conoscono tutti i migliori ristoranti.
I nostri preferiti sono: Gino, Abruzzi, Da Benito (migliore pesce nel mondo!), Pierluigi, Lo Sgobbone, Perilli (pajata!), e 20 in più.

Post Reply