Heilà

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Piadinaro

Heilà

Post by Piadinaro » Thu Feb 22, 2007 4:33 pm

Salve al forum. Sono uno studente milanese; mi sono iscritto in questo forum per migliorare il mio inglese, chattando con gli amici che vogliono perfezionare il proprio italiano.
Mi trovate su MSN :wink:

Ciao

Roby

Post by Roby » Thu Feb 22, 2007 4:37 pm

Benvenuto al forum!

We will be glad to help you with your English. We would be glad for any help you can give any of us non native Italian speakers.

There is a section for English questions Come si dice. Please post yor questions there.
Roby

Nina

Post by Nina » Thu Feb 22, 2007 5:33 pm

Benvenuto Piadinaro.

Come stai? Io vorrei migliorare il mio italiano e posso parlare l`inglese. Se vuoi possiamo chiacchierare. Quando hai tempo mi trovi su MSN.

A dopo.

Piadinaro

Post by Piadinaro » Thu Feb 22, 2007 5:38 pm

ciao a entrambi.

Ho già spulciato il forum e si trova davvero del materiale interessante.

Nina, ti ho appena aggiunto su MSN, adesso però devo staccare; ci sentiremo poi.

Peter

Post by Peter » Thu Feb 22, 2007 6:50 pm

Ciao Piadinaro e benvenuto alla Bacheca.

Saremo molto contenti di aiutarti con il tuo inglese. Non ne dubbito potrai aiutarci migliorare la nostra conoscenza della lingua italiana. :) :)

Massimo

Post by Massimo » Thu Feb 22, 2007 8:24 pm

Ciao Piadinaro e benvenuto al forum. Spero che ti troverai bene!
Ma le piadine le fai o le mangi????? :D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

Piadinaro

Post by Piadinaro » Fri Feb 23, 2007 9:32 am

ciao a tutti e due :wink:
Massimo wrote: Ma le piadine le fai o le mangi????? :D
le mangio, le mangio :lol:

Ember

Post by Ember » Fri Feb 23, 2007 8:23 pm

Ciao piadinaro! Se ti piacciono le piadine ci troveremo bene, io vengo dalla loro patria (non sono romagnola ma quasi) :D
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

Piadinaro

Post by Piadinaro » Sat Feb 24, 2007 8:56 am

Ember wrote:Ciao piadinaro! Se ti piacciono le piadine ci troveremo bene, io vengo dalla loro patria (non sono romagnola ma quasi) :D
Si, qui a Milano ci sono molti locali "specializzati". :) Però quelle fatte in Emilia sono "originali" (è un po' come per la focaccia in Liguria)

Twilight

Post by Twilight » Sat Feb 24, 2007 11:08 am

buona la piadina, ma io non l'ho mai mangiata!
che si mette dentro?
è comela pita la piadina?
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

Ember

Post by Ember » Sat Feb 24, 2007 11:13 am

Non hai mai mangiato la piadina? E'impossibile... la vendono (anche se schifosa) anche nei supermercati :D

Comunque la piadina è romagnola, non emiliana ;) in realtà è nata proprio qui dove sto io (nel Montefeltro) ma si è evoluta in modi diversi... da noi ora si chiama "crescia sfogliata" ed è mooolto più pesante :)

La mia piadina preferita è stracchino e rucola!
:wink:

ladybird

Post by ladybird » Sat Feb 24, 2007 11:20 am

Scusate, ma sapete che devo chiederlo.. :wink:

Che cos'è la piadina?

Edit-Oops! Ciao e benvenuto Piadinaro :oops:
Life is for living and learning.

Piadinaro

Post by Piadinaro » Sat Feb 24, 2007 11:35 am

Ciao a tutti. In questo forum gli italiani siamo io, ember e twilight, giusto?Altri?

Per twlight: non ci credo che non l'hai mai mangiata; eppoi cos'è la Pita?

Image

Da wikipedia (chi vuole provi a tradurla in inglese): La piadina, o piada, è composta da una sfoglia di farina di frumento, strutto (o olio di oliva), sale e acqua, che viene cotta, tradizionalmente, su un piatto di terracotta, detto teglia (teggia in dialetto), il cui luogo di produzione più rinomato è Montetiffi di Sogliano al Rubicone, ma oggi più comunemente viene cotta su piastre di metallo oppure su lastre di pietra refrattaria chiamate testo. È, per dirla con Giovanni Pascoli, «il pane, anzi il cibo nazionale dei Romagnoli»: in realtà, lo era innanzitutto per i più poveri.
Caratteristica soprattutto dell'Appennino tra Forlì e Rimini, è tuttavia diffusa
Commercializzata fresca, realizzata sul momento, in appositi chioschi anche detti piadinerie diffusi in tutta la Romagna, diffusissimi nella Riviera Romagnola, è possibile trovarla anche confezionata precotta presso la grande distribuzione. A seconda della zona di preparazione ci sono piccole differenze tra piadina e piadina, per quanto riguada la forma. Nel Ravennate in genere è più spessa e di minor diametro, nel riminese o nelle Marche diventa più sottile e grande. Pur essendo tipica della Romagna é ormai conosciuta in tutta l'Italia e all'estero.

Dimenticavo di dirvi la mia preferita: rucola, mozzarella e prosciutto crudo, con qualche pomodorino

Massimo

Post by Massimo » Sat Feb 24, 2007 11:46 am

Ue' Piadinaro, anche io sono tra gli italiani! :D

A me piace la semplice piadina con il prosciutto crudo, ma la voglio moooolto abbrustolita! :lol:
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

Ember

Post by Ember » Sat Feb 24, 2007 12:01 pm

La Pitta non è quella greca? Si, è una specie di piadina ma molto più unta...
Il mio ragazzo di solito fa la piadina col crudo, i pendolini e lo stracchino... non male ma io resto una fan della rucola!

Quindi siamo solo 4 italiani?!

Post Reply