Ciao da Bratislava:o)

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
lienka

Ciao da Bratislava:o)

Post by lienka »

Ciao tutti:o)

Mi chiamo Silvia e vi scrivo da Slovachia. Ho ventisette anni e lavoro qui a Bratislava. Ho trovato questo sito solo per caso ed era un bel sorpresa per me:o) Stavo proprio cercando sul net qualcosa...qualche articolo per poter imparare qualche nuove parole oppure sapere qualcosa di piu che succede in Italia. Non voglio dimenticare tutto! Aiuto!

E gia tanto tempo che non parlo Italiano. Tutto e comminciato 7 anni fa quando ho trovato una grandissima passione per il italiano...la lingua e anche paese e la gente:o) Ho comminciato a imparare da sola. Vengo da Komarno. Una piccola citta al sud. Non c'era possibilita di studiare italiano...no c'erano i corsi, nessuno lo insegnava. Quidi ho comprato il libro e ho studiato da sola. Dopo quando mi sono trasferita alla citta capitale ho trovato anche insegnante:o) Mi ricordo che all'inizio imparavo le parole ogni giorno...ogni possibile momento:o) anche quando mi lavavo i denti:o) era come una passione:o)

Sono stata parecchie volte in Italia per le vacanze e anche per il lavoro. Ho fatto la bambinaia per due estati per una famiglia da Senigallia. Ho finito l'universita qui a Bratislava e gia l'ultimo anno facevo lavoro e dopo...quando tante mie amiche sono andate via all'estero...comunque tutti vogliono andare via dopo l'universita....Io invece ho deciso continuare a lavorare qui. Ho avuto un piccolo contatto con italiano pero certo che Non bastava. Ho cambiato il lavoro questo aprile proprio perche volevo di nuovo parlare italiano. Non e che parlo tanto adesso.

Comunche non avete per caso qualcuno qualche idea che cosa potrei fare per non dimenticare tutto? Leggere i libri forse...pero non riesco trovare nessun libro qui a Bratislava in italiano....ho trovato solo classici...Pirandello, Dante, ...l'altra volta ho visto anche Coscienza di Svevo....ma questi ho gia letti tutti...preferirei qualcosa nuovo...

Oppure dovrei andare in Italia? Ah si, ci sto pensando...pero non e che con diploma d'universita vorrei fare una bambinaia oppure cammeriera...preferirei lavorare in ufficio:o) vediamo:o)

Vi auguro una bella giornata:o)

Silvia
forumuser

Post by forumuser »

Ciao lienka. Benvenuta sul forum e complimenti per il tuo italiano! :)
Peter

Post by Peter »

Ciao lienka anche da parte mia. :)
Cenerino

Post by Cenerino »

Benvenuta, lienka; spero ti troverai bene nel forum. :)
Carlo

Post by Carlo »

Benvenuta, Silvia. Non mi sembra proprio che ci sia il rischio che tu dimentichi l'italiano :D
lienka

Ciao

Post by lienka »

Grazie a tutti :D
Mi gia trovo molto bene qui :D

Bella giornata a tutti
disegno

Post by disegno »

Ciao Silvia, bella tua storia! Quando c'è una passione formidabile, come tua, niente è impossible. Se hai la voglia, riuscirai a perfezionare la lingua. Benvenuta al forum. Spero di conoscerti meglio. Ciao. Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.