Buona sera da New York!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
CalcioNacca11

Buona sera da New York!

Post by CalcioNacca11 »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Chris e sono di Rochester, NY, US. Sto imparando e studiando Italiano ogni giorno ed anche alla mia università. Ho letto le sezione di grammatica (molto grazie a Mindy e Roby). Questo è stupendo! Spero di parlare fluido un giorno.. è difficile ancora sentire e guardare TV pero possia leggere non c'è male.

è piacere conoscervi,
Chris

(A proposito, gioco ed amo il calcio!)

Please Correct me with any errors, or any tips to accelerate my learning!
- Thanks - 8)
ladybird

Post by ladybird »

Ciao Chris e benvenuto al forum :)

I'm sure those more knowlegable than I can give you some tips to help with your learning, but you look as if you're doing really well already!
Life is for living and learning.
Massimo

Post by Massimo »

Ciao Chris! Benvenuto al forum. Siamo tutti qua per aiutarti, anche per una semplice conversazione! :D
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu
CalcioNacca11

Post by CalcioNacca11 »

Grazie Massimmo. Dov'è Ancona in relazione al resto di Italia? Il Nord o Sud? La mia famiglia è da Agrigento, Sicilia e vicino a Napoli.

A presto,
Chris
Roby

Post by Roby »

Benvenuto al forum Chris da parte mia Roby
Massimo

Post by Massimo »

CalcioNacca11 wrote:Grazie Massimmo. Dov'è Ancona in relazione al resto di Italia? Il Nord o Sud? La mia famiglia è da Agrigento, Sicilia e vicino a Napoli.

A presto,
Chris
Ancona è esattamentl al centro della costa adriatica!
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu
CalcioNacca11

Post by CalcioNacca11 »

Che bello!
JoeMB

Post by JoeMB »

Benvenuto Chris! Ci sono molte persone che possano aiutarti. Abito in New Jersey. Quale scuola frequenti?
CalcioNacca11

Post by CalcioNacca11 »

Ciao JoeMB,

Frequento a Marist College in Poughkeepsie. Anche ci gioco al calcio, ho divertimento. Molte persone sono da New Jersey che frequentare anche.

A presto,

Chris
Carlo

Post by Carlo »

CalcioNacca11 wrote:Ciao JoeMB,

Frequento a Marist College in Poughkeepsie. Anche ci gioco al calcio, ho divertimento. Molte persone sono da New Jersey che frequentare anche.

A presto,

Chris
Ciao Chris

Benvenuto al forum. Mi chiamo Carlo e insegno inglese in una scuola vicino a Napoli. Hai detto che parte della tua famiglia è di queste parti. Di dove sono esattamente?
E' bello vedere che tanti americani di origine italiana studiano la lingua delle loro origini.
Vedo che hai un ottimo vocabolario. C'è solo qualche errore di grammatica. Hai detto che vuoi che ti correggiamo gli errori, quindi ho riscritto il tuo post:

Frequento il Marist College a Poughkeepsie. Gioco anche al calcio e mi diverto molto. [maybe by using "ci" you meant "I play soccer there - at college", in which case you can say "...Poughkeepsie, dove gioco anche al calcio e..."]. Ci sono anche molti studenti del New Jersey che frequentano il mio college.

E nel tuo primo post:
Ho letto le sezioni di grammatica (molte grazie a Mindy e Roby). Questo è stupendo! Spero di parlare (fluido) correntemente un giorno.. è difficile ancora sentire e guardare la TV pero possia posso or better: sono in grado di leggere non c'è male. abbastanza bene or senza molti problemi.
è un piacere conoscervi,
Instead of "sentire" you could say "capire l'italiano parlato" or "capire gli italiani quando parlano".

Ciao

Carlo
CalcioNacca11

Post by CalcioNacca11 »

Carlo,

Grazie molto per il consiglio. Parte della mia famiglia è di Melfi e la altra di realmonte, sicilia. Hai ragione con gli errori, si sembra meglio molto. Apprezzo tanto! Mi penso ancora in inglese!

Buona notte,

Chris
Mindy

Post by Mindy »

Ciao Chris,

che bravo che sei.....complimenti per il tuo italiano, e per il tuo desiderio di migliorare la tua conoscenza della lingua. Stai andando molto bene....continua cosi'!

Mindy